Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!
in origine che motore montava la ex di Alex?mi serve il codice se c0.56 o c3.000 se hai il primo tipo è abbastanza normale il difetto che lamenti perchè la IV è 1,043 di rapporto invece la V 0,891
quella macchina è proprio bella l'unica pecca è che è 5p..fosse 3 sarebbe super!
« ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". » La passione ci guida Fiat Uno Racing Club socio n°11
umberto se uno ha un discreto piede e non ha l'esp sa che in curva non deve aprire a fondo ...sgommasse anche in quinta non è un problema, mediamente con una macchina così le tirate le fai in rettilineo e non va
a fare slalom dove nonostante i cavalli le prenderebbe..o no?
secondo me sarebbe veramente goduriosa nei rettilinei a molestare le varie gruppo VW
umberto se uno ha un discreto piede e non ha l'esp sa che in curva non deve aprire a fondo ...sgommasse anche in quinta non è un problema, mediamente con una macchina così le tirate le fai in rettilineo e non va
a fare slalom dove nonostante i cavalli le prenderebbe..o no?
Per motivi fisici oltre 200cv su un'anteriore(specie leggera coem una Uno) serve un'autobloccante per far le curve.
Esp o no.....Che fortunatamente sulle tedesche è disattivabile
per le modifiche meccaniche..monta il motore 1242 della punto 75 con albero a camme flymotors stradale massimo, collettori di scarico in inox 4-2-1, centrale libero e terminale supersprint, testa lavorata, aspirazione cda, assetto -35mm, barra duomi ant-post, impianto frenante uno turbo completo. Altro non mi viene in mente..la rimappatura comunque me l'ha fatta un'officina che prepara auto da rally e formula driver a 250euro
Ottime modifiche Miky ma il collettore aspirazione è quello monoiniettore con l' ineizione originale bosch che ora hai rimappato??
La testata è quella della 75 e hai adattato la flangia del collettore aspirazione oppure hai montato la tua testata??
Dovrebbe viaggiare molto bene con quelle modifiche la uno, sarei curioso di sapere quanti cavalli sviluppa ora ... cmq ottimo prezzo per la rimappatura ...
Ora che vedo bene la foto intravedo la centralina della 75 quindi hai tutto completo della punto 75 compreso iniezione e accensione ottimo lavoro ...
Deve viaggiare molto bene il mezzo...
Stupenda senza dubbio la uno con il motore del deltone c' erto che però hanno voluto fare uno cosa parecchio estrema per la Uno.
La uno già vola con il suo 1.4 turbo elaborato.
Ma oltretutto lo hanno pure elaborato il motore del deltone perchè mi sembra che da originale il 2000 turbo della delta sviluppa meno di 350 CV mi sembra sui 210 CV se ricordo bene.
E' una cosa assurda per strada come fai a girarci quando piove o c'è umidità è meglio nemmeno muoverla na uno così.
Secondo me per fare una cosa anche stradale il giusto compromesso sarebbe stato il 1.6 turbo della delta leggermente preparato oppure se proprio ci volevano mettere il 2000 secondo me bastava anche con la cavalleria originale.
Secondo me 200 cavalli sul telaio della Uno sono già anche troppi ti tocca andare via con il piede sempre che sfiora il pedale.
Secondo me la vendono anche perchè è una macchina difficilmente gestibile per strada.
Per chi non ha visto il servizio che avevano fatto su nuvolari cade proprio a fagiolo:
Per motivi fisici oltre 200cv su un'anteriore(specie leggera coem una Uno) serve un'autobloccante per far le curve.
Esp o no.....Che fortunatamente sulle tedesche è disattivabile
Il 2.0turbo lasciamolo alla regina!
con una macchina piena di controlli elettronici come per esempio...una golf e con 600 cavalli vedi che se a 30 all'ora in seconda in curva schiacci giù tutto fa la curva come nulla fosse, anche senza differenziale autobloccante ecc ecc...semplicemente sui 600 cavalli che ha ne scarica quel centinaio che bastano
su una uno 2.0 turbo con 350 cavalli il motoredi sicuro inizierà a spingere in alto, se la tieni non alta di giri e ci vai piano con l'acceleratore non è che per forza muori a ogni curva mentre io che ho la stessa macchina ma con un decimo dei cavalli sopravvivo..e come ho detto e ripeto con una macchina così chi la guida sa che il meglio lo dà su un rettilineo e non in un percorso misto..
