annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non far spegnere il motore...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Non far spegnere il motore...

Originariamente inviato da Wolfox79 Visualizza il messaggio
    Da quello che sò la batteria di tutte le serie 1 e al post. e fare zavorra non vuol dire avere una vettura difficile da gestire + per bilanciare meglio la vettura gli assi sono molto avanzati,così da avere il motore dietro l'asse anteriore(Muso lunga a il suo motivo) e un pò di telaio dietro l'asse posteriore(Il disegno del retrotreno ha anche quello il suo motivo).
    Infatti la e36 compact e bastardella quando diventa viscidino,proprio perchè non ha un Posteriore carico.
    io non voglio minimamente disprezzare il serie 1,anzi...potendo un 130i me lo prenderei volentieri...
    dico solo che,la batteria dietro,la trovi solo sul serie1
    serie3,5,6,z4 ecc...hanno tutte l'esp disinseribile,il serie 1 no!!!!!
    tu ke dici...ci sara' un motivo?
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
      da coetaneo abbastanza esperto per l'età...ti posso dire di cominciare con un'auto piccola...
      io ho avuto la fortuna di iniziare con minimo 200cv e cilindrate tra i 2000cc e i 3300cc e quanto prima passerò a quasi 600cv....
      da piccolo, da molto piccolo, ho capito come funzionasse un'auto, e ciò mi è servito a darmi sicurezza in qualsiasi situazione...e a prendere della patente a 0 errori e in tempi ridottissimi, quasi si seccava l'istruttore e all'esame abbiamo fatto combriccola con l'esaminatore e li ho fatti divertire un pò per quello che era la loro auto (una clio vecchia decrepita)
      in un anno esatto di patente ho macinato circa 80000km per i più svariati motivi, dallo studiare lontano da casa a passare le notti a girare fino all'alba e al fare viaggi...ho attraversato spesso tutta l'italia con bmw e mercedes...ne ho viste tante e scampate tante, e sono certo che se non avessi avuto quel surplus di pratica ante patente non avrei potuto fare tutto quello che ho fatto e di sicuro non ne sarei uscito senza un graffio, sulla strada è pieno di imbecilli purtroppo...
      e il nostro bellissimo esame della patente è una presa per i fondelli. autostrada e situazioni limite non vengono trattate per niente.
      dato quello che hai scritto, io mi preoccuperei seriamente. ti mancano le nozioni di base!!
      ti consiglio di farti seguire da qualcuno che ne sa e sicuramente di lasciare perdere auto grosse e tp, fatti le ossa su un'utilitaria ta...e ricorda che la tp non perdona a meno che non sei un pilota una volta che l'hai persa l'hai persa, te lo dice uno che ha visto distruggere sotto i suoi occhi un'e36 elaborato in una strada di città da una persona che sapeva guidare e con più anni di me...
      l'auto piccola non la voglio per una serie di motivi o meglio piccola va bene ma con almeno 100 cv e trazione posteriore.
      Inoltre non è che mi mancavano le basi solo che dopo aver guidato un diesel e non aver guidato per 1 anno mi sembravo scemo.
      Inoltre ripeto di guidare un 1.6 e ho provato auto + grosse.un 2.0. non mi sembra tanto(in america lo danno ai 16enni).
      Se poi il tuo amico ha sfasciato un e36 mi dispiace ma non è detto che lo faccia anche io.
      Ma che elaborazione ha fatto?
      Poi io oltre alle minigonne e parafango non voglio fare come elaborazione.
      Al massimo cambio turbine e poco altro per fare rumore

Commenta

Originariamente inviato da scarta Visualizza il messaggio
        l'auto piccola non la voglio per una serie di motivi o meglio piccola va bene ma con almeno 100 cv e trazione posteriore.
        Inoltre non è che mi mancavano le basi solo che dopo aver guidato un diesel e non aver guidato per 1 anno mi sembravo scemo.
        Inoltre ripeto di guidare un 1.6 e ho provato auto + grosse.un 2.0. non mi sembra tanto(in america lo danno ai 16enni).
        Se poi il tuo amico ha sfasciato un e36 mi dispiace ma non è detto che lo faccia anche io.
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

