annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale di F1 2007

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Campionato Mondiale di F1 2007

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    sempre più sporca la F1
    in realtà non credo sia così, la dfferenza è che 30 anni fa non c'erano, telecamenre, giornalisti, media come ora, quindi forse era più facile tenere segrete le soluzioni al limite, era una questione "privata" con i commissari, ora le squadre hanno molte più possibilità di studiare i concerrenti e quindi di far saltare fuori le magagne

    Campionato Italiano Velocità in Salita



    tutti i miei onboard


    pagina facebook

    Commenta


    • Re: Campionato Mondiale di F1 2007

      ma un conto è fare cose al limite del regolamento ....... o dove non era troppo preciso sfruttare la lacuna al limite .......
      quì si parla di rubare documenti .........
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Campionato Mondiale di F1 2007

        Infatti son 2 cose ben distinte, essere al limite o anche oltre il regolamento è un discorso, ricordiamoci che gran parte delle innovazioni son state fatte grazie a forzature tecnicoregolamentari, ben altra cosa è rubare i progetti a qualsiasi fine ...

        Commenta


        • Re: Campionato Mondiale di F1 2007

          Originariamente inviato da Roberto Carta Visualizza il messaggio
          Infatti son 2 cose ben distinte, essere al limite o anche oltre il regolamento è un discorso, ricordiamoci che gran parte delle innovazioni son state fatte grazie a forzature tecnicoregolamentari, ben altra cosa è rubare i progetti a qualsiasi fine ...



          quotissimo!
          Ciao Schumy,sei un mito, una leggenda,e rimarrai sempre il numero 1 !!!!!GRAZIE DI CUORE «Ho fatto tutto quello che ho potuto per far diventare la Ferrari la numero uno. L'intera squadra e tutti i tifosi lo meritavano.» Michael Schumacher.Getaway in Como Top 16/11/03 1544 Post - No Alle Gare Clandestine Il mio Sito!!! Club Ducati e DucatiCorse...Socio n°1.... ClubAlfa

          Commenta


          • Re: Campionato Mondiale di F1 2007

            Originariamente inviato da Darionik Visualizza il messaggio
            ora le squadre hanno molte più possibilità di studiare i concerrenti e quindi di far saltare fuori le magagne
            La McLaren ha un modo molto SINGOLARE di studiare gli avversari!

            parliamoci chiaro..senza questa "soffiata"....la Ferrari quest'anno avrebbe dominato...
            il campionato xciò è stato falsato secondo me..
            non ha seguito il normale corso degli eventi.

            Una punizione esemplare x la McLaren è d'obbligo!

            inutile fare i discorsi dicendo che cmq la Ferrari era ..fuorilegge......!! il punto non è questo!
            perchè come ha scritto Roberto Carta, era solo una forzatura regolamentare...come tante ne potrebbe avere anche adesso la McLaren..e noi ancora non ce ne siamo accorti! (x esempio..mass dumper l'anno scorso x la Renault ke è stato ritirato solo a metà campionato....intanto xò..ne aveva tratto vantaggio)

            infatti..della mia stessa opinione è Raikkonen:
            A parlare è Kimi Raikkonen, intervistato dalla Bbc. Il pilota finlandese si rivolge al boss della McLaren Ron Dennis e mette i puntini sulle "i": "A proposito delle accuse mosse contro la Ferrari, se quello che ha detto fosse vero credo che in Australia saremmo stati squalificati. Per cui penso che non sia esatto quello che ha dichiarato". Quanto al Gran Premio, l'obiettivo dichiarato è la pole, per ottenere il lato pulito della pista. Sarà battaglia, c'è da giurarci"
            Ultima modifica di paginabianca; 03-08-2007, 08:02.

            Commenta


            • Re: Campionato Mondiale di F1 2007

              infatti, anche la McLaren ha quella specie di ala sopra l'alettone anteriore che con la velocità si "appiattisce" mentre invece rallentando si inclina in modo da creare carico... e non mi sembra che ali così flessibili siano permesse appieno dal regolamento...

              Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
              All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

