Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

    Ho notato comunque che in V a 1000 giri viaggio esattamente a 30 Km/h tachimetrici. Mi farebbe piacere che qualcuno con una 55 o 60 ci dica qualcosa per un confronto. Non ho modo di tornare dal meccanico fino a dopo ferragosto.

    Karolis, quel meccanico che mi consigli come mai lavora solo nel tardo pomeriggio? E' un "amatoriale"?
    Carburatore.

    Commenta


    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

      Il rapporto velocità indicata e giri motore è sempre identico, qualsiasi ruota tu metta, è la velocità effettiva a cambiare.

      Non so se mi sono spiegato, però essendo il sensore sul cambio, è proprio così che funziona. Qualsiasi ruota tu metti sempre 130 segna a 4000 giri, però magari con una ruota piccola sono 120 effettivi, con una ruota più grossa sono magari 126.

      Il meccanico è tutt'altro che amatoriale, anzi, è giovane e bravo ed è particolarmente specializzato in fiat/lancia principalmente anche con modifiche turbo varie, ha semplicemente un orario "serale", non so perché (scelta personale?).
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

        Sì, sei stato chiarissimo, come chiarissimo è che i 4000 giri ci sono ai 120 spaccati; e questa cosa non mi va giù, ma purtroppo devo aspettare.
        Carburatore.

        Commenta


        • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

          Hai il cambio un po' più corto, acceleri e riprendi meglio, che te frega? Dubito che la velocità massima o consumi siano influenzati, anzi, forse è pure meglio così...
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

            In città va bene infatti, ma a 140 tachimetrici (che non saranno neppure 135 reali) stare per interi quarti d'ora a 5000 giri alla fine "stroppia"... ;-)
            Carburatore.

            Commenta


            • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

              Mazza io a 5000 sto a 160. Non so come ma c'è un modo mi sembra su tutti quei cambi di cambiare solo la 5a senza neanche tirare giù il cambio, e non dovrebbe costare molto come cosa, certo, si fa un po' di buco tra 4a e 5a (ma dipende sempre di quanto allunghi) però potresti parzialmente risolvere così, in modo da avere le prime 4 marce "da città/montagna" e la 5a da viaggio come dovrebbe essere.
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                Io per ovviare a questo problema ho montato il cambio 6 marce punto sporting MK2... a 100Km/h sono a 2800rpm e a 130 sono a 3750... la velocità max 171 la raggiungo in 5a a 5950rpm... (velocità reale)

                PS: non si scrive più tanto su questo club.... venite tutti a fare un giro qui http://puntomk1.freeforumzone.leonar...MK1/forum.aspx
                Ultima modifica di Lampa93; 22-08-2014, 19:34.
                Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

                Commenta


                • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                  Vorrei anche io il 6 marce uguale, abbinato a un bel fidanza magari, così la Punto "de merda" diventa veramente speciale e diversa dalle solite
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                    Originariamente inviato da Pink-Floyd Visualizza il messaggio
                    Sì, sei stato chiarissimo, come chiarissimo è che i 4000 giri ci sono ai 120 spaccati; e questa cosa non mi va giù, ma purtroppo devo aspettare.
                    Stessa cosa sulla mia E.R., cambio di Punto 55
                    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                    Commenta


                    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                      Ragazzi ho trovato dei cerchi 14 della sporting seconda serie (quelli a stella) solo che chi me li vende non ha i bulloni...quindi se io li prendo, saranno compatibili i bulloni originali? E del prezzo che ne dite? Sono 135 € e sono un pò graffiati...fatemi sapere

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X