Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Originariamente inviato da agente Blasco Visualizza il messaggio
    secondo me è utile x motori spinti non so quanto possa rendere sul tuo..
    c'èra un officina che lo faceva all'epoca sulle cosworth ma non ricordo il nome serve comunque per abbattere la temperatura nella camera di scoppio e contemporaneamente x incrementare il volume della miscela..difatti il principio è quello dell'aumento molto alto del volume dell'h2o durante l'evaporazione..quindi si ha + rdc e qualche consumo in meno di benzina.. minore usura data dalla camera di scoppio piu fresca ecc.. ..

sarebbe da studiarla un pò bene non credo che basti campare in aria due tubetti e un iniettore
    ci deve essere un certo rapporto per acqua iniettata-vaporizzata/giri motore cerca su internet..

(una volta fatto puoi usare anticipi e rdc molto piu spinti aumentando la potenza specifica )

inizia da qui http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_...ione_d%27acqua
    buongiorno! effettivamente mi ero un po' informato prima con quello che ho trovato su internet dato che buttare acqua nel motore non mi suonava bene...

io ho messo un getto molto piccolo collegato al tubo dell'acqua e lavora in depressione senza nessuna pompa, per cui entra acqua in proporzione coi giri motore e con l'apertura della farfalla proprio come se fosse un carburatore vero...solo molto meno preciso ma può anche andare bene così..
    dovrei aggiungere un rubinettino per regolalo meglio..

speravo di sfruttare proprio l'espansione della trasformazione dell'acqua in vapore come dice wikipedia ma non so se si riesce davvero...magari si vaporizza troppo presto e è un peccato...

comunque sia a parità di condizioni le differenze sono che al minimo e fino a 2000 giri accelerando da fermi va a tre e che agli alti giri pare accelerare con più grinta, i dati effettivi mi dicono che è migliorata sul serio...non di chissà quanto ma un 3% (diciamo anche 5%) di prestazioni si possono prendere

FiatUnoRacingClub
    socio numero VENTUNO!!
    La mia ONE 60 GT!
    Laterale
    Anteriore
    Interni WIP

Commenta

Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
      allora ragazzi sapete cos'è l'iniezione d'acqua?
      serve prima di tutto a diminuire la temperatura dell'aria in ingresso e a aumentare un po' la coppia in varie maniere, in teoria almeno
      ho letto qualche informazione su internet, ho fatto qualche ricerca sui libri di chimica e mi sono deciso a farmi un impiantino artigianale
      una bottiglietta piena d'acqua distillata con un tubicino che arriva sotto al carburatore e con un getto da carburatore spruzza l'acqua nei condotti...

prima di dirvi i risultati che sto ottenendo ditemi cosa ne pensate
      ciao, non ne so molto di iniezione ad acqua.Ma leggevo che e adatta solo a motori di elevate prestazioni.

http://xoomer.virgilio.it/avelocci/acqua.htm

ti passo questo link, secondo me e molto utile.

Commenta

Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
        allora ragazzi sapete cos'è l'iniezione d'acqua?
        serve prima di tutto a diminuire la temperatura dell'aria in ingresso e a aumentare un po' la coppia in varie maniere, in teoria almeno
        ho letto qualche informazione su internet, ho fatto qualche ricerca sui libri di chimica e mi sono deciso a farmi un impiantino artigianale
        una bottiglietta piena d'acqua distillata con un tubicino che arriva sotto al carburatore e con un getto da carburatore spruzza l'acqua nei condotti...

prima di dirvi i risultati che sto ottenendo ditemi cosa ne pensate
        una specie di acquamist? leggendo qua e la dicevano che e' una soluzione per poter aumentare rc di molto..e fondamentalmente si tratta di iniettare ad alta pressione con un iniettore che nebulizzi molto, tipo nebbia, una miscela di acqua e metanolo(quello delle macchinine radiocomandate). non so quanto possa fare bene al motore bere acqua seppur in pochissime quantita', ne se le prestazioni con un motore originale o quasi vengano incrementate. pero', dato che comunque e' un esperimento tutto sommato economico e poco dannoso non vedo perche' non provare..
        Fiat Uno racing club socio n'17

...a vou bighe no cjavai!!!