Commenta

da coetaneo abbastanza esperto per l'età...ti posso dire di cominciare con un'auto piccola...
          io ho avuto la fortuna di iniziare con minimo 200cv e cilindrate tra i 2000cc e i 3300cc e quanto prima passerò a quasi 600cv....
          da piccolo, da molto piccolo, ho capito come funzionasse un'auto, e ciò mi è servito a darmi sicurezza in qualsiasi situazione...e a prendere della patente a 0 errori e in tempi ridottissimi, quasi si seccava l'istruttore e all'esame abbiamo fatto combriccola con l'esaminatore e li ho fatti divertire un pò per quello che era la loro auto (una clio vecchia decrepita)
          in un anno esatto di patente ho macinato circa 80000km per i più svariati motivi, dallo studiare lontano da casa a passare le notti a girare fino all'alba e al fare viaggi...ho attraversato spesso tutta l'italia con bmw e mercedes...ne ho viste tante e scampate tante, e sono certo che se non avessi avuto quel surplus di pratica ante patente non avrei potuto fare tutto quello che ho fatto e di sicuro non ne sarei uscito senza un graffio, sulla strada è pieno di imbecilli purtroppo...
          e il nostro bellissimo esame della patente è una presa per i fondelli. autostrada e situazioni limite non vengono trattate per niente.
          dato quello che hai scritto, io mi preoccuperei seriamente. ti mancano le nozioni di base!!
          ti consiglio di farti seguire da qualcuno che ne sa e sicuramente di lasciare perdere auto grosse e tp, fatti le ossa su un'utilitaria ta...e ricorda che la tp non perdona a meno che non sei un pilota una volta che l'hai persa l'hai persa, te lo dice uno che ha visto distruggere sotto i suoi occhi un'e36 elaborato in una strada di città da una persona che sapeva guidare e con più anni di me...
          certe cose sarebbe meglio evitare di dirle

gli dici che pensi di prendere un auto da 600cv...e poi lui dovrebbe convincersi a prenderne una da 90?
          il problema di quelli che si sentono super esperti è che sono troppo sicuri di loro...
          poi se il tuo essere esperto lo dimostri solo in pista buon per te

se a lui auto normali non gli piacciono...alla prima botta avrà fatto esperienza...

andare a fare un corso di guida sicura non è una brutta idea
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=212540

Commenta

Originariamente inviato da scarta Visualizza il messaggio
            se cambi le turbine oltre al rumore fai anche altro

ti ripeto che ci vuole esperienza! oltre al mio amico sai quanti ne ho visti farsi pappa?
            una volta uno con una tt mi ha visto con il bmw e ha cominciato a fare lo scemo...un pò ho giocato a prenderlo in giro con la ripresa ma rimenendo sempre nei limiti.. poi prima di una curva l'ho lasciato fare (sono stato un pò cattivo perché era prevedibile che si faceva male per come andava)...era una curva che di colpo chiudeva e se non si prendeva prima allargando e poi stringendo a velocità non si poteva fare...lui non ha mai superato quella curva...dopo 5 giorni c'era la sua tt all'audi mezza ricostruita e in (s)vendita..e lui a girare con un'A5 nuova...A5 uscita fuori strada dopo 5 mesi e botta nel culetto!
            e ora via di bmw anche lui...ogni giorno guardo se è ancora intera!
            mio cugino ha preso la patente prima di me ed è un impedito!!! ha appena rottamato la sua ax era piena di botte pure nei montanti!! io sgrat sgrat non ho mai grattato un paraurti o un cerchio, sono stato tamponato ma lì potevo fare poco.

con un'auto grossa ti prende il piede e se non sei adatto ti puoi ammazzare. e evita la tp che tiene tiene ma quando va via non si riprende più.

ti posso dire che ci sono ottime ta, tra cui la mia audi, e ti assicuro che tenuta e ripresa sono ai massimi livelli (oltre che un'estetica stupenda a mio parere)

comunque o ci prendi in giro o in fatto di auto sei un disastro scusa se te lo dico ma è così!!!
            SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

Commenta

Originariamente inviato da Stefano87 Visualizza il messaggio
              certe cose sarebbe meglio evitare di dirle

gli dici che pensi di prendere un auto da 600cv...e poi lui dovrebbe convincersi a prenderne una da 90?
              il problema di quelli che si sentono super esperti è che sono troppo sicuri di loro...
              poi se il tuo essere esperto lo dimostri solo in pista buon per te

se a lui auto normali non gli piacciono...alla prima botta avrà fatto esperienza...

andare a fare un corso di guida sicura non è una brutta idea
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=212540
              per l'istruttore è questa la solita pappa ad ogni esame patente e la cosa è stra nota.

non è detto che se uno ha un'auto da 600cv deve per forza andare sempre come un pazzo..oltre alla guida spericolata c'è il sound la ripresa mozzafiato il piacere di mettere il proprio popò su un concentrato di malvagità io solo a pensarci che in conce mi aspetta una cosa del genere non ci sto dormendo la notte e se avessi una pista a due passi da casa sarei sempre lì...non mi preoccuperei minimamente. sono sicuro di me ma so che tutti possiamo sbagliare, ma almeno in situazioni limite so di avere più possibilità di un mio coetaneo di cavarmela. mi sono fatto reggio calabria -rimini andata e ritorno senza soste 12 ore ininterrotte con la bmw senza beccare una multa e senza il minimo affaticamento, penso che per avere 19 anni non sia male...

