Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

magari il muso ti balla piu del culo e viceversa...cmq sei un bel carciofo io ho le molle nuove per punto gt a 100 euro e non mi chiedi niente ? bravo bravo

xyukan domenica faccio il pieno e dopo voglio provare a fare il massimo dei km con tutto il serbatoio fino alla riserva assoluta secondo me faccio 520-550 km con 32 litri ho guadagnato 50-100 km in piu ad ogni pieno graz sintoflon e grazie ad una guida calma posso fare i 15-16 !! che bello fare tanti km e vedere la lancietta sempre ferma prima al massimo massimo facevo 350 km con 1 pieno
    Ultima modifica di ERC Potere Fiat; 25-06-2010, 13:03.
    http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
    http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

Originariamente inviato da ERC Potere Fiat Visualizza il messaggio
      xyukan domenica faccio il pieno e dopo voglio provare a fare il massimo dei km con tutto il serbatoio fino alla riserva assoluta secondo me faccio 520-550 km con 32 litri ho guadagnato 50-100 km in piu ad ogni pieno graz sintoflon e grazie ad una guida calma posso fare i 15-16 !! che bello fare tanti km e vedere la lancietta sempre ferma prima al massimo massimo facevo 350 km con 1 pieno
      io per come stava messo il motore prima di "spirare" mi sognavo anche i 350 km con il pieno

In teoria con il 1.2 e tutto il MPI dovrei consumare di più del 1.1 fire, giusto?

ERC, stavo vedendo un pò sul sito della sintoflon..... considerato che il motore che prenderò in linea generale sarà quasi del tutto sconosciuto, nel senso che prendendolo ad un rottamaio non so bene come sta messo e come è stata effettuata la manutenzione nel tempo..... con questa premessa, sarebbe forse l'ideale utilizzare qualche prodotto pulente o antiusura, sia per proteggerlo che per avere un' ulteriore pulizia all'interno?

Tu che prodotti hai usato? La differenza la si sente? (Non parlo ovviamente di prestazioni ) Quanto costano questi prodotti?
      I MIEI DUE AMORI
      "Sono i dettagli a rendere una cosa perfetta........
      e la perfezione non è un dettaglio...."

Commenta

tutto sta nella guida e nell'usare il sintoflon...una volta facevo 350 km massimo..ho messo il sintoflon E.T (27 euro) e facevo i 400-450 tranquillamente, da quando ho cominciato a non premere sempre sull'accelleratore faccio oltre i 450 ad ogni pieno....il 1.2 multipoint se a posto consuma come i nostri 1.1 se non di meno ! ha piu elettronica quindi dovrebbe sfruttare meglio la benzina...

quando prendi il motore dagli una bella lavata, poi tiri giu tutto l'olio vecchio, cambi olio e filtri e metti il sintoflon et, dopo 3000 km cambi olio e filtri e metti il sintoflon protector (23 euro)...gli effetti sono : il motore non mangia piu una goccia di olio (il mio ha 204.000 km prima mettevo un litro di olio ogni 10000 km ora non ne metto piu), meno rumori meccanici, a livello di prestazioni il guadagno è quasi impercettibile ma ce di sicuro dato che mi si sono abbassati i consumi anche...è un ottima spesa....
        Ultima modifica di ERC Potere Fiat; 25-06-2010, 15:37.
        http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
        http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
        http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

ma Cris tu che schema cerchi quello dove vedi i collegamenti dei pin della monojetronic del 1.1? quello ce l'ho lasciami la tua mail
          il 1.2 mpi consuma più del 1.1 della Uno, diciamo che i consumi sono grosso modo così come ordine
          -1.0 fire carb diciamo al pari di un 1.4TurboD che ovviamente va il triplo del motore a benzina da un litro(22/23 litro il 999cc e circa 25 il diesel)
          -1.1 ie 37kw (circa 18km litro)
          -1.0 ie/ 1.1 ie depotenziato(forse consuma meno del 1.1 ie solo in autostrada per via del cambio +lungo ma sarebbe da verificare) (17 litro, e diamo un 17/18 di fiducia al 1.1 ie dep)
          -1.4 ie circa 15 litro
          con consumi simili o superiori c'è il 1.2 mpi chiedete ai possessori vi diranno che fa circa i 12/13di media
          Ultima modifica di Uno_Rap; 25-06-2010, 15:46.
          « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
          La passione ci guida
          Fiat Uno Racing Club socio n°11

