annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trazione ANTERIORE O POSTERIORE?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: trazione ANTERIORE O POSTERIORE?

Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
    Boh, vabbè che lui diceva sul bagnato...
    si tratta del 2.0 benzina da 122 cavalli. non da certo problemi, io mi riferivo al discorso che non appena c'è un pò di umido, purtroppo in curva se presa a velocità allegra, ma non troppa comunque senti la coda che tende ad andare e questo purtroppo mi fà stare sempre sul chi va là. sostanzialmente cambia completamente carattere non appena si scivola un pò, per il resto e un ottimo mezzo.

Commenta

Ma scusa, basta non accelerare in curva e non fare la curva stessa a velocità assurde, no??
      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Originariamente inviato da pino clemente Visualizza il messaggio
        si tratta del 2.0 benzina da 122 cavalli. non da certo problemi, io mi riferivo al discorso che non appena c'è un pò di umido, purtroppo in curva se presa a velocità allegra, ma non troppa comunque senti la coda che tende ad andare e questo purtroppo mi fà stare sempre sul chi va là. sostanzialmente cambia completamente carattere non appena si scivola un pò, per il resto e un ottimo mezzo.
        Probabilmente vai un po troppo veloce sul bagnato, perchè almeno con la mia non ho mai "apprensioni", basta andare un po più piano rispetto a quando è asciutto, tutto qui!
        La tua, tra l'altro, dovrebbe essere molto poco nervosa come auto!

Poi, sentire il sedere che tende a andare un pò all'esterno, e sottolineo il "tende", non si parla di perdere aderenza, a me infonde un certo senso di sicurezza!

Odio invece quando è il muso a tendere all'esterno!!
        Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
        Un treno di Avon ZV3: circa 240€
        Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
        Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
          Probabilmente vai un po troppo veloce sul bagnato, perchè almeno con la mia non ho mai "apprensioni", basta andare un po più piano rispetto a quando è asciutto, tutto qui!
          La tua, tra l'altro, dovrebbe essere molto poco nervosa come auto!

Poi, sentire il sedere che tende a andare un pò all'esterno, e sottolineo il "tende", non si parla di perdere aderenza, a me infonde un certo senso di sicurezza!

Odio invece quando è il muso a tendere all'esterno!!
          purtroppo è un fatto di sensazione ho l'impressione di non avere sotto controllo la situazione come una t.a., forse perchè a occhio la t.a. infonde più sicurezza, oppure perchè forse sbagliando credo che la t.a. sia più correggibile, che non la mia t.p. chiaramente so bene che è una mia impressione, però credo si tema più affrontare una curva in allegria con una t.p. che con una t.a, ho sbaglio....

Commenta

Per me è la stessa roba. Con la differenza che con la TA non ti puoi "divertire" sul bagnato.. AHAHAH
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Originariamente inviato da pino clemente Visualizza il messaggio
              purtroppo è un fatto di sensazione ho l'impressione di non avere sotto controllo la situazione come una t.a., forse perchè a occhio la t.a. infonde più sicurezza, oppure perchè forse sbagliando credo che la t.a. sia più correggibile, che non la mia t.p. chiaramente so bene che è una mia impressione, però credo si tema più affrontare una curva in allegria con una t.p. che con una t.a, ho sbaglio....
              Si, è possibile.
              Molti la pensano come te, anche perchè magari si è più abituati a guidare una TA che risulta anche più intuitiva!

Nel mio caso c'è da dire che ho preso la patente con la bmw, e ho sempre guidato quella cercando di rendere al meglio, ecco perchè forse con la TA non mi trovo molto.
              Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
              Un treno di Avon ZV3: circa 240€
              Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
              Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
                Si, è possibile.
                Molti la pensano come te, anche perchè magari si è più abituati a guidare una TA che risulta anche più intuitiva!

Nel mio caso c'è da dire che ho preso la patente con la bmw, e ho sempre guidato quella cercando di rendere al meglio, ecco perchè forse con la TA non mi trovo molto.
                E' VERO PER ANNI HO GUIDATO SOLO ANTERIORI ADESSO DA CIRCA 2 HO LA T.P. SARà CERTAMENTE PER UNA QUESTIONE DI ABITUDINE E DI LIMITE DELL'AUTO CHE NON HO ANCORA CERCATO CHE IN UN CERTO QUAL MODO MI DA QUESTO SENSO DI DIFFIDENZA ALLA GUIDA

Commenta

Originariamente inviato da Kristo Visualizza il messaggio
                  Condivido...
                  almeno "fisicamente" le TP hanno + ragione di esistere... ruote motrici dal lato con più carico proprio quando dai GAS, non fa una piega...

però alla fine, gare parlando, non mi sembra che le trazioni posteriori siano così imprendibili dalle anteriori in pista.... (vedi Superturismo), per non parlare dei rally... lì forse (tolte le4x4) le anteriori potrebbero risultare addirittura superiori....
                  Quoto!
                  NON ESISTONO AUTO VELOCI...
                  MA SOLO PIEDI PESANTI...®
                  ...Quelli del Bar Fausto...Lo ZOO di 105! Vice-President

... RdO club The aBBBusive power of Rome- Socio n°S3

Commenta

prova a fare una cosa vai sul bagnato in un tornante...cn la trazione anteriore se apri il gas a fondo anke se hai 50 cv....se nn molli arrivi dritto nel muro in uscita....cn la posteriore la macchina scivola e va a chiudere...t diverti e diventa tt piu facile...! massi......prendi una 4x4....ke dovrebbe essere neutra....! io però...sn fedelissimo alle trazioni anteriori...t comunicano di piu....le metti in impostzione di curva dv vuoi....cn la post devi fare molta ma molta attenzione...!

Commenta

Originariamente inviato da Luca_ax_1000 Visualizza il messaggio
                      io però...sn fedelissimo alle trazioni anteriori...t comunicano di piu....le metti in impostzione di curva dv vuoi....cn la post devi fare molta ma molta attenzione...!
                      Le macchine "normali" son fatte a trazione anteriore proprio per questo motivo... sembrano piu' facili!
                      Ad esempio: "l'autista medio" arriva troppo veloce in curva, che fa? L'auto sottosterza e frenando o mollando il gas l'auto chiude. Esce troppo veloce? L'auto sottosterza, allora molla il gas e l'auto chiude, la cosa che viene piu' istintiva.
                      Con una posteriore invece e' tutto diverso, devi continuare a pestare per farle tener trazione e chiudere, se molli come faresti d'istinto sei fuori.

@Kristo: sara' che sono un TP convinto, ma... mai sentito parlare dei problemi di consumo gomme all'anteriore delle alfa? Mai visto una F1 o auto di certa potenza fatte anteriori? Pure nei rally, confronta un BMW E30 con un'auto di stesse caratteristiche ma a traz anteriore e vedrai i risultati... he he
                      E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
                      e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
                      e' l'ignoranza che crea la violenza...
                      S.S.S.

Commenta

Sto operando...
                      X