C'è qualcosa che non torna, la mia a 5000 tondi segna 160 tondi, gomme raggio 14 165/65. Sto sui 178 180 a 5400 5500 non ricordo esattamente.
Io personalmente visto l'utilizzo che faccio della macchina sarei disposto ad accorciare solo in patto ad avere poi una 6a, oppure abitacolo insonorizzato e motore che tira forte fino a 7000, in modo da fare sempre 180 ma 5000 giri a 130 eheheh Per me la Punto già è rumorosa a 130, figuriamoci farla frullare ancora di più...
182 di gps comunque ottimissimo, io più di 173 174 non ho mai fatto (gps).
io parlo di contachilometri,non gps.allora prendero come riferimento 10kmh in meno.infatti fino a 4000 non è molto rumorosa,oltre aumenta anche se non cosi eccessivamente.io ho gli additivi che abbassano drasticamente il rumore,pero ho il collettore che lo riaumenta e il filtro sportivo che riaumenta pure lui e quindi penso che alla fine siamo all'incirca sullo stesso rumore,forse qualcosa meno.la maggior parte del rumore viene dai cuscinetti e principalmente dai semiassi,che io ho cambiato da 10,000km.prima faceva un casino infernale.avere la 6a serebbe perfetto,ma ci vogliono 4-500,00cocuzze per quel cambio della mk2.dove ho provato io che forse non è strada piana oltre i 5200 non sono mai arrivato,ma ero senza collettore e additivi.poi non ho piu provato.comunque se la fiat dichiara 170,è difficile che arrivi oltre altrimenti dovrebbero cambiare gomme.
Ultima modifica di bernabei2688; 08-02-2011, 23:37.
sporting,cambio corto.penso che col cambio corto li faresti anche con la 75.ma la fiat omologa le cars e quindi anche le gomme per la velocita massima e quindi sceglie delle coppie coniche adatte per risparmiare.io penso che il cambio migliore per la 75 sarebbe stato quello della 55.con cui probabilmente sarebbe arrivata sui 180,ma allora doveva cambiare gomme e omologare le alta velocita,se non addirittura le stesse della 85 e quindi sostituire anche i dischi con gli stessi della 85,con aggravio dei costi.forse alla fine avrebbero saltato la 75 e avrebbero fatto solo l'85.infatti con l'mk2 c'è solo la 60 e 80.meglio sarebbe stato se avessero fatto la 69cv e 80-16v.sarebbe stato piu omogeneo.e nella mk1 60-69-86 ovviamente multipoint.ma chi li capisce i direttori del marketing?da dove le avranno prese le informazioni sulle richieste di mercato?visto che poi alla fine la 55 è stata la car piu sfasata che hanno prodotto?
Ultima modifica di bernabei2688; 08-02-2011, 23:26.
C'è qualcosa che non torna, la mia a 5000 tondi segna 160 tondi, gomme raggio 14 165/65. Sto sui 178 180 a 5400 5500 non ricordo esattamente.
Io personalmente visto l'utilizzo che faccio della macchina sarei disposto ad accorciare solo in patto ad avere poi una 6a, oppure abitacolo insonorizzato e motore che tira forte fino a 7000, in modo da fare sempre 180 ma 5000 giri a 130 eheheh Per me la Punto già è rumorosa a 130, figuriamoci farla frullare ancora di più...
182 di gps comunque ottimissimo, io più di 173 174 non ho mai fatto (gps).
la fiat la da per 177, e e ..
Ultima modifica di BiancaPunto75; 09-02-2011, 13:03.
avete sentito le leggi che sono entrate in vigore oggi per i neopatentati?
io ad esempio sono "fuori regola" per 8-9Kw e se mi beccano alla guida di "aggressive city car" mi fanno una multa da 148euro con il fermo di patente da 2 a 6 mesi... ahahah ma famme el piasèèè
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