Re: Doppietta????????????
Il tuo ragionamento è corretto, solo che quando inserirai la seconda a 4800 giri, le ruote andranno comunque piano, richiedendo cioè un regime di 3000 giri.
In pratica quando lasci la frizione col motore a 4800 giri, non fai altro che far slittare la frizione, perchè in realtà il regime giusto è proprio quello di 3000 giri!!
Per il freno motore: con gli impianti frenanti di oggi, a meno che tu non sia in pista, i freni bastano e avanzano, ma con un impianto progettato piu di 23 anni fa, il freno motore risulta fondamentale!!!
Originariamente inviato da Rocchia
Visualizza il messaggio
In pratica quando lasci la frizione col motore a 4800 giri, non fai altro che far slittare la frizione, perchè in realtà il regime giusto è proprio quello di 3000 giri!!
Per il freno motore: con gli impianti frenanti di oggi, a meno che tu non sia in pista, i freni bastano e avanzano, ma con un impianto progettato piu di 23 anni fa, il freno motore risulta fondamentale!!!
Commenta