annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
    Non emulsiona nulla ma il condotto dell'aria ha la stessa funzione, cioé quanta aria passa. Con un condotto piccolo e farfalla piccola (=carburatore piccolo) le velocità e pressioni dell'aria sono diverse che con un condotto grande e condotto grande, "peggio" ancora se si hanno 4 condotti enormi separati... Tutto questo parlando di basse velocità (1000-2000 giri, 2500max).

    Per il kat, ho sentito solo miglioramenti, ma sarei curioso di fare delle prove sul banco per vedere realmente com'è la storia e non basarmi su supposizioni personali che possono essere sbagliate. Di sicuro non sto pensando di rimetterlo

    C'è anche da dire che avevo un kat sicuramente abbastanza tappato...

    Proverò a fare un video d'accelerazione 0-150 0-170 anche io, però devo trovare posto, tempo e il modo di fissare il cellulare al cruscotto
    scusa,ma sulle macchine piu potenti usano 2 condotti,uno piccolo per avere piu tiro ai bassi e uno grande per gli alti.ma il corpo farfallato è sempre lo stesso.
    se avessi letto il mio romanzo qualche post prima dicevo che quando ho pulito i condotti che erano 1mm piu piccoli ho avuto una netta diminuzione di tiro ai bassi,ma un netto miglioramento agli alti.comunque la preferivo con il condotto piu stretto si arrampicava da paura e dovetti togliere il filtro normale e rimettere quello a pannello per diminuire il consumo.allora troviamo il sistema per ristringere un po i condotti.
    e da cosa lo vedevi il kata tappato?dal fumo allo scarico?

    Commenta


    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
      Non emulsiona nulla ma il condotto dell'aria ha la stessa funzione, cioé quanta aria passa. Con un condotto piccolo e farfalla piccola (=carburatore piccolo) le velocità e pressioni dell'aria sono diverse che con un condotto grande e condotto grande, "peggio" ancora se si hanno 4 condotti enormi separati... Tutto questo parlando di basse velocità (1000-2000 giri, 2500max).

      Per il kat, ho sentito solo miglioramenti, ma sarei curioso di fare delle prove sul banco per vedere realmente com'è la storia e non basarmi su supposizioni personali che possono essere sbagliate. Di sicuro non sto pensando di rimetterlo

      C'è anche da dire che avevo un kat sicuramente abbastanza tappato...

      Proverò a fare un video d'accelerazione 0-150 0-170 anche io, però devo trovare posto, tempo e il modo di fissare il cellulare al cruscotto
      si,ma non svuotare tutta la macchina da cose inutili,tipo seggiolini ecc altrimenti non vale.non si gioca sporco.

      Commenta


      • Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

        Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
        anch'io ho parlato con una che ha messo il cambio 6m mk2 su una sporting mk1 e ha sostituito solo il castelletto frizione.forse non è vero il contrario come ti hanno detto,ossia cambio mk1 su mk2.il corpo farfallato non è come un carburatore,perche non ha tubetti emulsionatori ecc e non emulsiona nulla.infatti è anche piu corto.è solo una farfalla.non è mica un tubo di venturi.certo che se metti un tromboncino senza nessun fitro dell'aria ti smuore,entra troppa aria.
        hai detto che non tira ai bassi...ebbene se togli il kata è ovvio,è troppo aperta.mica sempre a togliere il kata si migliora.io provai,ma non notai differenze,solo a regimi alti.
        anche questa è la solita leggenda metropolitana.
        con una 55 a 130 sei sicuramente a un numero di giri maggiore di 4000.
        il cambio 6m non ha mica la 6a ipermoltiplicata.è solo un capellino piu lunga ma la 5a è un capellino piu corta.e poi non è mica detto che con un cambio lungo si consuma meno.dalle prove che ho fatto ho consumato sempre meno con un cambio corto,se non sali di giri alias in citta.

        solo questione di coniche, mk1-mk2 sporting son gli stessi, la 5 è uguale, la sesta no, l'ho provata, in sesta arrivi solo a 5000-5500 rpm, tira più km\h in quinta ..

