annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

    mi pare che in generale ci sia un po di confusione.il cambio 6m della punto55 ha la coppia conica diversa da quello del 6m sporting.il 6m della sporting mk2 lo puoi mettere anche sulle 55-60-75-85-sporting mk1,basta togliere il castelletto della pompa della frizione e rimontare il castelletto della frizione a filo.è tutto un altro cambio perche consuma anche meno.le 55-60 di qualsiasi serie siano,hanno la coppia piu in basso e il cambio piu corto e quindi è ovvio che prendano meglio in basso.avevo gia specificato prima che la 75 ha i collettori di aspirazione molto larghi+ha lo scarico con tubi piu larghi+ha il cammes sportivo,il che porta la coppia a 4000rpm contro i 3000rpm o addirittura 2500rpm delle altre.facendo una ipotesi a rovescio,se hai percorso 300.000km e ti metti a ripulire i condotti di aspirazione che sicuramente si saranno ridotti come diametro di 1mm introduci un peggioramento ai bassi ed un miglioramento agli alti,alias cambia la coppia.io ho gia provato personalmente e dopo avere ripulito i condotti ho avuto un deciso decremento ai bassi ma un deciso incremento agli alti.se ti piace avere una car come una 55-60,basta che metti il cammes della 55+cambio della 55 piu kata+scarico completo della 55 e allora gia noterai un netto miglioramento ai bassi,a discapito di un decremento agli alti.oltre ad una diminuzione dei consumi.e guadagnerai molto in ripresa.il corpo farfallato piu grande è un miglioramento,non un peggioramento per qualsiasi cilindrata,al limite è inutile.ma avendo uma multipoint sara molto simile ad una 60mk2,forse meglio,perche il kata vicino allo scarico è come tappare lo scarico e quindi guadagni in salita e perdi in allungo,mentre con la 75 hai il cammes piu sportivo e qualche cavallo in piu ce l'hai.e poi non è che mettendo i pezzi della 55 non arrivi alla velocita della 75 originale,solo che ti ci vuole molto piu tempo.anche il volano è piu pesante mentre quello della 55 è piu leggero e quindi la 55 alla velocita della 75 non ci arrivera mai.in pratica la 75 è una car studiata prettamente per percorsi autostradali.in salita ripida va poco,ma in salite medie tira eccome perche sfrutta anche l'effetto volano che viene a mancare sulle salite molto dure.al limite per fare una prova basterebbe cambiare il cammes con quello della 55.e poi tutto il resto se uno è interessato.ricordiamo che la 75 è multipoint e la 55 no.e forse sarebbe stato questo il progetto migliore della fiat punto.ma allora la fiat avrebbe dovuto togliere di produzione sia la 55 che la 60 che la 75 e avrebbe probabilmente avuto il motore 69cv attuale.avrei precorso i tempi di un bel po,non vi pare?
    Ultima modifica di bernabei2688; 20-01-2011, 23:47.

    Commenta


    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

      certo,mettere un motore punto75 su una seicento 1100 diventa un missile,visto che pesa anche 200kg di meno.

      Commenta


      • Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

        la 55 é ferma rispetto alla 75, in ogni caso ..

        A casa ho in video di una 500(?) 1.2 fire .. Spinge un sacco ...
        Scritto con un dispositivo mobile
        ................
        >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
        manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
        ...............
        La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
        I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

        Commenta


        • Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

          La 500 va molto meno in ripresa rispetto alla 75...E se sei sotto i 2500 giri devi scalare..
          Capo Branco del Club Punto 75
          The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

          Commenta


          • Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

            era un 126, una cosa del genere ...
            YouTube - ACCENSIONE fiat 126 1100 FIRE TURBO
            Scritto con un dispositivo mobile
            ................
            >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
            manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
            ...............
            La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
            I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

            Commenta


            • Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

              Rispondo al volo, il corpo farfallato più è grande meglio va in alto ma peggio va in basso, ovviamente con il relativo collettore dimensionato appositamente. Come coi carburatori... Non sempre è una "miglioria" insomma.

              126 1100 turbo, minchia, mai vista una roba più rozza heheheh però pare funzionare

              Tra l'altro i cambi tra prima e seconda serie hanno qualcosa di diverso o negli ingombri o negli attacchi, a montare si monta, modificando qualcosa però, non diretti.
              Ultima modifica di Karolis; 21-01-2011, 13:47.
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

                Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                Il 6m della Sporting 2 potrebbe anche essere troppo lungo, è da vedere com'è la rapportatura esattamente ma in genere i cambi mk2 sono molto più lunghi rispetto a mk1 (il 6speed della mk1 è cortissimo infatti).
                va bene,va bene non ti preoccupare.

                Commenta


                • Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

                  Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                  Rispondo al volo, il corpo farfallato più è grande meglio va in alto ma peggio va in basso, ovviamente con il relativo collettore dimensionato appositamente. Come coi carburatori... Non sempre è una "miglioria" insomma.

                  126 1100 turbo, minchia, mai vista una roba più rozza heheheh però pare funzionare

                  Tra l'altro i cambi tra prima e seconda serie hanno qualcosa di diverso o negli ingombri o negli attacchi, a montare si monta, modificando qualcosa però, non diretti.
                  chi ha cambiato il 6m mk2 ha cambiato solo il castelletto della frizione.è una caxxata.leggi il romanzo di cui sopra.
                  il corpo farfallato piu grande non peggiora mai,a meno che non hai un monoiniettore che non riesce a erogare.mica è un carburatore.certo se metti un corpo di 40 con un condotto di 10......
                  Ultima modifica di bernabei2688; 21-01-2011, 14:17.

                  Commenta


                  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

                    Originariamente inviato da Il Negus Visualizza il messaggio
                    La 500 va molto meno in ripresa rispetto alla 75...E se sei sotto i 2500 giri devi scalare..
                    la 500 sport?oppure quale?

                    Commenta


                    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

                      Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
                      la 500 sport?oppure quale?
                      Sport quella che ho...
                      Capo Branco del Club Punto 75
                      The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X