annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non far spegnere il motore...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Non far spegnere il motore...

Chi ha parlato dei pesi? messi a confronto i due motori a livello di cv sono li..6cv non sono tanti da farne sentire la differenza....e la macchina costa meno....e anche i 200cc di cilindrata in più non sono poi un'enormità...considerato che si paga di più anche di assicurazione e bollo....
    Pho23nix

Commenta

non sono tanti ma andrà leggermente meglio...
      poi ovvio che mi sarei preso la prima tra le 2..

E cmq io sto parlando di una punto da 60 cv e 1.2 e una honda civic 1.4 o 1.5 da 90 cv..
      la differenza tra 60 e 90 cavalli si nota eccome..

e x i pesi io intendevo la stessa auto con motore uguale,solo che uno è 1.2 e l'altro è 1.4. pesano quasi uguale.

Commenta

Originariamente inviato da scarta Visualizza il messaggio

E cmq io sto parlando di una punto da 60 cv e 1.2 e una honda civic 1.4 o 1.5 da 90 cv..

e x i pesi io intendevo la stessa auto con motore uguale,solo che uno è 1.2 e l'altro è 1.4. pesano quasi uguale.
        Leggiti quello che ha scritto moon walk.....nn hai capito il senso di quello che voleva dire....
        Pho23nix

Commenta

che devo rifare:
          la frizione
          la cinghia
          un finestrino
          accendisigari
          il coso che segnala la benzina
          ha i sedili mezzi usurati e all'interno della macchina c'è la ruggine..

Cioè fa schifo e funzionano pure male i fari...
          bah, tutte cose che fai tranquillamente, io ho la panda:
          gli ho rifatto la frizione, insieme al cambio e alle guarnizioni, rifatto la testa ecc
          gli ho fatto ovviamente il cambio olio con la distribuzione
          ho i finestrini a manovella di cui uno per farlo alzare devi mangiare gli spinaci (gia messo a posto)
          non ho l'accendisigari e me lo sono messo io(non fumo e dentro la mia auto non si fuma ma e molto utile per caricare il cell in macchina)
          i sedili usurati e dire poco, bei coprisedili e sei a posto, non tamarrate eh
          i fari meno male vanno bene!

e questi erano solo i pochi dei tanti lavori che gli ho fatto...

devi cercare di guardare il lato positivo della cosa, guarda il bicchiere mezzo pieno, con 3000 euro ci fai tantissimi lavori e se hai un po di testa e voglia tante cose le fai da solo spendendo la meta'

io comunque vado fiero della mia panda, mi diverto pure e non mi lamento, perche almeno io posso dire grazie di avere la patente e una macchina sotto il cu** (sopratutto d'inverno)

tieniti quella fidati, altrimenti ottieni il risultato che a posto di avere una macchina che si puo riparare, ne hai 2 rotte che nn puoi usare e riparare per via dei soldi

Commenta

Scusa, ma secondo te per "motore migliore" che si intende?
            A casa mia per motore migliore si intende quello che ha un miglior rendimento, quello che ha una maggiore affidabilità e quello che costa meno come ricambi.

Se parli di "motore migliore" per potenza è ovvio che è migliore quello con più cv.
            Motore migliore? 90cv? Indubbiamente il 1.6 8vongole PSA...

Nota per Scarta: per PSA si intende il gruppo Citroen/Peugeot

Originariamente inviato da Dark Angel23 Visualizza il messaggio
            Leggiti quello che ha scritto moon walk.....nn hai capito il senso di quello che voleva dire....
            Ma quando mai ha capito il senso di quello che volevamo dire?

