annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
    So benissimo cosa si può fare con la Megasquirt

Ma non capisco perché dovrei lasciare perdere la ruota fonica, in quanto visto che i soldi per la Megasquirt non ci sono e non ci saranno, il dente è l'unica modifica che farò a breve.
    perche è l'unico sistema per fare una cosa fatta bene.al limite rimappa la tua con gli anticipi giusti.
    probabilmente la ruota fonica è gia anticipata di serie di un certo numero di gradi che servono per gli anticipi di accensione.ma per il gas non sono sufficenti.oppure la centralina elabora in maniera da fare scoccare la scintilla con i gradi giusti variando l'anticipo dato inizialmente dalla ruota fonica.ecco l'unico modo in cui possa funzionare il modulo aeb,ma purtroppo penso che vengano variati anche i tempi in cui inizia la fase di iniezione benzina.vedi un po se puoi reperire piu informazioni,ma sicure non le caxxate che dicono gli impiantisti.
    Ultima modifica di bernabei2688; 19-01-2011, 15:21.

Commenta

Si ovvio per fare una cosa fatta bene bisogna agire tutto in un altro modo, ma ricordiamoci il fatto €€€€€€€€€€ .

Ruota fonica costo zero.

Megasquirt costo 300 400 euro almeno.

Eprom rimappata generica già fatta 30 40 euro se si riesce ancora a comprare.

Rimappatura dai 250 300 in su...

Volendo poi ci stanno pure centraline da 2000 euro allora

E' facile dire "fai così fai cosà" ma è inutile parlare di cosa sarebbe meglio cosa sarebbe peggio quando il portafogli è vuoto

Comunque, l'anticipo nella Punto è variabile o fisso? Cioé, fisso intendo che la scintilla scocca sempre ad un punto prestabilito ignorando il numero di giri oppure varia a seconda dei giri?

In ogni caso, la centralina si ricava tutto dalla ruota fonica, sicuramente si fa un qualche calcolo e così sa quando è il momento di dare la scintilla e tutto il resto. Se in mezzo ci piazzi l'Aeb ecco che ti varia i segnali... Mo' non so se variando il momento d'accensione con il modulo varia anche quello d'iniezione, ma neanche me ne preoccupo tanto visto il sistema rudimentale in se che più rudimentale non si può...

I gradi d'anticipo di serie comunque di sicuro sono molto tranquilli e molto conservativi.
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

Commenta

buonsalve ..
        ................
        >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
        manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
        ...............
        La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
        I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

Commenta

Alla fine che hai deciso e cosa hai comprato per l'audio?

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

Commenta

E soprattutto l'hai finito l'impianto?
            Capo Branco del Club Punto 75
            The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

Commenta

Si ovvio per fare una cosa fatta bene bisogna agire tutto in un altro modo, ma ricordiamoci il fatto €€€€€€€€€€ .

Ruota fonica costo zero.

Megasquirt costo 300 400 euro almeno.

Eprom rimappata generica già fatta 30 40 euro se si riesce ancora a comprare.

Rimappatura dai 250 300 in su...

Volendo poi ci stanno pure centraline da 2000 euro allora

E' facile dire "fai così fai cosà" ma è inutile parlare di cosa sarebbe meglio cosa sarebbe peggio quando il portafogli è vuoto

Comunque, l'anticipo nella Punto è variabile o fisso? Cioé, fisso intendo che la scintilla scocca sempre ad un punto prestabilito ignorando il numero di giri oppure varia a seconda dei giri?

In ogni caso, la centralina si ricava tutto dalla ruota fonica, sicuramente si fa un qualche calcolo e così sa quando è il momento di dare la scintilla e tutto il resto. Se in mezzo ci piazzi l'Aeb ecco che ti varia i segnali... Mo' non so se variando il momento d'accensione con il modulo varia anche quello d'iniezione, ma neanche me ne preoccupo tanto visto il sistema rudimentale in se che più rudimentale non si può...

