Messaggio originariamente postato da LAURETTA Y ... xchè ti ha scritto così???
Me piava per il ...come Galeazzi a Zelig...
NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia) "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen) На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬
Laurè mi dispiace lasciarti qui da sola ma mi sto piegando sulla tastiera dal sonno... ora scappo...
Buona notte!!!
NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia) "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen) На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬
Messaggio originariamente postato da LAURETTA Y Buona notteeee ... salutami anche il bid... ops volevo dire il bellissimo mezzo che ti porta a spasso!!!
io la cera non la passa dall'estate scorsa! ne avevo data una che poi non veniva via... alla fine per toglierla ho dovuto darne sopra un'altra e alla fine la macchina è venuta tutta segnata... sono segni tipo quelli delle spazzole
da allora la sto lavando normalmente e basta... addirittura senza spugna perchè lì all'autolavaggio non si può... però c'è il getto a bassa pressione con sapone che se spruzzato da vicino toglie tutto ma proprio tutto... solo che poi dato che non ho usato la spugna, non la asciugo, onde evitare che qualche particella di polvere residua me la righi... faccio bene?
l'asciugo solo quando la lavo con la spugna... l'ultima volta è stato a gennaio
Ma io la lavo al self service quello con la Pistola che spruzza l'acqua poi passo con lo spazzolone che c'è sempre al self service poi l 'asciugo e poi pulisco gli interni ogni due o tre settimane
La carrozzeria non è rovinata affatto
Devo portarla dietro casa mia ad un autolavaggio che sono bravissimi me la faccio lavare a mano e poi mi faccio passare la cera che li hanno il macchinario apposta e non ci mettono tanto
Devo chiedere però quanto costa!!!!
Messaggio originariamente postato da dg80 buongiorno a tutti!!!
visto che si parlava di cere e lavaggi...
io la cera non la passa dall'estate scorsa! ne avevo data una che poi non veniva via... alla fine per toglierla ho dovuto darne sopra un'altra e alla fine la macchina è venuta tutta segnata... sono segni tipo quelli delle spazzole
da allora la sto lavando normalmente e basta... addirittura senza spugna perchè lì all'autolavaggio non si può... però c'è il getto a bassa pressione con sapone che se spruzzato da vicino toglie tutto ma proprio tutto... solo che poi dato che non ho usato la spugna, non la asciugo, onde evitare che qualche particella di polvere residua me la righi... faccio bene?
l'asciugo solo quando la lavo con la spugna... l'ultima volta è stato a gennaio
non si rovina la vernice vero?
No, non credo, la vernice, al massimo, non viene pulitissima, c'è gente che la cera non l'ha mai messa, se non quando ha portato la macchina dal carrozziere per qualche riparazione, ti assicuro che affiancando queste macchine alla mia, alla quale metto la cera almeno 2 volte l'anno, non noti differenze visive, queste le noti molto sulle auto vecchie con colori pastello che opacizzano.
Comunque, se vuoi un consiglio, quelle poche volte che la lavi con la spugna e la asciughi, passaci la cera, io uso, per pratitictà, quella della arexons, la cera liquida ( o cera rapida, non ricordo), come qualità la trovo buona, dura meno di quelle classiche, però in un'ora la metti, io faccio così, e anche se rimane qualche alone (che sul metallizzato si vede pochissimo), proteggi la carrozzeria e ti rimane pulita più a lungo...
Commenta