Commenta

Originariamente inviato da runner-91 Visualizza il messaggio
              bah, tutte cose che fai tranquillamente, io ho la panda:
              gli ho rifatto la frizione, insieme al cambio e alle guarnizioni, rifatto la testa ecc
              gli ho fatto ovviamente il cambio olio con la distribuzione
              ho i finestrini a manovella di cui uno per farlo alzare devi mangiare gli spinaci (gia messo a posto)
              non ho l'accendisigari e me lo sono messo io(non fumo e dentro la mia auto non si fuma ma e molto utile per caricare il cell in macchina)
              i sedili usurati e dire poco, bei coprisedili e sei a posto, non tamarrate eh
              i fari meno male vanno bene!

e questi erano solo i pochi dei tanti lavori che gli ho fatto...

devi cercare di guardare il lato positivo della cosa, guarda il bicchiere mezzo pieno, con 3000 euro ci fai tantissimi lavori e se hai un po di testa e voglia tante cose le fai da solo spendendo la meta'

io comunque vado fiero della mia panda, mi diverto pure e non mi lamento, perche almeno io posso dire grazie di avere la patente e una macchina sotto il cu** (sopratutto d'inverno)

tieniti quella fidati, altrimenti ottieni il risultato che a posto di avere una macchina che si puo riparare, ne hai 2 rotte che nn puoi usare e riparare per via dei soldi
              Non perder fiato.. tanto manco sa che Golf ha, figurati se sa sistemarsi da solo i problemi che ha...

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Non perder fiato.. tanto manco sa che Golf ha, figurati se sa sistemarsi da solo i problemi che ha...
                  si in effetti ci avevo pensato ma ci ho provato lo stesso

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                    Scusa, ma secondo te per "motore migliore" che si intende?
                    A casa mia per motore migliore si intende quello che ha un miglior rendimento, quello che ha una maggiore affidabilità e quello che costa meno come ricambi.

Se parli di "motore migliore" per potenza è ovvio che è migliore quello con più cv.
                    Motore migliore? 90cv? Indubbiamente il 1.6 8vongole PSA...

Nota per Scarta: per PSA si intende il gruppo Citroen/Peugeot

Ma quando mai ha capito il senso di quello che volevamo dire?
                    Appunto ma io intendevo tra un motore di un honda civic o di un honda logo(di 90 cv la prima e 60 la seconda )qual'è meglio?
                    e sono meglio del motore della punto???
                    perchè le ho trovate tutte e tre con 100 mila km e vorrei prendere un auto per cui non ci debba rifare tutto e che abbia un motore che ne duri almeno altri 100mila.

Per la golf lasciate perdere.Poi è di mio padre e manco potrei usarla.
                    Ci avevo pensato tempo fa perchè era alta e volevo mettere i cerchioni + grossi e le minigonne bassissime ma non è il caso..è moritura...

Per capire che un auto a grossa cilindrata e bassi cavalli dura di + di uno a bassa cilindrata e grossi cavalli l'ho capito..infatti la punto gt era argomento vecchio...

Commenta

forse perchè la golf ha quasi 400mila km???
                      altrimenti la pimperei a dovere...
                      e cmq è + prestante il 1.400 a 90 cavalli...

e parlavo dell'honda civic 1.5 a 90 cavalli vs punto 1.4 o 1.2,.1.3
                      partita' di peso tra le due auto... il 1200 sembra un ferrari (estremizzo eh!) rispetto al 1400.... dipende anche dalla mappatura... poi se ci mettiamo altri fattori come le ruote, la resistenza d'attrito, di profilo, di forma, quella indotta... allora non ne usciamo piu' ma non sarebbe neanche logico parlarne...
                      Ebbene si, il 1200 84 e' piu' prestante (per ste cilindrate converrebbe parlare di briosita' ) del 1400 da 90...
                      Un'altro esempio? motore Toyota/Lexus 2200 diesel 177 cavalli 400 Newton al metro di coppia... Primi modelli lexus is220d: sotto i 2500 giri aveva dei vuoi pazzeschi... segnalazioni varie hanno portato alla rimappatura... conseguenza? un motore perfetto... consumi contenuti (12 km/l in autostrada, 10-10,5 km/l in citta') e potenza a piu' non posso
                      STESSA MACCHINA...STESSO PREZZO... rimappatura diversa... sembrano 2 motori differenti...