non mi dirai che guidare una trazione anteriore con 350 cv senza autobloccante nè controlli di trazione sia più difficile che guidare una formula uno turbo anni 80 con 900 cavalli
ah hai anche tirato la solita stoccatina a difesa delle tedesche ebbene sulla grande punto di mio padre l'esp è disattivabile e in compenso il climatizzatore nè nessun altro pezzo non ha mai dato problemi
e mi fermo qui
con una macchina piena di controlli elettronici come per esempio...una golf e con 600 cavalli vedi che se a 30 all'ora in seconda in curva schiacci giù tutto fa la curva come nulla fosse, anche senza differenziale autobloccante ecc ecc...semplicemente sui 600 cavalli che ha ne scarica quel centinaio che bastano
su una uno 2.0 turbo con 350 cavalli il motoredi sicuro inizierà a spingere in alto, se la tieni non alta di giri e ci vai piano con l'acceleratore non è che per forza muori a ogni curva mentre io che ho la stessa macchina ma con un decimo dei cavalli sopravvivo..e come ho detto e ripeto con una macchina così chi la guida sa che il meglio lo dà su un rettilineo e non in un percorso misto..
non mi dirai che guidare una trazione anteriore con 350 cv senza autobloccante nè controlli di trazione sia più difficile che guidare una formula uno turbo anni 80 con 900 cavalli
ah hai anche tirato la solita stoccatina a difesa delle tedesche ebbene sulla grande punto di mio padre l'esp è disattivabile e in compenso il climatizzatore nè nessun altro pezzo non ha mai dato problemi
e mi fermo qui
I controlli elettronici han soltanto reso i cv alla portata di tutti, chiaro che cmq una votla disattivati i controlli ci sono.
BAsta prendere una qualsiasi m3 ultimo modello e schiacciare il tastino., dopodichè si contano su una mano la gente che fa il tempo in pista.
La Ford ha tirato fuori un capolavoro con quella focus, in quanto vari piloti hanno ammesso che grazie al dfferenziale autobloccante e un'esp poco invasivo ci si diverte un casino senza però aver la sensazione di guidare una play station, e stacca tempi in pista che fan gola a parecchie auto sportive 4x4 e tp(1minuto e 23 a varano, chi conosce la pista sa che tempo è!).
Una Uno, con tutto il rispetto che ho perchè ne sono un gran appassionato(sennò manco starei qua) credo che oltre 170-180cv REALI alla ruota sia quasi inguidabile per il basso peso e la mancanza di un differenzale autoblocante, che poi voi vi divertiate a mangiar le auto in rettilineo....bè son capaci tutti, e non serve manco l'esp bastano i cv e delle gomme larghe.
LA gente capace di guidare si vede in curva, esp o no. Chi sa guidare non lo fa intervenire, sa che perderebbe un mucchio di tempo.
Inoltre sulle nuove auto fiat non è disinseribile, sulla Mito ne son sicuro, avendoci fatto un pò di km(deludente come auto tra l'altro).
Per quanto riguarda l'affidabilità Vw...1 giorno per cambiare una centralina sotto al cruscotto, riconsegnandoti l'auto pulita e lavata, chiedendoti scusa per il difetto e non trovare manco 1 scricchiolio mi sembra un buon motivo per acquistarla.(ps..pagata = a una bravo a parità d'optional, 24mila euro la versione full).
La stilo, con tutti i suoi difetti ogni volta che la si portava in concessionria c'era da piangere tra attesa e trattamento., oltre che alle riparazioni perennmente fatte a metà, e ho girato vari posti autorizzati....
Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!
coi 30-40 cavalli che avrò sulla mia uno a gpl (a benzina ci tengo a dirlo che ne ho più di 60 ) di sicuro non mi metto a sfidare le macchine in rettilineo, in compenso mi prendo la rivincita in curva e quando c'è da passare in spazi stretti; di sicuro non sono io che mi sfogo sui rettilinei
se al posto di 40 cv ne avessi 400 le curve le farei veloci uguale in compenso in rettilineo anzichè i 90 farei i 320 all'ora (decollo incluso), questo voglio dire
per le macchine nuove non ho dubbi, rispetto a quello che offrono costano pochissimo, in compenso mi domando: siamo sicuri che una punto nuova valga come 20 vecchie uno?
ho guidato di recente per parecchi chilometri una hyundai i10 nuova, 6000 euro di macchina, è un prezzo onestissimo ma allora una vecchia panda che offre gli stessi optional di serie (motore, sedili, tachimetro) vale 400 euro solo perchè è vecchia?
e poi: sono salito circa un mese fa su varie porsche e su una maserati quattroporte, le plastiche sono appena un gradino sopra rispetto a quelle di una punto...però una è una fiat e l'altra è una porsche per cui uno è disposto a pagarla 10 volte tanto e non per il motore dato che il "pilota" medio di un cayenne dei 400 cavalli nel traffico cittadino ne sfrutterà un centinaio a dir tanto
se contassero i costi di gestione e i consumi avremmo tutti delle uno fire a gpl da 500 euro e non una panda a metano da 12000 euro, se contasse la sicurezza andremmo tutti piano, se contasse il comfort prenderemmo una lancia thesis usata per 4 soldi, se contasse la potenza pura ci prenderemmo una toyota supra da 800 cavalli e da 30.000 euro, se contasse l'assetto punteremmo su qualche macchina inglese di importazione parallela, invece quello che conta e che vale è l'APPEAL di una macchina
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