annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

http://www.kenwood.it/products/car/a...itali/KAC-X4D/

clipping ? non penso propio, distorsione ? i tw eran più deboli, distorcevano prima, mi accorcevo per tempo se succedeva .. anche se hanno la protezione sul cross .. ripeto tutto sotto il cross del kit

onda quadra ? nel senso di mandare in saturazione i transistor dell'ampli ?
    ................
    >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
    manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
    ...............
    La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
    I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

Commenta

Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
      http://www.kenwood.it/products/car/a...itali/KAC-X4D/

clipping ? non penso propio, distorsione ? i tw eran più deboli, distorcevano prima, mi accorcevo per tempo se succedeva .. anche se hanno la protezione sul cross .. ripeto tutto sotto il cross del kit

onda quadra ? nel senso di mandare in saturazione i transistor dell'ampli ?
      si secondo me clippava e distorceva, la distorsione anche se presente a volte non viene rilevata ad orecchio. hai comunque bisogno di un clipmetro. se puoi esaminare il segnale con un oscilloscopio sarebbe ancora meglio. quale protezione del cross?
      confermo, secondo me i finali dell'amplificatore sono andati in saturazione o non sono all'altezza gli altoparlanti (ma ne dubito...) in ogni caso, quando lavoravano questi altoparlanti hai mai toccato la calamita per sentire se scaldava? ecco se scalda, la bobina ha vita breve.
      Enthusiast User®

Elettronica sui motori? Q.B.!

Commenta

Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
        si secondo me clippava e distorceva, la distorsione anche se presente a volte non viene rilevata ad orecchio. hai comunque bisogno di un clipmetro. se puoi esaminare il segnale con un oscilloscopio sarebbe ancora meglio. quale protezione del cross?
        confermo, secondo me i finali dell'amplificatore sono andati in saturazione o non sono all'altezza gli altoparlanti (ma ne dubito...) in ogni caso, quando lavoravano questi altoparlanti hai mai toccato la calamita per sentire se scaldava? ecco se scalda, la bobina ha vita breve.
        ridefinesci clip ?

i tw, hanno una protezione nel cross ..

hai voglia a mandarli in saturazione ..

cmq adesso ci ho attacato un paio di wf tre vie da 16.5 pioneer 50w rms, e un paio di vecchi tw coral (avran 15 anni, son made in italy), con cross pasivo di recupero .. si sente meglio che col tdk, anche se non mi azzardo a tirare tanto ..

http://www.targetaudio.it/tdk-600/1923

http://www.rgsound.it/kac-x4d_kenwood-id-4308.html
        Ultima modifica di BiancaPunto75; 04-02-2011, 15:20.
        ................
        >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
        ...............

Commenta

si, ok, ma la domanda è .. perchè ?

monto le nuove, non voglio buttare anche quelle .. ps, sono in garanzia ..

entrambe rotte, senza cuocerle .. l'ampli fa 120x4, le casso lo portano di nominale, oltretutto col cross del kit ..

m !a h ..
          hai mandato ai tweeters frequenze troppo basse e l'escursione ha rotto il filo.probabilmente hai esaltato troppo qualcosa e zac...hai avuto la giusta punizione.se vuoi andare bene non equalizzare e spara al massimo.

Commenta

Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
            hai mandato ai tweeters frequenze troppo basse e l'escursione ha rotto il filo.probabilmente hai esaltato troppo qualcosa e zac...hai avuto la giusta punizione.se vuoi andare bene non equalizzare e spara al massimo.
            sono rotti i wf, cmq non mi piace equalizzare tanto, ma a volte è necessario ..

ps, i wf erano in HP a 80hz 12db/oct
            ................
            ...............

Commenta

equalizzare, specialmente in un ambiente piccolo come può essere l'auto.. è d'obbligo

cOOmunque se vuoi un installatore con le controOO... eccomi peccato siamo un pò distanti ma si sa mai...

se ti capita di fare un giro dalle mie parti...
              Enthusiast User®

Commenta

ridefinesci clip ?

i tw, hanno una protezione nel cross ..

hai voglia a mandarli in saturazione ..

cmq adesso ci ho attacato un paio di wf tre vie da 16.5 pioneer 50w rms, e un paio di vecchi tw coral (avran 15 anni, son made in italy), con cross pasivo di recupero .. si sente meglio che col tdk, anche se non mi azzardo a tirare tanto ..

http://www.targetaudio.it/tdk-600/1923

http://www.rgsound.it/kac-x4d_kenwood-id-4308.html
                clip = segnale distorto, sporco, finali dell'amplificatore in leggera o forte saturazione (che potrebbe dipendere anche da un'alimentazione non adeguata)... clippa adesso, clippa dopo, piano piano ecco che le bobine vanno
                Enthusiast User®