quello che voglio farti capire e' che il prezzo non giustifica la potenza...
                      altro esempio? 1400 da 120 cavalli turbo benzina/gpl della lancia... prezzo della delta? 27mila se non ricordo male...
                      con 22mila si compra l'opel corsa opc :

Cazzo Adoro Sta Macchina

"Impressioni positive che confermano le promesse della scheda tecnica: motore 1.600 cc, 192 cavalli per 1203 Kg di peso a vuoto, velocità massima 225 km/h, e accelerazione 0-100km/h 7,2 secondi. Sempre sulla carta Opel dichiara dei consumi in ciclo urbano, extra-urbano e combinato rispettivamente di 10.5, 6.4 e 7.9 lt/100km."

http://www.omniauto.it/foto/popup/42736/opel-corsa-opc

che devo rifare:
                      la frizione
                      la cinghia
                      un finestrino
                      accendisigari
                      il coso che segnala la benzina
                      ha i sedili mezzi usurati e all'interno della macchina c'è la ruggine..

Cioè fa schifo e funzionano pure male i fari...
                      allora...i fari con 30 euro (se nn erro) li cambi mettendo lampadine piu' prestanti...
                      La frizione: vai su ebay e ti fai un'idea del prezzo...
                      La cinghia non credo costi un'enormita'...
                      Il finestrino:smonti la portire e vedi che cosa cia'...se puoi lo aggiusti tu... se nn puoi te lo fai aggiustare (sparo un prezzo... 200 euro?)
                      Il coso che segnala la benzina... o ne fai a meno o vai a fartelo vedere....
                      I sedili, come gia' detto, : ci metti un coprisedile bello aderente e sembrano vuoi...tiri a lucido la carrozzeria... e sembra nuova...finisci gli studi, ti trovi un lavoro e ti pigli quello che vuoi...intanto dei 3000 euro ne hai spesi sui 1000 al max...e ti ritrovi anche un piccolo anticipo per un finanziamento... oltretutto potresti anche dare indietro la tua auto che con gli ecoincentivi mi sa che ne compri una con 9000...2mila li dai in anticipo e ne finanzi 7... se ti accontenti arrivi a spendere anche meno e magari ne finanzi solo 6...
                      Se proprio stiamo a vedere ci sono auto che con 8mila euro le porti a casa (aygò = sicurezza, affidabilita'...la toyota in questo nn pecca), toglici 4mila euro di ecoincentivo e 2000 di anticipo...vedi un po' quanto devi finanziare ... con 3 mensilita' te la paghi tutta...

1) no...ancora ancora posso darti solo ragione, a livello puramente teorico, per i consumi in autostrada... forse il 1400 consuma leggermente meno... roba di poco pero'...non ne giustifica l'acquisto!
                      2)e fai anche bene!! io l'ho presa con 11750... 250 di assicurazione prolungata a 5 anni... GPL Gratis...niente bollo per 5 anni... mi diverto e spendo un cazzo di benzina...fai un po' te...350/400 km con 1 pieno, Spesa= 17 euro.... non mi tirate fuori la cazzata che col gpl sn morte perche' non e' vero...c'e' la perdita di 1 cv e mi pare qualche n/m di coppia...piu' che fiacca e' meno prestante...ma va cmq... 185 in autostrada a 5500 giri a gpl(velocita' dichiarata dalla casa 180)... poi e' naturale, a benzina cambia... ecco perche' ogni tanto la passo a benzina

Chi ha parlato dei pesi? messi a confronto i due motori a livello di cv sono li..6cv non sono tanti da farne sentire la differenza....e la macchina costa meno....e anche i 200cc di cilindrata in più non sono poi un'enormità...considerato che si paga di più anche di assicurazione e bollo....

Anche perche' si parla di teoria...mi pare che i 1400 in realta' sia un milletre e qualcosa ... e la mia e' un milledue e qualcosa... quindi la differenza e' di 150 cc circa...in pratica trascurabile!
                      Ultima modifica di Moon Walker; 18-11-2009, 10:26.

Commenta

Sto operando...
                      X