togli la marcia con un pelino infimo di gas, quel tanto che basta per non avere gli ingranaggi in tiro, dai un colpo di acceleratore e quando i giri stanno calando butti dentro l'altra marcia..
personalmente però nonriesco a farlo a tutti i regimi ma ci sono intervalli preferiti
...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen] Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.
...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen] Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.
ma si hanno dei vantaggi? so che i cambi robotizzati funzionano cosě, ma l'uomo ci riesce?
Forse si, per chi ripara i cambi!! No, a parte gli scherzi penso non ci sia nessun vantaggio a cambiare senza frizione.
Aggiungo solo un particolare, i cambi senza sincronizzatore (o a innesti frontali come dir si voglia) di solito vengono utilizzati nelle auto da competizione perchč permettono un innesto piů diretto e veloce.
Richiede perň esperienza, pena impuntamenti e grattate!
Mi ricordo le prime volte con la 500 certe gratatte paurose, ho pensato piů di una volta di essermi giocato il cambio!! Gli ultimi tempi riuscivo a fare anche il punta-tacco (con il metodo indicato da kosmo, perchč con il classico č praticamente impossibile, se non per chi porta il 35 di piede!) con abbastanza disinvoltura.
Una volta ho provato a farlo con la micra nuova ed č venuto fuori un dritto assurdo!
...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupč....
E da quando le moto hanno il folle tra le altre marce,io sň che c'č solo tra la 1° e la 2°
Non confondiamo la Doppietta da accoppiamento rapporti e la Doppietta anti blocco cambio(Shiftlock)
O qui si scatena il topic (Vedi topic Drifting )
Beh dai, la prima vale anche per la seconda!!!
Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
Un treno di Avon ZV3: circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
Finalmente ho capito che cosa č l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, č donna, la macchina con motore diesel potrŕ essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!
Commenta