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  • #41
    Allora.... il modo migliore per partire è stare fermi con la frizione giu' e un po' di gas (2500-3000 giri ad esempio... dipende tantissimo dall'auto), dopodiche' affondare il gas mentre si lascia la frizione, al primo accenno di pattinamento togliere un po' di gas finchè non si torna a sentire il pieno grip... e poi ancora giu' tutto il gas (o quasi se ancora manca trazione).

    L'assetto vuol dire ben piu' di un decimo nel 0-100... soprattutto su una posteriore... e non è sempre detto che assetto rigido = miglior 0-100... bisogna trovare il giusto equilibrio per mettere a terra i cavalli, soprattutto quando sono tanti.

    Cmq è questione di esperienza... alla prima gara dell'NDRC (gare di accelerazione italiane, autorizzate e seguite dalla CSAI per chi non lo sapesse) feci un paio di partenze da rapina prima di capire come partire anche solo decentemente

    C'è da dire anche un'altra cosa: l'errore del tachimetro.... tenendo presente che i 100Km/h effettivi sono, nella stragrande maggioranza delle auto, tra i 105 e i 110 indicati dal tachimetro (nella mia ad esempio 108).... e la differenza a cronometro è tantissima!
    Maverick


    Clio RS III
    Email: maverick@elaborare.org
    www.cacciafotografica.net

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    • #42
      Messaggio originariamente postato da Maverick
      Allora.... il modo migliore per partire è stare fermi con la frizione giu' e un po' di gas (2500-3000 giri ad esempio... dipende tantissimo dall'auto), dopodiche' affondare il gas mentre si lascia la frizione, al primo accenno di pattinamento togliere un po' di gas finchè non si torna a sentire il pieno grip... e poi ancora giu' tutto il gas (o quasi se ancora manca trazione).

      L'assetto vuol dire ben piu' di un decimo nel 0-100... soprattutto su una posteriore... e non è sempre detto che assetto rigido = miglior 0-100... bisogna trovare il giusto equilibrio per mettere a terra i cavalli, soprattutto quando sono tanti.

      Cmq è questione di esperienza... alla prima gara dell'NDRC (gare di accelerazione italiane, autorizzate e seguite dalla CSAI per chi non lo sapesse) feci un paio di partenze da rapina prima di capire come partire anche solo decentemente

      C'è da dire anche un'altra cosa: l'errore del tachimetro.... tenendo presente che i 100Km/h effettivi sono, nella stragrande maggioranza delle auto, tra i 105 e i 110 indicati dal tachimetro (nella mia ad esempio 108).... e la differenza a cronometro è tantissima!

      Possochiederti un consiglio, visto che fai queste gare e quindi te ne intendi sicuramente molto, cosa consigli per avere il tachimetro il più possibile vicino alla misurazione reale della velocità ??

      E sopratutto come si fa a sapere il margine di errore ? credo in fatti nn sia costante me vari da modello a modello, anche all'interno della stessa marca forse o mi sbaglio ?!

      Grazie

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      • #43
        Messaggio originariamente postato da Cri$
        Possochiederti un consiglio, visto che fai queste gare e quindi te ne intendi sicuramente molto, cosa consigli per avere il tachimetro il più possibile vicino alla misurazione reale della velocità ??

        E sopratutto come si fa a sapere il margine di errore ? credo in fatti nn sia costante me vari da modello a modello, anche all'interno della stessa marca forse o mi sbaglio ?!

        Grazie
        Non ci sono tante soluzioni... l'errore del tachimetro è una cosa voluta dalle case automobilistiche.

        Leggendo il valore direttamente dal sensore che prende la velocita' nel cambio gia' le cose migliorano molto... ma se vuoi il massimo... GPS

        Ciao
        Maverick


        Clio RS III
        Email: maverick@elaborare.org
        www.cacciafotografica.net

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        • #44
          Messaggio originariamente postato da Maverick
          Non ci sono tante soluzioni... l'errore del tachimetro è una cosa voluta dalle case automobilistiche.

          Leggendo il valore direttamente dal sensore che prende la velocita' nel cambio gia' le cose migliorano molto... ma se vuoi il massimo... GPS

          Ciao

          Economico dire


          Grazie cmq tanto è buono a sapersi

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          • #45
            Messaggio originariamente postato da Cri$
            Economico dire


            Grazie cmq tanto è buono a sapersi

            Io sapevo che il tachimetro si puo' ritarare...dalle mie parti c'e' un officina Specializzata che fa' questi lavori
            Porta in alto il boccale,segui il tuo capitano,chi non beve è un co@x@one,sono il capitan Uncione....|_||_|
            Serve anche il tuo aiuto..Dacci una mano a salvare le foche in Canada..firma questa petizione!!!!
            Italian fast food...Pronto? Prontoo??
            .......Prrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!

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            • #46
              Messaggio originariamente postato da Maverick
              Non ci sono tante soluzioni... l'errore del tachimetro è una cosa voluta dalle case automobilistiche.
              E' voluto perchè è da preferirsi che sballi in + rispetto che in - e poi dipende anche dalle gomme montate, grado di usura etc. Ci sono anche tachimetri molto precisi, come quello della barchetta!
              Club punto 75
              Quelli della Punto 85
              Club F.I.R.E. 45

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              • #47
                tirandola bene con 1/4 di pieno e solo il navigatore (50Kg) sono sugli 11, quasi 12
                Se la curva ti stringe.....apri secco!

                Le mie foto in vendita (funziona davvero!!!)
                Mandami una mail!
                --------------------------------------------------
                !!!!!Vendo 4 cerchi MOMO GT2 r14 gommati 185/55 a 150 euro!!!!!

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                • #48
                  Messaggio originariamente postato da Mystic Andrea
                  Io sapevo che il tachimetro si puo' ritarare...dalle mie parti c'e' un officina Specializzata che fa' questi lavori
                  Teoricamente basterebbe ridisegnarlo e incollarcelo sopra... in genere l'errore va sempre aumentando quindi dovresti riuscire a ricostruirti il tacchimetro in modo piuttosto preciso.
                  Il mio mercatino

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                  • #49
                    Lol il tipo con la beetle tdi pare abbia un intelligenza esagerata ^_^

                    Cmq, sorvolando quel "xxxxxxxxx"

                    Io il 10. qualcosa l'ho fatto in 2 pero.... io 85kg e la mia ragazza 42kg, e avevo circa 1/4 di serbatoio......

                    Cmq, nn c'e' problema, fra poco il buon beetle tdi vediamo come se la cava contro la mia delta ^_^

                    Io lo ammetto che il diesel nn sia il massimo della sportivita, per questo mi son preso la regina
                    Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
                    Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

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                    • #50
                      Re: 0-100 in?

                      0-100 con la mia bmw cronometrati da 4ruote 8.33 sec nell'84. io nn ho ancora provato, perchè con mio padre in macchina non mi sembra una cosa fattibile, appena faccio la patente e trovo il pezzo di strada giusto...
                      Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
                      Un treno di Avon ZV3: circa 240€
                      Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
                      Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

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                      Sto operando...
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