I gradi d'anticipo di serie comunque di sicuro sono molto tranquilli e molto conservativi.
              l'anticipo sta nelle curve preimostate di serie e varia a seconda dei dati che gli arrivano dai vari sensori.la tua centra è piu rudimentale,la mia controlla tutto(condizionatore,ventola radiatore,pompa benzina,sequenziale fasato ecc).comunque oltre i 4000rpm diventa fullgroup,ossia gli iiettori pisciano tutti insieme e continuamente,indi se ci deve essere una sorta di risparmio si puo fare solo sotto i 4000rpm.non credo di poter cambiare la sola eprom sulla mia.anche il modulo aeb ha il suo costo.l'anticipo di serie è molto conservativo,e sulla 75 lo è ancora di piu che sulle altre punto.e quindi ecco spiegato il motivo perche non vanno come dovrebbero.
              comunque il futuro sono i motori elettrici pwm,nun ce sta'ncazzo da fa'.
              ma la megasquirt non costava 200,00euro?
              chi usa il gas dovrebbe usare candele iridium,non quelle normali.
              Ultima modifica di bernabei2688; 19-01-2011, 19:30.

Commenta

Originariamente inviato da Il Negus Visualizza il messaggio
                E soprattutto l'hai finito l'impianto?
                l'impianto è finito ma lo prova nel piazzale,tante volte prendesse fuoco qualcosa.

Commenta

200 euro il kit base da saldare al qualche qualche minchiatina manca, realmente ci vogliono almeno 250 300 mi pare, tra spedizione e vari cazzi mazzi.

Comunque allora non sono l'unico ad essere deluso dalle prestazioni della Punto 75? A me pare che in basso (1000-4000) non vada una sega, e sopra invece un minimo di tiro ce l'ha, ma minchia, mica si può andare a oltre 4000 giri sempre...

La tua è "ibrida", la mia e credo anche tutte quelle degli altri qua, sono full group perenni...

Che i pezzi originali di primo equipaggicamento siano mondezza mi è venuto il dubbio anche a me, ma trovare pure dei ricambi buoni di qualità giusta non è facile, spesso è peggio della monnezza quel che ti vendono cristo santo...

In un forum inglese un tizio che aveva turbizzato diceva scherzando "sto notando che più pezzi Fiat levo e più la macchina va meglio"

Happy (?) Punto

Commenta

Comunque allora non sono l'unico ad essere deluso dalle prestazioni della Punto 75? A me pare che in basso (1000-4000) non vada una sega, e sopra invece un minimo di tiro ce l'ha, ma minchia, mica si può andare a oltre 4000 giri sempre...

A me pare che in basso abbia una buona coppia anche in 4^ a 40km/h schiacci e va..Prova le 1.2 nuove e vedi come vanno..
                    Capo Branco del Club Punto 75
                    The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

Commenta

200 euro il kit base da saldare al qualche qualche minchiatina manca, realmente ci vogliono almeno 250 300 mi pare, tra spedizione e vari cazzi mazzi.

La tua è "ibrida", la mia e credo anche tutte quelle degli altri qua, sono full group perenni...

Che i pezzi originali di primo equipaggicamento siano mondezza mi è venuto il dubbio anche a me, ma trovare pure dei ricambi buoni di qualità giusta non è facile, spesso è peggio della monnezza quel che ti vendono cristo santo...

In un forum inglese un tizio che aveva turbizzato diceva scherzando "sto notando che più pezzi Fiat levo e più la macchina va meglio"
                      il problema dei pezzi di serie che sono scarti mi pare che sia un problema comune di tutte le marche.i ricambi sono sicuramente meglio degli originali,perche sono testati.dopo avere cambiato cavi candele+bobine e gli ntc,alias sensori temp aria+acqua,il rendimento è notevolmente aumentato.prende bene a tutti i regimi di giri e consuma poco.prima lamentava i difetti che dici tu sotto i 4000rpm.l'ultima regolazione che ho da fare è quella delle valvole,che dopo il cambio della testa mi pare che il gioco valvole sia sballato,ossia sento dallo scarico-tum tutum tum tum tutum simile a una perdita di colpi,ma se faccio un viaggio in autostrada il difetto sparisce quasi completamente.mi sa che anche la distanza elettrodi candele sia troppo alta(1,1-come da libretto).provero a ricambiare candele.il problema maggiore è che nelle salite ripide tira poco,ma puo essere che derivi dalla progettazione del motore,ossia la coppia alta,che deriva dai condotti un po troppo larghi e dal cammes un po piu sportivo che la rendono inadeguata alle salite veramente ripide.a meno di non rimappare e riempire bene in basso,ma i consumi aumenterebbero.anche il cambio lungo gioca la sua parte.se metti il cambio della 55 tira sicuramente anche in salita.a meno che il kata non sia ostruito e si debba pulire,ma ci vorrebbe una bella tirata in autostrada in modo da farlo diventare rovente e innescare l'autopulizia.
                      Ultima modifica di bernabei2688; 19-01-2011, 21:26.

Commenta

Sto operando...
                      X