Commenta

Yukan, questo dispositivo è inutile sul tuo motore, ti peggiora solo. Serve solo nel caso in cui sei debba abbassare la temperatura in camera di combustione e diminuire la pre-accensione e si parla di motori turbo.
          http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
          http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
          http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

Originariamente inviato da mineblu Visualizza il messaggio
            ciao, non ne so molto di iniezione ad acqua.Ma leggevo che e adatta solo a motori di elevate prestazioni.

http://xoomer.virgilio.it/avelocci/acqua.htm

ti passo questo link, secondo me e molto utile.
            grazie l'ho letto bene parla di un motore turbocompresso e non aspirato ma è molto interessante...

Originariamente inviato da miky 1108ie Visualizza il messaggio
            una specie di acquamist? leggendo qua e la dicevano che e' una soluzione per poter aumentare rc di molto..e fondamentalmente si tratta di iniettare ad alta pressione con un iniettore che nebulizzi molto, tipo nebbia, una miscela di acqua e metanolo(quello delle macchinine radiocomandate). non so quanto possa fare bene al motore bere acqua seppur in pochissime quantita', ne se le prestazioni con un motore originale o quasi vengano incrementate. pero', dato che comunque e' un esperimento tutto sommato economico e poco dannoso non vedo perche' non provare..
            si proprio l'acquamist soltanto che il kit vero costa 300 euro...il mio è costato 50 centesimi di tubo e per montare o togliere tutto ci metto 5 minuti

FiatUnoRacingClub
            socio numero VENTUNO!!
            La mia ONE 60 GT!
            Laterale
            Anteriore
            Interni WIP

Commenta

Originariamente inviato da ERC Potere Fiat Visualizza il messaggio
              Yukan, questo dispositivo è inutile sul tuo motore, ti peggiora solo. Serve solo nel caso in cui sei debba abbassare la temperatura in camera di combustione e diminuire la pre-accensione e si parla di motori turbo.
              peggiorare non peggiora i miglioramenti sono molto marginali e solo agli alti regimi per cui, se lo tengo, devo fare in modo che funzioni solo se richiesto e solo con l'acceleratore a fondo...

se riuscissi però a fare in modo che l'acqua rimanesse tale e non diventasse vapore fino almeno allo scoccare della scintilla (cosa impossibile nei motori turbo dato che l'aria dopo la turbina e dopo l'intercooler è talmente calda che sicuramente non rimarrà a lungo liquida ) servirebbe davvero a aumentare la spinta sui pistoni e non solo a abbassare la temperatura

FiatUnoRacingClub
              socio numero VENTUNO!!
              La mia ONE 60 GT!
              Laterale
              Anteriore
              Interni WIP

Commenta

ma con tutta la nebbia che avete a Milano..ahah..
                « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
                La passione ci guida
                Fiat Uno Racing Club socio n°11

Commenta

Yukan non è che agli alti va peggio....e che ai bassi giri va talmente male che dopo ti sembra vada di piu, tutto li...se funzionasse come dicessi tu le applicazioni non sarebbero solo su motori turbo con pressioni alte.
                  http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
                  http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
                  http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

la macchina di yukan fa BOOOOOOM ahahahhh
                    Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

Socio F.u.r.c. N°15!

Commenta

Originariamente inviato da Uno_Rap Visualizza il messaggio
                      ma con tutta la nebbia che avete a Milano..ahah..
                      luoghi comuni!

Originariamente inviato da ERC Potere Fiat Visualizza il messaggio
                      Yukan non è che agli alti va peggio....e che ai bassi giri va talmente male che dopo ti sembra vada di piu, tutto li...se funzionasse come dicessi tu le applicazioni non sarebbero solo su motori turbo con pressioni alte.
                      ma no non è vero che va tanto male ai bassi...allora farò delle prove cronometrate in terza dai 30 ai 110 all'ora che mi sembra abbastanza indicativo e vedo se cambia qualcosa in meglio o in peggio
                      e poi levo tutto

PS turbo nel giro di un annetto hai incidentato e buttato un millino, avete rotto la testata di un altro, hai fuso una uno turbo, hai bruciato la centralina o le bobine di una punto 85 ...io in un anno ho bruciato una testata e faccio il doppio dei chilometri che fai te ahaha
                      Ultima modifica di Yukan; 11-02-2010, 17:26.

FiatUnoRacingClub
                      socio numero VENTUNO!!
                      La mia ONE 60 GT!
                      Laterale
                      Anteriore
                      Interni WIP

Commenta

Sto operando...
                      X