              Commenta


              • Re: Campionato Mondiale di F1 2007

                non siamo stati giudicati sul fondo perchè dennis non ha sporto reclamo contro la ferrari, quindi nessuno può affermare che quel dispositivo irregolare era montato in australia, ma se lo avesse fatto e i giudici vi avessero trovavato la molla a rigidezza non lineare montata, la ferrari avrebbe preso 2 gare di squalifica allo stesso modo della honda l'anno scorso (serbatoio come zavorra da riempire solo all'ultimo stint)... il regolamente dice che il fondo non deve flettere!! un minimo di flessione è ammesso perchè il materiale di rigidezza ideale non esiste e la fia pensava che la misura di 5 mm sotto un carico di 50kg fosse un buon indice di prova... nell'ipotesi della molla a rigidezza non lineare montata al ferrari avrebbe passato le verifiche tecniche in quanto per quel carico la molla dava la giusta resistenza (che poi si sottintende che sotto il carico di 100kg il fondo flette di 10mm, sotto 150kg di 15mm, ecc), mentre sotto un carico superiore fletteva molto di più.. ad es con 100kg il fondo fletteva 20mm, con 150kg 30mm.. in questo modo si passano le verifiche, ma si viola apertamente il regolamento.. allo stesso modo delle gomme michelin del 2003.. arrivavano in autodromo belle che omologate dalla fia (in realtà viene omologato lo stampo e chi fa le verifiche controlla che le gomme siano state prodotte con lo stampo omologato dalla fia che lascia determinati segni sulla ruota), ma poi durante la gara diventavano più larghe... altra palese violazione del regolamento, ma anche qui nessuno ha fatto reclamo, ma solo la richiesta di un parere tecnico.. in entrambi i casi la fia, oltre alla solita lettera informativa alle squadre (nel caso delle gomme la lettera va a tutti i gommisti) si adopera per non farsi fregare alle verifiche.. nel caso delle gomme comunicò semplicemente che avrebbe potuto misurarle anche dopo la gara, ma mai fu fatta una misurazione!! è bastata la minaccia... nel caso del fondo, visto che ufficialmente le molle servono ad evitare la rottura del becco nel passaggio sui cordoli, la fia ha imposto la misurazione con questo dispositivo smontato ed alla fine ha ragione perchè per regolamento il fondo da solo deve reggere il carico nei limiti di tolleranza; inoltre ha deciso di aumentare il carico di prova a 200kg perchè ha capito (molto probabilmente è una info arrivata tramite una soffiata) che le forze in gioco sono molto più elevate di 50kg (ma anche di 200 aggiungo a parere mio)...
                E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                Commenta


                • Re: Campionato Mondiale di F1 2007

                  quelle che hai alencato sono escamotage che giustificano il fatto che il il regolamento abbia 2 distinzioni: tecnico e sportivo
                  infatti gomme, alettoni, mass damper, fondi non violano il regolamento tecnico finche non viene provato il contrario, il regolamento sportivo può bannare una soluzione anche se tecnicamente non si può provare la sua illegalità
                  inoltre i commissari verificano le vettuer secondo regole ben precise, se qualcuno non è soddisfatto può sporgere reclamo nei modi previsti, se il reclamo non arriva ci sono altre motivazioni
                  qualcuno ricorda gli strofinacci messi dietro le gomme posteriori delle vetture per farle slittare meno in partenza? ihihihi tutto fa brodo per cercare di vincere
                  Ultima modifica di Darionik; 03-08-2007, 10:32.

                  Campionato Italiano Velocità in Salita



                  tutti i miei onboard


                  pagina facebook

                  Commenta


                  • Re: Campionato Mondiale di F1 2007

                    Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
                    ...... (che poi si sottintende che sotto il carico di 100kg il fondo flette di 10mm, sotto 150kg di 15mm, ecc), mentre sotto un carico superiore fletteva molto di più.. ad es con 100kg il fondo fletteva 20mm, con 150kg 30mm.. in questo modo si passano le verifiche, ma si viola apertamente il regolamento.. ....


                    Qui nasce l'arcano, il regolamento tecnico non dovrebbe sottintentedere, ma definire con precisione i limiti, altrimenti come spesso capita nella vita quotidiana, viene il dubbio che a seconde delle situazioni il regolamento possa essere interpretato ed in altre applicato.
                    Dal punto di vista puramente giuridico, se è previsto 5mm x 50 kg, quello è, altre interpretazioni sono arbitrarie, se si trattasse di giustizia ordinaria, in un ipotetico processo, magari nei vari gradi di giudizio le sentenze potrebbero essere anche controverse, ma in quello definitivo di cassazione, dove si guardano solo gli aspetti formali, quello e solo quello sarebbe il limite da rispettare, se poi il fondo con 100 kg si sposta di 1 mt, l'errore non è di chi fa che questo accada, ma di chi non ha previsto che questo possa accadere.
                    Nello sport, però oltre alla giustizia regolamentare esiste anche lo spirito del regolamento, su questo si lavora per cercare i miglioramenti prestazionali, porre dei paletti con dei regolamenti troppo ferrei, vorrebbe dire impedire del tutto lo sviluppo, percui si fa in modo da lasciare un certo spazio, su cui poi si dovrà lavorare con le interpretazioni per cercare di capire se è il caso di far andare avanti la modifica o impedirla, le situazioni tipo le gomme, il mass dumper, il fondo, son tutte simili, finchè qualcuno non si lamenta nessuno dice nulla, poi quando chi segue non riesce a copiare come si deve (in certi casi pur con i disegni) o cmq non trae gran vantaggio dalla modifica allora nascono le diatribe che ultimamente vengono risolte sempre a senso unico per il divieto ...

                    Commenta


                    • Re: Campionato Mondiale di F1 2007

                      però robè dimentichi una cosa.. nel regolamento è scritto che il fondo, come le ali, non deve flettere.. i 5mm sotto 50kg di carico è il limite di tolleranza che indica un coefficiente di rigidezza massimo ammissibile di 100.000N/m.. in pratica si dice che il fonodo non deve flettere e se flette quella è la rigidezza massima.. il fondo da solo ha un comportamento pressochè lineare, quindi se rispetta quel valore continua a mantenerlo sempre, diverso è il caso della molla... deve avere solo funzioni di prevenzione di rottura del becco del fondo, altrimenti è irregolare, quindi se influisce nella rigidezza non può stare lì...
                      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X