il freno motore lo sentirai sempre ma un maniera minore
gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
Originariamente inviato da honda9500giri;
a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
Originariamente inviato da CocooN;
Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.
la doppietta non serve per far diminuire la botta... serve a far entrare le marce.
è normale che si senta sempre il freno motore.
Il freno motore, dopo il cambio marcia, c'è sempre, ma la "botta" del motore che sale di giri non appena si lascia la frizione non dovrebbe esserci se la doppia è fatta alla perfezione!
Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
Un treno di Avon ZV3: circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!
il tuo motore ha il limitatore a 7000 giri.
sei in 4° a 6700giri. scali senza frenare (quindi senza ridurre i giri) in 3°. il motore va a 7700giri (numeri dati a caso, ma per capire). il motore "va in fuorigiri" e si "rompe" (sta a te scoprire come )
è un altro modo per sbagliare una scalata
è un invito a provare?......
(devono essere carine le valvole che partono fuori dalla testata stile fuochi d'artificio )
Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza
Il freno motore, dopo il cambio marcia, c'è sempre, ma la "botta" del motore che sale di giri non appena si lascia la frizione non dovrebbe esserci se la doppia è fatta alla perfezione!
ecco,ho provato a farla diverse volte da 4a a 3a e mi veniva perfettamente,freno motore inesistente!
anche dalla 4a alla 3a va bene?Ora devo provare dalla 3a alla 2a....
ecco,ho provato a farla diverse volte da 4a a 3a e mi veniva perfettamente,freno motore inesistente!
anche dalla 4a alla 3a va bene?Ora devo provare dalla 3a alla 2a....
Beh, puoi farla in qualunque scalata, anche 5-4 o 5-3 o quello che ti pare!
Forse da 3-2 e soprattutto da 2-1 ti risulterà un pochino più difficile.
E comunque occhio che il freno motore non lo elimini, ma elimini la "botta" data dall'inerzia del motore che non deve più raggiungere velocemente il regime giusto, in quanto ci si trova già!
Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
Un treno di Avon ZV3: circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!
Beh, puoi farla in qualunque scalata, anche 5-4 o 5-3 o quello che ti pare!
Forse da 3-2 e soprattutto da 2-1 ti risulterà un pochino più difficile.
E comunque occhio che il freno motore non lo elimini, ma elimini la "botta" data dall'inerzia del motore che non deve più raggiungere velocemente il regime giusto, in quanto ci si trova già!
quella botta ti rallenta perchè per portare il motore al regime giusto in rapporto alla velocità viene utilizzata energia che rallenta l'auto....
eliminare quella botta vuol dire ridurre il freno motore
Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza
quella botta ti rallenta perchè per portare il motore al regime giusto in rapporto alla velocità viene utilizzata energia che rallenta l'auto....
eliminare quella botta vuol dire ridurre il freno motore
Si ho capito, ma non è che se fai la doppietta sparisce totalmente il freno motore, definito come energia necessaria a far girare il motore con la valvola a farfalla chiusa (almeno nei motori a benzina)!
Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
Un treno di Avon ZV3: circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!
Si ho capito, ma non è che se fai la doppietta sparisce totalmente il freno motore, definito come energia necessaria a far girare il motore con la valvola a farfalla chiusa (almeno nei motori a benzina)!
in pista durante una staccata al limite se si scala senza eseguire il punta-tacco il freno motore eccessivo blocca le ruote...
per questo si fa
cmq il vero freno motore è quando scalo marcia per rallentare
se lascio solo il gas il freno motore è (QUASI) inesistente....(anche se meglio di niente)
Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza
in pista durante una staccata al limite se si scala senza eseguire il punta-tacco il freno motore eccessivo blocca le ruote...
per questo si fa
cmq il vero freno motore è quando scalo marcia per rallentare
se lascio solo il gas il freno motore è (QUASI) inesistente....(anche se meglio di niente)
Prova a lasciare il gas, senza scalare, ad esempio in seconda a 5000 giri, vedrai che ce ne sarà parecchio di freno motore!
Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
Un treno di Avon ZV3: circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!
Commenta