Commenta

la carburatori consumava pochissimo e non ho mai capito perchè quelle auto poi dicono che inquinano tanto...
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

credo fosse perchè andavano a benzina rossa
              è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

Commenta

Per una bella pulizia e per stare abbastanza tranquillo di non avere troppi problemi al motore, gli unici interventi senza doverlo stare ad aprire sono questi, oppure se ne possono fare altri?

Grazie sia a ERC che a Uno rap per le info

@uno rap: a me serve tutto quello che posso trovare riguardo queste due macchine....più materiale e schemi si hanno e più facile saranno i riferimenti quando si andrà a mettere mano a tutto, credo

Ecco la mia mail: crisfsi@hotmail.it
                Grazie in anticipo

P.S.: se avete qualcosaltro mandate pure
                I MIEI DUE AMORI

Commenta

Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                  la carburatori consumava pochissimo e non ho mai capito perchè quelle auto poi dicono che inquinano tanto...
                  per quanto mi riguarda la mia a benzina consuma di più rispetto alla versione i.e...
                  le macchine a carburatore consumano e inquinano di più per la carburazione imprecisa, anche se il carburatore che montavano sulle uno è semplicissimo e dà pochissimi problemi...
                  senza catalizzatore una macchina a iniezione anche monoiniettore consumerebbe meno di una carb, un'auto a iniezione potrebbe consumare a parere mio anche un 35% in meno rispetto alla stessa auto a carb...però sono obbligati a mettere tutti sti tappi inutili allo scarico, dico inutili perchè basterebbe farle tutte a gas per abbattere l'inquinamento e i costi chilometrici, guadagnando in potenza e in durata dei motori...ma questo è un altro discorso..

detto questo non scambierei mai il mio carburatore con miscelatore del gas e vitina di regolazione per qualsiasi iniezione diretta e gpl liquido ecc ecc dato che come prestazioni e consumi è davvero imbattibile

oggi ho guidato la uno 1000 del padre di turbo86! va pianissimo, ha un assetto orribile, la frizione finita, il pedale del freno durissimo e solo 40.000 km...e consumerà pure più della mia...no comment

FiatUnoRacingClub
                  socio numero VENTUNO!!
                  La mia ONE 60 GT!
                  Laterale
                  Anteriore
                  Interni WIP

Commenta

Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
                    oggi ho guidato la uno 1000 del padre di turbo86! va pianissimo, ha un assetto orribile, la frizione finita, il pedale del freno durissimo e solo 40.000 km...e consumerà pure più della mia...no comment
                    I MIEI DUE AMORI

Commenta

WEEEE!!!
                      ahhaha
                      anche io per la prima volta l ho guidato il millino!!!
                      me lo ha lasciato per le ferie XD
                      a me è piaciuto molto e in effetti è un chiodo... il mio ex millino era una scheggia e gianluca che ci e salito e nn ricordo se ha guidato puo confermalo XD
                      la frizione nn penso sia finita è tutta nuova quella macchina!!
                      è tenuta benissimo e cammina che è una meraviglia, nel senso, da come è tenuta cioe perfetta, prendi parti e sei sicuro che ti porta sempre. i miei zii hanno girato tutta la sardegna con quella (dato che il bmw 4.4 v8 benzina gli è esploso il cambio mio padre gli ha dato il millino XD)
                      emh di tenuta nn me ne intendo pero devo dire che le rotonde a 40 km/h di tachimetro e poi sterzare di colpo stringendo la curva... beh stridevano 2 ruote sicure XD
                      Ultima modifica di turbo86; 25-06-2010, 19:49.
                      Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

Socio F.u.r.c. N°15!

Commenta

Sto operando...
                      X