Commenta

sono rotti i wf, cmq non mi piace equalizzare tanto, ma a volte è necessario ..

ps, i wf erano in HP a 80hz 12db/oct
                  il guasto è il solito.devi trovare l'interruzione e ripristinarla.probabilmente è il filo flessibile che porta il segnale dai morsetti alla bobina mobile,ma la causa è la stesssssa.troppi bassi profondi.non vorrei rifarti un romanzo fra relazione di potenza e carico reflex o pneumatico e accordo reflex con diagramma dell'escursione.prendi il bass30 e l'emulatore dosbox e dopo lo capirai da solo.ma prima devi capire il dos,dopo il programma e dopo i progetti.c'è anche il cross pc per i crossover.
                  P.S.:è gratisssss
                  i condensatori aggiuntivi per auto non servono a niente perche per quelle capacita hanno una resistenza interna elevata e non erogano forti picchi di corrente.
                  Ultima modifica di bernabei2688; 04-02-2011, 21:40.

Commenta

ma guarda che non è colpa dell'equalizzazione, bassi profondi, cross over mal calcolati, carico reflex o che.. se le bobine gli si sono aperte per il 90% è il segnale amplificato all'uscita dell'amplificatore in distorsione, con tutto ciò che ne consegue (finali in distorsione, causato anche magari - torno a ripetere - alimentazione non adeguata, un bel sali-scendi della tensione che sposta il punto di polarizzazione dei finali ed ecco che la frittata è fatta)

possibili cause:

-gain amplificatore mal regolato
                    -livello della sorgente (SLA) troppo alto (quindi vpp sulle RCA elevato)
                    -alimentazione sotto i 10Volt (finali che lavorano in distorsione)
                    -alimentazione non stabile (lo conferma il video)
                    -cavo di sezione inadeguata - rimando su

il kit della target sopporta 120W nominali, in grado di reggerne 240 di picco.
                    l'amplificatore della kenwood ne eroga 120w massimi a canale su un carico di 4ohm, quindi come caratteristiche nella peggiore delle ipotesi ci siamo.
                    se lo dici te che i condensatori aggiuntivi non servono a niente.. mi meraviglio perchè li producano ancora... chissà

p.s.: che cavo hai messo? sezione e lunghezza e se hai preso dalla batteria, mentre la massa dove l'hai presa? hai tolto la vernice? bisogna vedere se hai fatto qualche "collo di bottiglia" nel cablaggio dell'impianto.
                    Ultima modifica di Andy_Vee; 04-02-2011, 22:57.
                    Enthusiast User®

Commenta

Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
                      ma guarda che non è colpa dell'equalizzazione, bassi profondi, cross over mal calcolati, carico reflex o che.. se le bobine gli si sono aperte per il 90% è il segnale amplificato all'uscita dell'amplificatore in distorsione, con tutto ciò che ne consegue (finali in distorsione, causato anche magari - torno a ripetere - alimentazione non adeguata, un bel sali-scendi della tensione che sposta il punto di polarizzazione dei finali ed ecco che la frittata è fatta)

possibili cause:

-gain amplificatore mal regolato
                      -livello della sorgente (SLA) troppo alto (quindi vpp sulle RCA elevato)
                      -alimentazione sotto i 10Volt (finali che lavorano in distorsione)
                      -alimentazione non stabile (lo conferma il video)
                      -cavo di sezione inadeguata - rimando su

il kit della target sopporta 120W nominali, in grado di reggerne 240 di picco.
                      l'amplificatore della kenwood ne eroga 120w massimi a canale su un carico di 4ohm, quindi come caratteristiche nella peggiore delle ipotesi ci siamo.
                      se lo dici te che i condensatori aggiuntivi non servono a niente.. mi meraviglio perchè li producano ancora... chissà

p.s.: che cavo hai messo? sezione e lunghezza e se hai preso dalla batteria, mentre la massa dove l'hai presa? hai tolto la vernice? bisogna vedere se hai fatto qualche "collo di bottiglia" nel cablaggio dell'impianto.
                      la tensione ballava, ma sotto agli 11,5 non andava, la massa l'ho presa su un bullone da 13, infilato 2cm nella lamiera, il cavo non so i mmq, ma ha 1cm di diametro, ed è audison, fa quasi fatica ad entrare nella morsettiera dell'ampli, la massa è da 6mmq, cavo di terra da elettricista lungo 50cm,

c'è anche un 5 cm di 6mmq tra la batteria e il fusibile, poi parte l'audison, perchè mi mancava un occhiello grosso ..

poi, scuste, com'è che saltan tuttedue nello stesso momento ?
                      Ultima modifica di BiancaPunto75; 04-02-2011, 23:27.
                      ................
                      ...............

Commenta

Sto operando...
                      X