Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

    Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
    ps, comprato il ponte dietro a 80 euro .. è tanto ?
    avevo bracci e freni da fare ....
    Se è coi dischi non è tanto, anzi, è un ottimo prezzo, se è coi tamburi, beh basta che non sono da fare pure là le stesse cose che erano da fare da te... In quanto con poco più mettevi tutto nuovo.
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

      Originariamente inviato da Fantaman Visualizza il messaggio
      riuppo questo thread....mi si bloccata la ventola sulla mia punto sporting mk1 alla massima velocità (alla 4) quale potrebbe essere il problema ? per non sentire il rumore della ventola ho dovuto scollegare il fusibile
      ciao riuppo il 3d e intanto rispondo ... la causa è la resistenza che si brucia .. sta dietro alla ventola ed è fatta così

      la mia domana è c'è modo di sostituire artigianalmente sta benedetta resistenza ? ne brucio di più che le lampadine .. presumo che sia un ingresso a 12 volt e poi ci siano le uscite a 3-6-9v .. mi basterebbe avere 2 velocita ma che siano affidabili .. !
      ................
      >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
      manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
      ...............
      La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
      I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

      Commenta


      • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

        salve a tutti,sono nuova del forum e vengo a voi per chiedere qualche informazione e un aiutino.possiedo una fiat punto 75 elx con tettuccio panoramico,e qualche tempo fa vado per chiudere il tettino (che non aprivo da tanto tempo) e mi si spezza una guida, bloccando il vetro del tettuccio per traverso con l'angolo posteriore fuori guida e rialzato di tipo 2 centimetri.giorno dopo vado dal mio meccanico che con non poca pazienza riesce a togliere il vetro dal suo alloggio, e scopriamo che tre quarti delle guide sono o spezzate o li e li.e comunque il carrello e' un pezzo di ruggine cosa dovuta da una infiltrazione di acqua dalla gomma del vetro...nel rimettere il vetro si spezzano ulteriori pezzi e decidiamo di richiudere il vetro manualmente e di non toccarlo piu'.dal momento che sapevo vagamente il prezzo delle guide e che avevo altri lavori da fare piu' urgenti.stammattina ho trovato tutto il sedile passeggiero zuppo di acqua filtrata dal tettuccio e il vetro rialzato ad occhio di tipo 7/8 mm.mi ha praticamente piovuto dentro.sicuramente il vetro si e' alzato grazie alle vibrazioni,ma il problema e' ke non riesco piu' a smontarlo per cercare di rimetterlo in posizione!qualcuno ha qualche idea? la gomma del vetro sara' da sostituire?posso farmi il lavoro da sola?io lo vorrei o sigillare dal momento che cosi e' inutilizzabile o se i costi dei pezzi sono contenuti anche aggiustarlo ricomprando le guide rotte.esistera un kit anche se si tratta di una macchina del 1994!

        Commenta


        • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

          ciao a tutti!!
          premetto che sono un possessore di una punto 55, ma mi è stato regalato un presunto 75cv... come posso capire (esternamente) se è realmente un 75??
          sul coperchio del filtro c'e scritto multipoint, ma potrebbe essere stato cambiato...
          la parola a voi!!!

          Commenta


          • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

            Anche sul mio coperchio del filtro c'è scritto multipoint.comunque apparte questo a vista esterna del motore non mi sembra ci siano differenze estetiche per poterti dare un indicazione...mi dispiace.

            Commenta


            • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

              controlla il numero degli iniettori...
              [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

              Commenta


              • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                4 iniettori!!!! mi sa che è proprio un 75
                un buon donatore do organi per il mio 55!!!

                Commenta


                • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                  Decisione sofferta, ma la mia Punto non vedrà mai i km che mi ero imposto di farci. Smonto tutto, serve qualcosa a a qualcuno?

                  Cerchi in lega originali, assetto, antirollio eibach, freni gt (3a) davanti e dietro (non so che serie), barra duomi e altre cose che non mi vengono in mente ora...
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                    Originariamente inviato da lucky14 Visualizza il messaggio
                    salve a tutti,sono nuova del forum e vengo a voi per chiedere qualche informazione e un aiutino.possiedo una fiat punto 75 elx con tettuccio panoramico,e qualche tempo fa vado per chiudere il tettino (che non aprivo da tanto tempo) e mi si spezza una guida, bloccando il vetro del tettuccio per traverso con l'angolo posteriore fuori guida e rialzato di tipo 2 centimetri.giorno dopo vado dal mio meccanico che con non poca pazienza riesce a togliere il vetro dal suo alloggio, e scopriamo che tre quarti delle guide sono o spezzate o li e li.e comunque il carrello e' un pezzo di ruggine cosa dovuta da una infiltrazione di acqua dalla gomma del vetro...nel rimettere il vetro si spezzano ulteriori pezzi e decidiamo di richiudere il vetro manualmente e di non toccarlo piu'.dal momento che sapevo vagamente il prezzo delle guide e che avevo altri lavori da fare piu' urgenti.stammattina ho trovato tutto il sedile passeggiero zuppo di acqua filtrata dal tettuccio e il vetro rialzato ad occhio di tipo 7/8 mm.mi ha praticamente piovuto dentro.sicuramente il vetro si e' alzato grazie alle vibrazioni,ma il problema e' ke non riesco piu' a smontarlo per cercare di rimetterlo in posizione!qualcuno ha qualche idea? la gomma del vetro sara' da sostituire?posso farmi il lavoro da sola?io lo vorrei o sigillare dal momento che cosi e' inutilizzabile o se i costi dei pezzi sono contenuti anche aggiustarlo ricomprando le guide rotte.esistera un kit anche se si tratta di una macchina del 1994!
                    Purtroppo non ho alcun tipo di esperienza coi tettucci, specie delle Punto, in quanto credo che siano anche abbastanza rari... Però di per certo è risaputo che quando le macchine cominciano ad essere vecchie, anche i tettucci cominciano a dare parecchie rogne, delle volte risolvibili, delle volte è più facile e meno costoso "tappare" alla meglio e via, pur perdendo la loro bellezza.
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                      Decisione sofferta, ma la mia Punto non vedrà mai i km che mi ero imposto di farci. Smonto tutto, serve qualcosa a a qualcuno?

                      Cerchi in lega originali, assetto, antirollio eibach, freni gt (3a) davanti e dietro (non so che serie), barra duomi e altre cose che non mi vengono in mente ora...
                      a me servirebbe l'assetto anteriore (avevi trovato quello meno 5 giusto?) sia ammo che molle... se li hai già assemblati ancora meglio

                      mi dispiace tanto cmq..
                      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                      Fiat Punto 55 s:

                      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X