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Non far spegnere il motore...

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  • Non far spegnere il motore...

    Salve a tutti,sono un noob con la macchina ma stranamente ho conseguito la patente.
    L'auto della patente era una strasfrizionata punto per cui alzavi la frizione e partiva.
    Ora mi ritrovo a guidare la golf di mio padre a volte ma mi si spegne sempre.
    Attacca molto in alto,quasi alla fine e ad ogni semaforo devo tenere la macchina con la frizione staccata e il freno in modo da non farla spegnere e togliere il piede per farla andare e poi accelerare.
    Sono io che sbaglio o fate anche voi cs?
    Inoltre per le frenate la frizione la pigiate successivamente o subito?
    Ultima domanda.
    Ho notato che ho dei difetti a destra ovvero ogni volta rischio sempre di sfiorare le macchine parcheggiate e cmq non riesco ad avere bene le misure.
    Non so come fare

  • #2
    Re: Non far spegnere il motore...

    O la regoli o ti ci abitui...
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

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    • #3
      Re: Non far spegnere il motore...

      sono cose normali, sei neopatentato piano piano ti ci abituerai, casomai chiedi a tuo papà se può farti fare pratica in partenze sul piano e in salita, e poi ti fai un pò di parcheggi, una volta che hai l'occhio ti viene tutto automatico, per il momento è un casino abituarsi solo ad una frizione, poi vedrai che partirai bene con tutte, è solo questione di tempo
      La suprema felicità della vita è sapere di essere amati per quello che si è; o,meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
      MA IO DOVE CAZZO ERO IN QUEL PERIODO? [cit. D3mon-206-]
      16 Ettari Lover!! Donna nana, occhio a quando sbadiglia!

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      • #4
        Re: Non far spegnere il motore...

        esatto, solo il tempo che prendi la sensibilità con la frizione.
        per le misure idem, questione di occhio.
        qualche mese di pratica e tutto viene naturale


        Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
        Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

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        • #5
          Re: Non far spegnere il motore...

          intanto comincia ad andare piano...
          che di solito tutti i neopatentati si sentono piloti

          poi per la frizione, devi abituarti, ovvio...
          quando freni e vedi che la macchina cala di giri lo senti quando devi premere la
          frizione.. altrimenti ti si spegne per forza...

          se premi la frizione prima di frenare "togli" il freno motore,
          non farlo mai, lamacchina aumenta giustamente lo spazio di frenata,
          o come si chiama (ignoranza rulez)....
          colpetto di freno, leggero, calata di giri e premi la frizione...
          poco prima di fermarti del tutto la tiri giu completamente...
          magari fermo al semaforo puoi mettere in folle cosi
          non ti va in cancrena il piede sinistro
          comincia a fare un po di partenzee in salita usando la frizione...
          io uso solo quella per farle.
          il freno a mano mi urta il sistema nervoso (lo uso solo in curva)

          per le misure.. guarda... è un problema di tutti quello.
          mi spiego.
          appena prendi una macchina è scontato che non hai l'occhio.
          certo piu esperienza hai e prima ci metti ad abituarti.

          tu devi solo imparare ad usare i 3 specchietti come l'ave maria.
          devi guardarli sempre sempre sempre...
          non devi mai fare brusche frenate ne spostamenti improvvisi
          ma sempre tutto con delicatezza.
          senò ti incolli pure i piccioni per aria!

          penso sia tutto... io ho la patente credo da 3 anni
          ma guido da quasi 7 anni
          non lo dire a nessuno però !
          /// L u n a . R o s s a . R /// L a d y . T y p e . R ///
          //// Member Of ... U N T I . D A L . S I G N O R E ////
          TUTTI A IKEA A 260km\h

          * * * LunaTonta - LunaBimba - LunaSbiadita - LunaCadente - LunaStorta - LunaAssettata - LunaPinUp - LunaTascabile - LunaTopa - LunaDriftata
          LunaAppiedata - LunaChiodo - LunaSiffredi - LunaNerkia - LunaSpenta - LunaPisciona - LunaRozza - LunaRotta - LunaZozza. . . MONICAAAAAAAAA

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          • #6
            Re: Non far spegnere il motore...

            come hanno detto gli altri... solo questione di abitudine e non te lo dice un vecchio saggio, siamo coetanei

            Commenta


            • #7
              Re: Non far spegnere il motore...