ma quì si parla che il tipo non sa neanche fare il bilancino!!
              SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

Commenta

se cambi le turbine oltre al rumore fai anche altro

ti ripeto che ci vuole esperienza! oltre al mio amico sai quanti ne ho visti farsi pappa?
                una volta uno con una tt mi ha visto con il bmw e ha cominciato a fare lo scemo...un pò ho giocato a prenderlo in giro con la ripresa ma rimenendo sempre nei limiti.. poi prima di una curva l'ho lasciato fare (sono stato un pò cattivo perché era prevedibile che si faceva male per come andava)...era una curva che di colpo chiudeva e se non si prendeva prima allargando e poi stringendo a velocità non si poteva fare...lui non ha mai superato quella curva...dopo 5 giorni c'era la sua tt all'audi mezza ricostruita e in (s)vendita..e lui a girare con un'A5 nuova...A5 uscita fuori strada dopo 5 mesi e botta nel culetto!
                e ora via di bmw anche lui...ogni giorno guardo se è ancora intera!
                mio cugino ha preso la patente prima di me ed è un impedito!!! ha appena rottamato la sua ax era piena di botte pure nei montanti!! io sgrat sgrat non ho mai grattato un paraurti o un cerchio, sono stato tamponato ma lì potevo fare poco.

con un'auto grossa ti prende il piede e se non sei adatto ti puoi ammazzare. e evita la tp che tiene tiene ma quando va via non si riprende più.ti posso dire che ci sono ottime ta, tra cui la mia audi, e ti assicuro che tenuta e ripresa sono ai massimi livelli (oltre che un'estetica stupenda a mio parere)

comunque o ci prendi in giro o in fatto di auto sei un disastro scusa se te lo dico ma è così!!!
                questo non e' proprio vero...
                la situazione piu' pericolosa che si pio' creare alla guida,e' il sovrasterzo in rilascio,non quello in accelerazione.
                cioe',quando entri in una curva,molli l'acceleratore e freni,se non sai farlo la macchina parte dietro e lo fa in maniera violentissima...
                ed e' piu' o meno la stessa cosa con una tp,ta,o ti,perche per quella frazione di secondo sei in rilascio...non in accelerazione.
                il discorso e' che con una macchina piccola e leggera,forse la riprendi...
                con macchine grosse..vuoi per la velocita' piu' elevata a cui sbandano,vuoi per la massa maggiore,che esercita una forza maggiore(questa e' fisica...)riprenderle e' molto piu' difficile,anche per chi istintivamente sa reaggire nel modo giusto!
                scusa se ho fatto il professorino
                per il resto quoto tutto..

Commenta

Oh

Mio

Dio.

Commenta

Consiglio... Prenditi una macchinetta piccola e inizia a fare pratica... Cerca di conoscerla meglio di tua madre... Più che altro IMPARA A GUIDARE, e ricorda che proprio nel momento in cui ti senti più sicuro 'abbassi la guardia' e rischi di più... Dopo punta a quelle più grandi... Dopo 10 anni di patente, mi è capitato di prendere in mano un BMW 535... Gran macchina, mi sono ritrovato a 130 senza nemmeno accorgermene... Prendo una rotonda a velocità moderata, a metà affondo un pò (come faccio cn la mia Focus) e se nn interveniva l'elettronica salivo sul marciapiede...

Commenta

Io ti consiglio di non prendere una macchina potente facendo il ragionamento "tanto vado piano" perchè quando ce l'hai sotto le prime volte vai piano poi non resisti e se nn sei in grado di guidarla finisce male...come quelli che prendono il lancer e dicono di voler andare piano, ma quando ce l'hanno sotto al culo e vedono come va quando sciacci voglio vedere io quanto piano vanno....Le TP poi sono delle putt..ne..perchè non rieci a capire mai dovè il limite...perchè a parità di assetto una TA si scompone di più entri in curva un po' sculettando più piano però se l'hai impostata bene poi non hai problemi quando sei a metà puoi buttar giu tutto.....col TP che magari si scompone meno entri più forte e a metà curva acceleri e sei fottutissimo, ti molla all'improvviso senza nemmeno che te ne renda conto...qui da me la metà se non di più degli incidenti di macchine che escono di strada sono BMW...tengono tanto, ma poi quando mollano non hai il tempo e lo spazio soprattutto per riprenderle, in pista fai un testacoda e bon...su una strada se sei fortunato sbatti contro il gard-reil...altrimenti ti ripigliano abbracciato a qualche pino, o esrtatto con le pinze idrauliche. Anche un mio amico con un Z3 a momenti ci rimetteva la pellaccia...gli è partito il culo su una strada di montagna ed e finito in una scarpata capottando 5-6 volte e fermandosi su due sassi con l'abitacolo in mezzo...E al volante è uno che ci sa fare....
                      Pho23nix

Commenta

Sto operando...
                      X