Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!
buondì gente, stamattina parlato un pò con un unista k abita quà da me che ha una 1.1 s fire del 93, abbiamo un pò confrontato la mia 55 e la sua, assurdo a livello di sedili pannello e rivestimento motore la sua è nuova e la mia tt usurata (la sua ha anche 175000km ) x non parlare k ha già la chiusura centralizzata e i vetri elettrici.... e neanche 1 filo di ruggine
gli ho consigliato di tenersela ben stretta
Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
Fiat Punto 55 s:
airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®
ragazzi come si smonta il portellone posteriore di una MK1???
e lo sportello??
il portellone lo apri, con un cacciavite sollevi l'anello dorato dei pistoncini per tenerlo alzato. come sollevi l'anello sfili il pistoncino.
devi farli tuttti e 2.
poi con la chiave da 10 sviti i 4 bulloni dove ci sono le cerniere del portellone.
la portiera devi aprirla. e con la chiave da 15 o 17 sviti i due bulloni sulle cerniere e viene via =)
Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v
Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...
...sera......
...allora, la mia Uno verrà pressata entro la fine di aprile 2010, quindi:
-tappeti e copricinture li voleva stefano ie
-blocchi plancia a led blu saranno di noturbonoparty
-palpebre lester bianco 210 mi sembrava interessassero a samu
...restano:
-4cerchi 13" uno formula(a voi del forum chiederei 150 euro, cioè quello che sono costati a me (in alternativa andranno sulla baia o altrove per 200), con la differenza che ora sono messi molto meglio a livello estetico...per il resto sono tutti e 4 erfettamente tondi, prova fatta prima di montarli)
-volante sparco naxos nero con iserti grigi(mozzo compreso 120 euro, trattabili...nuovo+mozzo costa intorno 160euro, forse qualcosa di più)
-pedaliera sparco strip grigia con inserti neri(sostituibili con quelli appositamente prodotti dalla sparco), 15 euro mi sembra ci possano stare
-mascherina vuota con logo fiata sfondo rosso 25 euro
-mascherina con stanga centrale continua 25 euro
-sedili e pannelli interni
-se qualcuno li collezziona regalo il libretto delle istruzioni......
-roba come pianale, specchietti, specchietti retrovisori, posacenere non ve le proporrei nemmeno......
...capitolo motore: siccome viene incentivata, non so se debba arrivare allo sfascio non troppo vandalizzata...per quanto ne so agli sfasci poi si vendono tutto, basta che gli resti il telaio con annesso numero...quindi mi verrebbe da dire che se gliela porto senza motore non dovrebbero rompere le palle, comunque mi informerò...intanto se a qualcuno servisse: trattasi di 1108 cc, non elaborato, completamente rifatto a fine 2006, da allora ha percorso 25.000km(circa, non me li ricordo precisi, precisi)...sulla mia, se non guido da coglione fa anche 20 km con un litro(benzina, non ho l'impianto gpl)...ci sarebbero pure le sospensioni e i trapezi anteriori che hanno un anno scarso...
Capo ti ricordo le due palpebre verniciate bianco lucido sono mie mi ero prenotato da tempo è ...
Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!
Ragazzi domandina per essere più sicuro è da qualche giorno che quando corro con la uno e in particolare quando ci sono dei dossi o buche sento come degli scricchiolii venire da sotto la macchina dietro e alle volte anche davanti ...
Secondo me ho gli ammortizzatori finiti ... quelli davanti so già che erano finiti perchè qualche mese fa il meccanico li ha gurdati e mi ha detto che sfiatavano leggermente ...
Presumo che ora siano partiti anche quelli posteriori ...
Si sentono come degli scricchiolii soprattutto quando prendo una buca ma di più quando l' asfalto è ondeggiante ....
Che dite sono gli ammortizzatori ???? a sto punto se son quelli li cambio tutti e 4 e via ... cosa mi consigliate per l' assetto che ho io che è il più basso???
Commenta