annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rilascio Volante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Rilascio Volante

Originariamente inviato da Darionik Visualizza il messaggio
    eri stato chiarissimo, come chiarissimo è il fatto che far scivolare il volante è sempre un errore per strada...almeno se vuoi GUIDARE, poi se devi andare in giro puoi pure tenere il volante con 2 dita e un braccio fuori dal finestrino

cmq il tuo discorso è corretto
    se devo guidare seriamente e forte( e in strada non va mai fatto)
    riaccompagno il volante qualunque sia la curva

ma se devo andare in giro normalmente e la curva è lenta e chiusa sono più comodo a farlo scivolare
    (credo che tu sia daccordo con questo)
    Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
    Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza

Karting is a lifestyle

Commenta

anche per raddrizzare il volante bisogna fare il passamano,
      se vai a fare un corso di guida ti insegnano così...

Commenta

[YOUTUBE]-yEhvU3hjYI[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]PpDoJPLVRf0&NR[/YOUTUBE]

Everyeye Forum
        RAPTORMANIAFORUM

Commenta

??? quello è drift...che c'entra con la guida?

sono auto preparate in un ambiente chiuso che fanno "altro"...
          con una auto che ha lo sterzo (non il volante...) di serie e su strada la cosa è un po diversa, io ad esempio in pista arrivo praticamente a fondo corsa come controsterzo ma non "lancio il volante" non serve...
          Ultima modifica di Darionik; 09-07-2008, 20:08.

Campionato Italiano Velocità in Salita

tutti i miei onboard

pagina facebook

Commenta

Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
            ciao a tutti!

ho un dubbio e vorrei che mi aiutaste.

quando faccio una curva (sia a destra che a sinistra) giro il volante come mi è stato insegnato ("a quarti" o facendo "bracciate" più o meno ampie a seconda del tipo di curva).

questo mi sembra di farlo abbastanza bene, il mio problema è in fase di rilascio (in pratica quando finisce la curva).

di solito lascio scorrere il volante tra le mani, facendo però in modo che non scivoli.

così facendo ho l'impressione di non avere il pieno controllo dell'auto.

ho provato a utilizzare il metodo "a quarti" o simile, ma la manovra mi risulta abbastanza difficile e, comunque, non veloce e precisa come vorrei (soprattutto nelle curve in cui il volante è a fondo corsa, dove bisogna fargli fare molti "giri" per riportarlo al punto di partenza).

trovo moooolto più facile riportare il volante nella posizione iniziale usando il palmo della mano, ma dubito fortemente che sia corretto (soprattutto in caso di pericolo).

voi come fate?

tnx
            non mollare mai il volante fai girare solo le braccia ma le mani sempre incollate al volante nello stesso punto così quando raddrizzi sai dove è dritto...se è un tornantino e non basta il movimento delle braccia c'è un trucchetto...ma è difficile da spiegare...cmq consiste nel spostare di un quarto tutte e due le mani dal volante non so se si capisce... ma se non fai gare questo non importa ....segui la prima parte...
            "NON ABBIATE PAURA DI ESAGERARE CON L'AUTO!!!"
            DRIFTER DA QUANDO AVEVO 14 ANNI...pilota kart e formula...moolto veloce...
            (((ODIO LE CAR CON SEDILI RISCALDATI,ABS,DSC,ECC )))

Commenta

2°me è solo questione di abitudine
              iscriviti anke tu al mio tuning club/forum

Commenta

Originariamente inviato da Darionik Visualizza il messaggio
                ??? quello è drift...che c'entra con la guida?

sono auto preparate in un ambiente chiuso che fanno "altro"...
                con una auto che ha lo sterzo (non il volante...) di serie e su strada la cosa è un po diversa, io ad esempio in pista arrivo praticamente a fondo corsa come controsterzo ma non "lancio il volante" non serve...
                Si forse il Drift e un pò estremo per spiegare,ma se conosci la macchina sai quando fermare il volante.

Io sono abbituato a far scivolare il volante quando serve,cioè in ritorno e prima di bloccarlo lo rallento.
                Devo anche precisare che guido una TP e queste hanno reazioni meno brusche/violente di una TA o 4x4,Un altro motivo perché amo le TP

Per la storia del Palmo,quello ormai lo uso solo sui Muletti.
                Everyeye Forum
                RAPTORMANIAFORUM

Commenta

Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
                  a essere onesti io riesco a superare i 180° e ampiamente ( 220° tutti) ma metti che mentre ho le braccia completamente incrociate devo per emreegenza chiudere di +la curva....
                  non posso + e questo non va bene
                  quindi mi tengo sempre un po di margine (almeno una 90° di gradi) nella guida (che avrò) su strada
                  penso che ad una rotazione di 220° non sì ha il bisogno di chiudere di più la curva, ma la necessità contraria, ovvero chiuderla di meno.
                  comunque la tua tesi è interessante.
                  "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

Commenta

in effetti ha ragione....
                    iscriviti anke tu al mio tuning club/forum

Commenta

Originariamente inviato da black drifter Visualizza il messaggio
                      non mollare mai il volante fai girare solo le braccia ma le mani sempre incollate al volante nello stesso punto così quando raddrizzi sai dove è dritto...se è un tornantino e non basta il movimento delle braccia c'è un trucchetto...ma è difficile da spiegare...cmq consiste nel spostare di un quarto tutte e due le mani dal volante non so se si capisce... ma se non fai gare questo non importa ....segui la prima parte...
                      per andare in strada ,come ho già detto è pericolo incrociare in quanto ti impedisce di poter chiudere di + curva ( a meno che uno non è capace di farlo
                      ma non è da tutti ci vogliono riflessi pronti in caso di emergenza)

il trucchetto che hai detto
                      consiste se ad esempio devo curvare a sinistra di mettere la mano sinistra in alto prima di sterzare così avrò guadagnato 90° di rotazione...

io sui kart questo modo non lo uso mai perchè (come credo tu ben sappia) con - di 90° sei a fondocorsa
                      Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
                      Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza

Karting is a lifestyle

Commenta

Sto operando...
                      X