Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    non credevo stesse così bene con dei 17'...bei cerchi!!
    Oso fare tutto ciò che può portarmi al limite e.... ogni tanto.... ho bisogno di una manutenzione

    W lo sport(ing) e lo smanettamento!!

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      che tamarrata!!!!!!!!
      la cosa più bella che ha sono le tasche deille portiere :Q_____
      Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

      Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

      Socio F.u.r.c. N°15!

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        ragazzuoli belli ho una domanda un pò impegnativa, non è per la mia puntozza ma per un'altra macchina che ho, ovvero un'Honda Civic ESi del 94, beh vorrei sapere come si chiama la componente elettronica che porta la corrente agli iniettori, in pratica non arriva correttamente la corrente e mi sta dando problemi di accensione.
        grazie a chi mi saprà rispondere, anche in maniera generica per capire più o meno il pezzo quale può essere.
        ciaoo
        ..........fiero di ciò che sono.......

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Originariamente inviato da Dado87 Visualizza il messaggio
          ragazzuoli belli ho una domanda un pò impegnativa, non è per la mia puntozza ma per un'altra macchina che ho, ovvero un'Honda Civic ESi del 94, beh vorrei sapere come si chiama la componente elettronica che porta la corrente agli iniettori, in pratica non arriva correttamente la corrente e mi sta dando problemi di accensione.
          grazie a chi mi saprà rispondere, anche in maniera generica per capire più o meno il pezzo quale può essere.
          ciaoo
          dalla centralina (ECU) vengono comandati direttamente gli iniettori e le bobine (è a benzina?) il guasto può essere nel cablaggio, nella ecu stessa (componenti dissaldati e/o bruciati per il calore!), magari gli iniettori non aprono bene, il sensore di fase etc etc etc... sei sicuro che non arrivi corrente agli iniettori?
          Enthusiast User®




          Elettronica sui motori? Q.B.!

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
            dalla centralina (ECU) vengono comandati direttamente gli iniettori e le bobine (è a benzina?) il guasto può essere nel cablaggio, nella ecu stessa (componenti dissaldati e/o bruciati per il calore!), magari gli iniettori non aprono bene, il sensore di fase etc etc etc... sei sicuro che non arrivi corrente agli iniettori?


            ciao grazie innanzitutto per avermi risposto, ti spiego la macchina sforza tanto la messa in moto soprattutto quando sta del tempo sotto al sole, però muovendo i fili che portano la corrente agli iniettori parte. E' a benzina.
            ciao e grazie
            ..........fiero di ciò che sono.......

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              Originariamente inviato da Dado87 Visualizza il messaggio
              ciao grazie innanzitutto per avermi risposto, ti spiego la macchina sforza tanto la messa in moto soprattutto quando sta del tempo sotto al sole, però muovendo i fili che portano la corrente agli iniettori parte. E' a benzina.
              ciao e grazie
              cavi/connettori del cablaggio rovinati dal calore e/o dal tempo
              recati da un elettrauto e spiegagli che il cablaggio è difettoso, ci penserà lui a rifarti l'impianto dalla centralina agli iniettori, altrimenti se passi in zona frosinone...
              Enthusiast User®




              Elettronica sui motori? Q.B.!

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
                cavi/connettori del cablaggio rovinati dal calore e/o dal tempo
                recati da un elettrauto e spiegagli che il cablaggio è difettoso, ci penserà lui a rifarti l'impianto dalla centralina agli iniettori, altrimenti se passi in zona frosinone...



                eheheh no siamo un pò lontanucci...comunque ti ringrazio!!! più o meno quando andrei a spendere secondo te? + o - di 150 euro?? ciaooo
                ..........fiero di ciò che sono.......

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Originariamente inviato da Dado87 Visualizza il messaggio
                  eheheh no siamo un pò lontanucci...comunque ti ringrazio!!! più o meno quando andrei a spendere secondo te? + o - di 150 euro?? ciaooo
                  beh guarda se è un "elettrauto di campagna" diciamo che tra manodopera e ricambio forse siamo sotto i 100euro. la sparo perchè non so di preciso come lavorano e che intenzione hanno... ti spiego:

                  ci sono due strade che si possono seguire:
                  la prima è quella di comprare solo i connettori capicorda dei vari fili, estrarre i vecchi dal connettore della centralina e dai 4 connettori situati sugli iniettori, crimpare con dei nuovi connettori su un nuovo fascio di cavi (altra cosa importante i cavi di rame di solito hanno una vita utile di 10-15 anni, alcuni prescrivono 20 anni, questo almeno nel mio mestiere - elettricista civile, quindi è normale che si rovinino) e ricablare il tutto... è più di manodopera che di materiale

                  seconda strada: procurarsi un cablaggio di "ricambio" (nuovo, usato o comunque funzionante) e sostituirlo (ora non so se la tua ecu ha un connettore separato o se è un connettore unico) di sicuro in questo caso costa molto di più il ricambio che la manodopera

                  c'è sempre da verificare che sia tutto il cablaggio rovinato perchè se tu dici che muovendo solo i connettori sugli iniettori riprende a funzionare può anche darsi che siano rovinati i connettori sugli iniettori

                  in ogni caso prima di portarla dall'elettrauto il mio consiglio può essere:

                  smonta i 4 connettori, procurati del disossidante per contatti e pulisci, (sia quelli del connettore che quelli del cablaggio) dopodichè verifica che i connettori non siano "allargati" per le vibrazioni del motore, nel caso con una pinzetta od un cacciavite, cerca di portarli alle dimensioni originali, se fosse questa sorta di "falso contatto" sicuramente vai a spender meno ciao!!
                  Enthusiast User®




                  Elettronica sui motori? Q.B.!

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    Originariamente inviato da turbo86 Visualizza il messaggio
                    che tamarrata!!!!!!!!
                    la cosa più bella che ha sono le tasche deille portiere :Q_____
                    secondo me no ..

                    i cross in portiera non li posso vedere .. ..

                    poi mi sa che l'autorad col monitor che sale, e copre i manometri ..
                    Ultima modifica di BiancaPunto75; 18-02-2011, 00:07.
                    ................
                    >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
                    manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
                    ...............
                    La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
                    I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      eeheh!
                      intendevo la forma e fisionomia della portira =)
                      tasche e casse e con un bel design.
                      il crossover poteva risparmiarselo certo =)
                      Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

                      Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

                      Socio F.u.r.c. N°15!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X