Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

salve ragazzi...
    .Ale uno.

Commenta

cerco un mozzo x la uno qualcuno lo vende?
      .Ale uno.

Commenta

Buongiorno furc !!

x toch : regolabile come ? solo campanatura ? ho visto che avete messo dei proflex come silent....fino ad ora per regolare il ponte ho sempre visto tagliare e risaldare XD quindi sono curioso sul funzionamento di questo ponte

ho visto che avete messo una barra tra i bracci

vi siete tenuti larghi con le quote dei mozzi...quanto aumenta la carreggiata ?

ottimo lavoro complimenti a chi ha avuto la voglio di mettersi a farlo
        Ultima modifica di ERC Potere Fiat; 08-03-2010, 08:51.
        http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
        http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
        http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

Originariamente inviato da NOTURBO NOPARTY Visualizza il messaggio
          we collega per caso togli anche lo spoiler???magari se ti serve quello originale in cambio...fammi sapere....
          ahahahah...no no...quello no...!! cmq č della lester....

fammi sapere per quei pezzi....
          CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
          PUNTOGTPOWER forum
          LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

Originariamente inviato da ERC Potere Fiat Visualizza il messaggio
            Buongiorno furc !!

x toch : regolabile come ? solo campanatura ? ho visto che avete messo dei proflex come silent....fino ad ora per regolare il ponte ho sempre visto tagliare e risaldare XD quindi sono curioso sul funzionamento di questo ponte

ho visto che avete messo una barra tra i bracci

vi siete tenuti larghi con le quote dei mozzi...quanto aumenta la carreggiata ?

ottimo lavoro complimenti a chi ha avuto la voglio di mettersi a farlo

partendo dal fondo, prima di tutto ho costruito una dima del ponte originale,
            una dima robusta e quotata al millimetro (qui la vedi gią finita e zincata):

poi su quella ho installato un ponte originale (visibile in foto sopra) al quale
            ho tolto delle parti che non servono pił come i piatti di supporto delle molle
            e altri pezzi.

Ho aggiunto dei rinforzi per impedire torsioni non volute del ponte e sempre
            mantenendolo in dima ho "segato" i mozzi ruota risaldandoli come puoi
            vedere nelle foto postate nel messaggio precedente su due piastre
            quadrate con tanto di viti.

In pratica ora il ponte e i due mozzi sono separati e si possono smontare e
            rimontare semplicemente smontando e rimontando 4 viti.

in mezzo alle 2 piastre si mettono dei cunei fresati apposta per ottenere
            convergenza e campanatura a piacimento.....

in pratica il ponte resta largo uguale perchč ho gią considerato lo spessore
            dei cunei oppure, volendosi allargare basta fare i cunei pił spessi!

la morale del giochino č che ho ottenuto un ponte con le singole ruote
            regolabili a piacimento in ogni direzione.

In pił ho installato una barra antirollio montata su cavallotti imbullonati
            che hanno diversi attacchi sul ponte, cambiando il punto di attacco il ponte
            diventa man mano pił rigido e viceversa.

In pił si puņ anche aumentare o diminuire la sezione della barra.

In pratica č un ponte posteriore Gr-A a tutti gli effetti, ma fatto ai giorni
            nostri!

Il tutto sommato all'avantreno regolabile su unibal e con barra antirollio
            maggiorata regolabile sempre su uniball fa della uno di Drifteronboard una
            uno "completa" sotto il profilo della efficenza della sospesnione!

Commenta

Foto di monza

Ultima modifica di ERC Potere Fiat; 08-03-2010, 16:54.
              http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
              http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
              http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

Ciao a tutti!
                ieri a monzaaaaaa!!!

e quel barbone di ERC nn si e fatto vivo!!!
                ahaahahahaahahahaahahahaahhaahahaha
                scherzo scherzo!!!!
                peccato lo avrei risalutato volentieri! e venduto la roba

mi sono divertito tantissimo,
                ho visto correre la mia bellissima amica sulla clio v6 3000cc!!!!

tantissime uno spettacolari soprattutto una da un colore bellissimo!!!
                che a breve metterņ le foto!!!

io ho fatto esaltare i fan che si fermano sotto al tunnel e chiedono di sgommare a tutte le auto!

la mia punto ha fatto la sgommata piu potente della sua vita!!

sgommata in prima son partito a razzo le gomme ancora bruciavano poi giu di seconda a quasi fine tunnel e ancora giu di sgommata!!!

spero che abbiano caricato video su youtube!!
                Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

Socio F.u.r.c. N°15!

Commenta

vai erc passa sta porsche!!

allora ragazzi ho buttato via il pomeriggio a tentare di mettere la ruota di scorta nel cofano come fiorino e panda!

e ci sta! con POCHI accorgimenti ci sta..deve essere sgonfia, bisogna spostare batteria bobina radiatore barra duomi pompa meccanica scatola filtro e poco altro...perņ in compenso mi libero il bagagliaio da una roba fastidiosa e riempio il cofano che č semivuoto..
                  che mi dite? ne vale la pena?

FiatUnoRacingClub
                  socio numero VENTUNO!!
                  La mia ONE 60 GT!
                  Laterale
                  Anteriore
                  Interni WIP

Commenta

Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
                    e ci sta! con POCHI accorgimenti ci sta..deve essere sgonfia, bisogna spostare batteria bobina radiatore barra duomi pompa meccanica scatola filtro e poco altro...perņ in compenso mi libero il bagagliaio da una roba fastidiosa e riempio il cofano che č semivuoto..
                    che mi dite? ne vale la pena?

anche l'innocenti elba (base telaio fiorino-unocs?) che perņ montava spesso il monoalbero 1.4, teneva la ruota nel vano motore, con piccoli accorgimenti ci puņ stare..mi raccomando fissala bene..sopratutto se hai gpl ..tubi del gas ecc..nella panda per esempio non c'č nemmeno il fissaggio a vite..viene tenuta solo dalla forma della vaschetta dell'acqua tergi e dal riscaldamento..

ma d'altronde ha pure i vetri identici dx-sx per risparmiare ..

piano piano entra tutto

[Oo]\__Y__/[oO]
                    87-88-89-90-91-92

Commenta

bella la Uno a monza
                      mi raccomando fallo come lavoro yukan ma mettila in sicurezza
                      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                      Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Sto operando...
                      X