              Originariamente inviato da scarta Visualizza il messaggio
              Salve a tutti,sono un noob con la macchina ma stranamente ho conseguito la patente.
              L'auto della patente era una strasfrizionata punto per cui alzavi la frizione e partiva.
              Ora mi ritrovo a guidare la golf di mio padre a volte ma mi si spegne sempre.
              Attacca molto in alto,quasi alla fine e ad ogni semaforo devo tenere la macchina con la frizione staccata e il freno in modo da non farla spegnere e togliere il piede per farla andare e poi accelerare.
              Sono io che sbaglio o fate anche voi cs?
              Inoltre per le frenate la frizione la pigiate successivamente o subito?
              Ultima domanda.
              Ho notato che ho dei difetti a destra ovvero ogni volta rischio sempre di sfiorare le macchine parcheggiate e cmq non riesco ad avere bene le misure.
              Non so come fare
              dipende anche dalla motorizzazione
              se hai un diesel,il freno a mano non dovresti usarlo mai...non c'e' bisogno..
              se hai un benzina di cilindrata medio-piccola,e magari ti trovi a peno carico...se nella partenza in salita usi il freno a mano non succede nulla...mica e' una vergogna
              tutta questione di pratica...
              per quanto riguarda la percezione degli ingombri,hai la giustificazione della macchina non proprio piccina...quindi e' normale alla tua eta'..tranquillo
              puoi provare ad andare in una zona isolata,tipo zona industriale o agricola...trovare un bello spiazzale e sistemare un po' di scatoloni di cartone...e inizi a fare pratica...me lo facevano fare a 17 anni..
              potresti farlo anche in un parcheggio di un centro commerciale,poi pero' c'e' il rischio di essere leggermenti presi per il
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

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              • #8
                Re: Non far spegnere il motore...

                Ringrazio tutti per le risposte.
                Ci sono un paio di cose ancora non chiare.
                Nelle macchine a benzina tipo la golf appena scatta il verde devo accelerare leggermente e poi stacco la frizione,vero?
                perchè io prima stacco la frizione e freno con il pedale per non fare andare in avanti la macchina e poi accelero.
                In ogni caso tranquilli che vado piano.
                Ho avuto un incidente grave con il mio bel cagiva mito e oltre i 50 in città non vado anche se le auto dietro mi suonano.

                Oggi ho provato a guidare,io abito a Milano ma ho beccato l'unica salita o una delle poche nella mia città.
                Ho bloccato il traffico
                Alla fine ho scoperto di essere in 3 e per quello non partivo da fermo.
                Poi per le curve miglioro un po'.
                Non dico che drifto ma le prendo bene a parte una che era stretta e sono salito leggermente sul marciapiede

                Il problema è che volevo guidare decentemente in poco tempo.
                Non chiedetemi come ma quasi tutti i miei amici hanno preso la patente in poco tempo e guidano benissimo.
                Poi magari nn me ne accorgo(ad esempio un mio amico frena a folle perchè dice che risparmi benzina se la marcia non è inserita).

                Ultima cosa poi non rompo.
                Ma la P di principiante io l'ho tolta.
                la posso tenere?la scuola guida mi ha detto che se mi beccano mi fanno la multa.
                Ultima modifica di scarta; 25-09-2009, 20:09.

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                • #9
                  Re: Non far spegnere il motore...

                  allora.. prima cosa, se lasci la frizione per partire il piede sul freno dimenticatelo proprio.. acceleri fino a 1500 giri (2000 per le prime volte che devi ancora regolarti) e lasci la frizione.. poi mano mano che guidi ti viene tutto automatico.. te l'assicuro . il problemi di guidare decentemente in poco tempo... c'è poco da fare, serve pratica, tempo al tempo! quando hai preso la patente? dopo 2 settimane generalmente già cominci a prendere dimestichezza con l'auto.. per le manovre più spinte servono anni e passione.
                  Quella cosa che ti ha detto il tuo amico... di lasciare in folle in frenata è una gran caxxata.. primo perché così non sfrutti il freno motore e i freni ti durano molto meno, secondo perché paradossalmente in folle consumi più che a 3000 giri se non schiacci l'acceleratore questo perché in folle un minimo di benzina deve entrare per mantenere il motore in moto.. quando rallenti invece il motore va in logica cutoff, ossia non entra benzina ma il motore viene trascinato dalla macchina. la P la puoi tranquillamente tenere... è la prima volta che sento che ti fanno la multa

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                  • #10
                    Re: Non far spegnere il motore...

                    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                    tranquillo
                    puoi provare ad andare in una zona isolata,tipo zona industriale o agricola...trovare un bello spiazzale e sistemare un po' di scatoloni di cartone...e inizi a fare pratica...me lo facevano fare a 17 anni..
                    potresti farlo anche in un parcheggio di un centro commerciale,poi pero' c'e' il rischio di essere leggermenti presi per il
                    quella è un ottima idea per farsi le misure della macchina .......
                    impari e 0 (o quasi) rischi


                    cmq il freno in piano va mollato prima di cominciare a mollare la frizione, altrimenti il gas come lo dai???
                    non credo che ti metti già a fare i puntatacco per fare le partenze
                    (che poi è ottimo per le partenze in salita, se nn si ha l'illolder)
                    Ultima modifica di Chip0478; 25-09-2009, 22:05.
                    Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
                    Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


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