Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

    io avevo sentito in giro in varii forum che fossero uguali
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

    Commenta


    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

      ragazzi se nella mia 75s vorrei montare:
      -quadro strumenti della punto 75 sx o elx
      -plafoniera con orologio e luce di cortesia
      -tunnel centrale della elx
      Cosa dovrei fare? spiegatemi meglio voi..sono operazioni complesse?

      Commenta


      • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

        si può fare tutto, io l'ho fatte ste cose sulla mia 55 s:
        per il quadro:
        cambi il bulbo temperatura con quello rosso (75 sx, 55sx) situato vicinissimo all'astina olio, nella testata, poi devi allungare un cavo dal vano motore fino a dietro al quadro, il cavo si trova nel connettore rosso sotto il carter tenuto fermo dalle 2 vitone (sopra scatiola filtro), il cavo in questione è l'unico azzurro, e devi rubare il segnale a quello e portarlo al quadro dietro al cruscotto, e collegarlo al piede + basso del contagiri.
        per la plafoniera ti serve anche la base, che è fissata al tetto della punto donatrice da 3 torx, la smonti e la monti sulla tua (ovviamente devi bucare il cielo in modo abbastanza preciso per farci stare la nuova), dopodichè una volta staffata colleghi i connettori e se vuoi che l'orologio sia sempre retroilluminato ci colleghi un + a piacimento
        per il tunnel: son 3 dadi da 10, + una staffa con qualche brugola che và fissata subito sotto l'autoradio per intenderci

        spero di esser stato abbastanza chiaro
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

          io avevo sentito in giro in varii forum che fossero uguali
          Cmq il cambio della 55 è piu lungo di quello 16v
          C'è un pizzico di verità in tutte e due le risposte ... In realtà Il cambio della 85 e della 55 sono leggermente diversi in quanto:
          1a,2a,3a,4a hanno i rapporti identici;
          5a la 85 è leggermente più lunga ma di un niente....

          la cosa che fa la differenza e che rende il cambio 85 molto più lungo è il differenziale:
          punto 55 è 15/58 (corto)
          punto sporting 14/57 (ancora più corto)
          punto 85 16/56 (parecchio lungo)
          Se Vi interessa ho fatto 2 fogli excel con una macro per calcolare velocità massime alle varie marce e con l'aerodinamica....
          ve la posto:
          (quando l'aprite acconsentite ad attivare la macro!) e divertitevi!

          codice:
          http://speedy.sh/UFYxV/Rapporti-cambio.xls
          PS: in giallino chiaro sono i dati modificabili!
          Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

          Commenta


          • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

            Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
            si può fare tutto, io l'ho fatte ste cose sulla mia 55 s:
            per il quadro:
            cambi il bulbo temperatura con quello rosso (75 sx, 55sx) situato vicinissimo all'astina olio, nella testata, poi devi allungare un cavo dal vano motore fino a dietro al quadro, il cavo si trova nel connettore rosso sotto il carter tenuto fermo dalle 2 vitone (sopra scatiola filtro), il cavo in questione è l'unico azzurro, e devi rubare il segnale a quello e portarlo al quadro dietro al cruscotto, e collegarlo al piede + basso del contagiri.
            per la plafoniera ti serve anche la base, che è fissata al tetto della punto donatrice da 3 torx, la smonti e la monti sulla tua (ovviamente devi bucare il cielo in modo abbastanza preciso per farci stare la nuova), dopodichè una volta staffata colleghi i connettori e se vuoi che l'orologio sia sempre retroilluminato ci colleghi un + a piacimento
            per il tunnel: son 3 dadi da 10, + una staffa con qualche brugola che và fissata subito sotto l'autoradio per intenderci

            spero di esser stato abbastanza chiaro
            Grazie della chiara spiegazione il quadro strumenti e la plafoniera le ho trovate tutte e due a 40 euro, che ne dici?
            Il tunnel ancora non sono riuscito a trovarlo...domani forse vado a montare i fendinebbia nella mia puntozza e poi mi mancano di mettere quelle 3 cose più dei cerchi in lega e sono apposto e forse i paraurti in tinta

            Commenta


            • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

              Ho preso ieri il quadro strumenti di una punto 60 sx e la plafoniera con orologio, ma purtroppo manca la staffa..mi ha detto il tipo che me l'ha venduta che l'ha smontata cosi..non c'erano staffe (?)...comunque ho portato la macchina da un elettrauto e ha cominciato a fare storie, diceva che la punto S, non è compatibile per montare le cose della SX, poco fa sono andato da un altro, officina autorizzata, e mi ha dato poche speranze...dice anche lui che deve vedere se il quadro SX è compatibile nella mia Punto S, e per la plafoniera mi sa che non se ne farà niente..appena ha visto qual'era e ha capito che si doveva ritagliare il cielo, ha fatto una faccia proprio ragazzi, oggi pomeriggio verso le 6 vado a vedere come sono i lavori, anche se ormai ci spero poco, forse mi vedrò attaccati solo i fendinebbia e niente piu...!!

              Commenta


              • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                http://www.youtube.com/watch?v=56g3GN_oVAU

                sto rumore cosa vi sembra ?
                ................
                >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
                manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
                ...............
                La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
                I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

                Commenta


                • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                  Primo step fatto: montato il quadro della sx funzionante tranne che per la temperatura...aspetto che mi arrivi il bulbo rosso...questo quadro ha un altra tonalita di verde rispetto a quello che avevo prima...come mai?
                  Comunque domani si monterà forse la plafoniera con l'orologio e i fendinebbia

                  Commenta


                  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti



                    E si festeggia

                    -

                    Commenta


                    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                      Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                      [qimg]http://i1251.photobucket.com/albums/hh558/Simone_AMG/DSC_0371_zps4b1ca288.jpg[/qimg]

                      E si festeggia

                      [qimg]http://i1251.photobucket.com/albums/hh558/Simone_AMG/DSC_0372_zpsc78fe819.jpg[/qimg]
                      L'ho montato anch'io nella mia 75 S, per il bulbo della temperatura come hai fatto? a me quando accendo il quadro si alza un po la lancetta, segno che la corrente arriva ma non mi segna la temperatura...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X