Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    grazie per le info ad entrambi.

    pensavo di aver dimenticato qualcosa.

    in effetti + che comprare il corpo farfallato che è in ottime condizioni, poi l'ho pulito e verificato personalmente, ho ordinato motore passo passo (del minimo) e tps (sensore posizione valvola a farfalla) da un sito bulgaro.

    il problema sono gli 11° che mi legge in centralina quando la farfalla è a riposo, cioè quando dovrebbe essere 0°.

    ho letto dell'esistenza dell'autoapprendimento per la 16v 188, quadro in posizione mar (a utilizzatori spenti) per 60 secondi e poi quadro spento per 30sec.

    mi chiedevo se esiste l'autoapprendimento per la nostra 176 16v.

    grazie anticipatamente.

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      uhm.... e staccare la batteria una notte e riattaccarla il mattino successivo?? così penso che si resetti in parte la centralina.... e magari sparisce sta cosa..
      e discorso stupido: il cavo dell'acceleratore è regolato giustamente sul cf??
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        http://www.elaborare.info/forum/vbul...9#post16464469

        se vi interessa qualcosa è anke nella mia firma...
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          @ stefano

          ebbene sì, la batteria è proprio la prima cosa che ho fatto prima di iniziare l'acquisto dei pezzi di ricambio. ma gli 11° con la farfalla a riposo permangono. nessuno di voi potrebbe andare in centralina con il freeware iawscan e vedere che angolo vi dà?

          il cavo dell'acceleratore è regolato benissimo tant'è che l'escursione angolare è 11° a riposo e 99° a farfalla aperta con pedale giù al max. 99 - 11 = circa 90° che la farfalla compie dal min al max.

          gentilissimo comunque.

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            Ciao ragazzi!!

            GAVINO: NUOOOOOO il quadro della GT!!! ma io lo farò piu bello, ho un amicoche ha comprato i macchinari e con il mio ingegno poi.... beh top secret^^ se va quello della diesel il gioco è al massimo!!
            Gavino come hai collegato il tubo della turbina? grazie mille per le info preziose!
            il quadro è plug and play quindi?

            STEFANO: Lo scarico ti sta aspettando sei tu che non lo vuoi perchè non mi fai sapere niente! XD
            Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

            Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

            Socio F.u.r.c. N°15!

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              scusa turbo ma appena ho due minuti ti chiamo

              cmq io purtroppo non avendo di sporting o cmq un 1.2 16v sotto nn posso dirtelo il valore della farfalla ma cmq non starà mai di sicuro a 0° ma un pelino + alto credo...
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                non mi collego più tando...io un passo passo ce l'ho...l'avevo preso perchè avevo dei problemi ma poi era un'altra cosa e mi è rimasto lì..comunque magari è la farfalla o il suo cavo...magari non è regolata..non puoi affidarti a un meccanico?
                /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  @ stefano

                  ho anch'io l'impressione che 0° non sarà mai... è solo che 11 mi sembrava troppo alto.

                  @ mark

                  ormai il passo passo mi arriva in settimana, ma grazie comunque per la disponibilità.
                  meccanico?? per lui è tutto a posto, ha detto che così posso andare avanti per anni, sarà la pressione del carburante che non arriva ai minimi regimi, ma ci vogliono un sacco di dindi.

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    Non mi ricordo io a quanti gradi ho il tps a tutto aperto o tutto chiuso, ma non è 0. Controlla coi volt sul filo. Su uno dei tre hai 5v, su un altro un valore che cambia a seconda di quanto apri (range 0,5-4,75v circa mi pare). Per il cutoff quando lasci l'acceleratore devi vedere il tempo iniezione - se non è 0 non stai in cutoff.
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      @ karolis

                      hai ragione il range è giusto ed è stato misurato anche se non corrisponde perfettamente, i 5 v pieni li ho ma al minimo ho 0,43 e al max 4.95.... infatti in settimana mi arriva anche il tps.
                      per il cutoff, da manuale di servizio, dice che è attuato automaticamente a chiusura farfalla e a regime max per evitare inutili sprechi d carburante (infatti aspirerebbe solo benzina) cioè il motore passo passo si apre tutto e poi si chiude dolcemente in funzione del tempo di iniezione e del numero di giri.

                      una premessa fondamentale, come cavolo ho fatto a dimenticare, la mia auto ava anche a gpl..... tutto quanto appena descritto è lieve a benzina (in quanto la centralina effettua correzioni continue con i valori di default se un sensore è andato) e accentuatissimo a gpl..... chiedo scusa per la dimenticanza.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X