        la mia in quinta segna 180 a 6200 rpm .. ma a 100km/h sei già a 4000 rpm ..
        Ultima modifica di BiancaPunto75; 22-01-2011, 00:42.
        ................
        >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
        manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
        ...............
        La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
        I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

        Commenta


        • Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

          YouTube - Fiat Punto 60HP MK1 0-100km 9s.!!!

          dolce suono, dolce notte ..

          ps, ho acceso l'impainto mezzora fa, le casse non entrano, toccano la lamiera .. ho montato le cartalle bombate, la mia montava le piatte ..
          Ultima modifica di BiancaPunto75; 22-01-2011, 00:40.
          ................
          >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
          manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
          ...............
          La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
          I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

          Commenta


          • Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

            http://www.subito.it/auto/500-abarth...a-20697391.htm
            ................
            >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
            manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
            ...............
            La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
            I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

            Commenta


            • Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

              Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
              YouTube - Fiat Punto 60HP MK1 0-100km 9s.!!!

              dolce suono, dolce notte ..

              ps, ho acceso l'impainto mezzora fa, le casse non entrano, toccano la lamiera .. ho montato le cartalle bombate, la mia montava le piatte ..
              A parte che non si capisce nulla, ma sembra accelerato il video...sembra faccia molti giri dal rumore...

              Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
              ha l'acceleratore elettronico.come la smart e tante altre.oppure no?ha sempre il filo da trogloditi?
              E' elettronico...
              Capo Branco del Club Punto 75
              The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

              Commenta


              • Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

                Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
                ha l'acceleratore elettronico.come la smart e tante altre.oppure no?ha sempre il filo da trogloditi?
                filo da trogloditi? intanto con il mio "filo da trogloditi" sposto anche in 3° e anche in 5°...


                un mio amico mi ha fatto vedere sul t-jet che in 2° non riesce...
                Enthusiast User®




                Elettronica sui motori? Q.B.!

                Commenta


                • Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

                  Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
                  mi sorge un dubbio:ma non è che nella punto85-16v usano i cammes della 75?come valori di cammes,ovvio.ma penso che si possano anche montare direttamente 2 cammes della 75-uno per lo scarico e uno per l'aspirazione,sempre se riescono ad aprire le valvole correttamente.
                  può essere!! che alzata hanno?

                  buondì..
                  Enthusiast User®




                  Elettronica sui motori? Q.B.!

                  Commenta


                  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

                    Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
                    filo da trogloditi? intanto con il mio "filo da trogloditi" sposto anche in 3° e anche in 5°...


                    un mio amico mi ha fatto vedere sul t-jet che in 2° non riesce...
                    sposto?
                    Capo Branco del Club Punto 75
                    The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

                    Commenta


                    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

                      Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
                      scusa,ma sulle macchine piu potenti usano 2 condotti,uno piccolo per avere piu tiro ai bassi e uno grande per gli alti.ma il corpo farfallato è sempre lo stesso.
                      se avessi letto il mio romanzo qualche post prima dicevo che quando ho pulito i condotti che erano 1mm piu piccoli ho avuto una netta diminuzione di tiro ai bassi,ma un netto miglioramento agli alti.comunque la preferivo con il condotto piu stretto si arrampicava da paura e dovetti togliere il filtro normale e rimettere quello a pannello per diminuire il consumo.allora troviamo il sistema per ristringere un po i condotti.
                      e da cosa lo vedevi il kata tappato?dal fumo allo scarico?
                      2 condotti per cosa?

                      Il corpo farfallato è lo stesso in quel caso, si, ma comunque è dimensionato con una certa logica. Se lo aumenti, normalmente dovresti avere una perdita ai bassi regimi, anche se bisogna sempre vedere quanto limitano in quel caso i condotti stessi.

                      Il kat era tappato per mia supposizione, 300 mila km con un motore che tirava 1 litro di olio in mille km... infatti levandolo non avevo più quella sensazione che girasse soffocata...
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X