annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale di F1 2007

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Campionato Mondiale di F1 2007

e con questo siamo arrivati ..come prevedibile...al COLMO!!!

allora a questo punto..come avevo gia detto qualke pagina fa... la Ferrari puo sospettare di broglio la McLaren..e quindi visionare tutti i suoi progetti!! ahahah
    ke uomo senza titolo! senza ritegno! pensavo ke il massimo fosse Briatore..invece qui mi sa ke c'è di peggio!

LONDRA, 2 agosto 2007 - Le monoposto della Ferrari «violano apertamente il regolamento». La controffensiva McLaren, a 24 ore dal ricorso in appello della sentenza di Parigi, parte con una lettera firmata da Ron Dennis nella quale si accusa senza mezzi termini la scuderia di Maranello di aver utilizzato una monoposto irregolare all'inizio della stagione.
    Non ha perso tempo il team anglo-tedesco: incassata con irritazione la decisione di Max Mosley, presidente della Fia, di mandare in appello il caso di spionaggio ai danni della Ferrari, la McLaren è scesa in campo con tutte le sue forze. Prima tramite un comunicato in cui accusava la Ferrari di aver portato avanti - al fianco dell'Aci - una campagna di pressione e "grossolana disinformazione". Quindi con una lettera aperta del capo della scuderia, apparsa sul sito internet della scuderia, nella quale vengono rivelati i particolari della corrispondenza tra Mike Cloughan, ex capo-progettista McLaren, e Nigel Stepney.
    Dennis sottolinea nella sua missiva di denuncia come l'ex tecnico Ferrari abbia rivelato al collega-amico inglese determinati dispositivi montati sulle monoposto di Maranello che "violano apertamente il regolamento". Sotto accusa "il dispositivo del fondo della F2007 e i separatori dei flap dell'ala posteriore, accorgimenti visibili sulla Ferrari prima del Gran Premio d'Australia". "Per quanto mi è dato di sapere le vetture della Ferrari hanno corso con queste soluzioni irregolari in Australia, dove hanno poi vinto - si legge nella lettera di Dennis -. Nell'interesse dello sport, la McLaren aveva deciso di non protestare anche se era evidente che la Ferrari avesse tratto giovamento grazie ad uno stratagemma illegale".
    Secondo Dennis, dunque, la soffiata di Stepney, lungi da meritare censure nè tanto meno provvedimenti disciplinari, sarebbe stato "un comportamento giusto, un atto nell'interesse dello sport". "È per il bene della Formula 1 che le informazioni siano incoraggiate e non disincentivate", il commento del capo McLaren-Mercedes.
    Nei primi giorni di luglio due Cd-rom, contenenti 780 pagine di segreti Ferrari, erano strati trovati nell'abitazione di Coughlan. Una scoperta minimizzata da Dennis, il quale ribadisce fermamente che la McLaren non ne ha tratto alcun beneficio. "(Coughlan) ha sempre conservato questi documenti a casa, sua moglie li ha fatti scannerizzare in un negozio vicino alla loro abitazione, quindi hanno distrutto gli originali bruciandoli in giardino", la ricostruzione di Dennis.
    Prima di concludere, la tirata finale contro la Ferrari, colpevole di "una straordinaria campagna per cercare di infliggere i maggiori danni alla McLaren, senza alcun dubbio per trarne il massimo vantaggio nel campionato mondiale". "L'immagine della McLaren è stata ingiustamente messa in discussione dagli articoli inesatti della stampa italiana e dai comunicati stampa scorretti emessi dalla Ferrari - l'accusa di Dennis -. Sarebbe una tragedia se uno dei campionati più belli della Formula 1 venisse condizionato dagli atti di due dipendenti, uno della Ferrari e uno della McLaren, che nulla avevano a che fare con le scuderie di appartenenza".
    gasport

Commenta

o m i o d i o ..........

Campionato Italiano Velocità in Salita

tutti i miei onboard

pagina facebook

Commenta

Con le sue ultime parole Dennis ha scritto la condanna alla mclaren
        La vita e i sogno sono fogli dello stesso libro. Leggerli in ordine è vivere. Sfogliarli a caso è sognare

Commenta

io concordo con la maggioranza di voi ma sono dell'opinione che nonostante il secondo round non succederà nulla per vari motivi. Troppi soldi in ballo, modificare il corso di un campionato così combattuto non farebbe bene allo share e questo ovviamente sta molto a cuore ad Ecclestone, ok qui non parla di Ecclestone ma di tribunale FIA ma quando ci sono di mezzo i soldi secondo me i due organismi remano entrambi dalla stessa parte. Secondo direi il caso Toyota, non successe nulla nonostante quella volta la macchina fosse palesemente moooooolto simile alla Ferrari dell'anno prima, qui invece le due macchine hanno concezioni molto diverse. Detto questo mi domando perchè le cose dovrebbero andare in maniera diversa questa volta, io ci credo poco nonostante sia anch'io dell'opinione che le 700 pagine in McLaren le abbiano lette per bene, poco mi importa se non hanno preso spunti per progettare la macchina di quest'anno, per me è più che sufficiente sapere i punti di forza e deboli dell'avversario, è un vantaggio enorme.
          www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

Istrice ti quoto in toto!!!

Una piccola riflessione può starci:

La Ferrari è SEMPRE stata la macchina da battere da quando esistono le competizioni di F1 (e non solo), quindi io mi chiedo, ma è possibile che tutti barano e solo la Ferrari ha la coscienza pulita??
            Io non credo, non perchè sono sfiduciato dalla Ferrari, ma perchè a quei livelli si cerca di andare sempre e ripeto, sempre, oltre il regolamento imposto.
            Con questo non voglio dire che Dennis dice la verità (che poi sarà da valutare, altrimenti qua scatta anche la diffamazione), ma un pò di verità cel'ha. Se hanno i progetti della F2007, come ben tutti sapete, gli Ing della McLaren trovano tutto ciò che non è regolare, così da fare richieste di squalifica contro la Ferrari.
            Io penso che usino quei disegno per questo motivo, anche perchè la McLaren di oggi è stata sviluppata dalla McLaren fantasma di un paio di anni fa, quella per intenderci, che hanno costruito ma mai fatta correre.
            IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
            Consigliere del Megane Club Italia
            RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
            HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

Commenta

mah, io non penso che ci sia uno che bara e l'altro no, lavorano tutti al limite del regolamento sfruttando quelle parti che lasciano qualche libertà di interpretazione, chi più chi meno a seconda dei budget a disposizione. Secondo me non c'è manco una delle monoposto dei top team rigorosamente in regola, rossa o non rossa.
              www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

@ megane... in formula non si fa più reclamo verso un avversario da una vita.. facendolo si versa una cospicua cauzione che viene persa nel caso in cui la federezione rigettasse il reclamo ed inoltre il reclamante deve mettere a disposizione la propria macchina per eseguire i vari test... si sceglie quindi la via del "parere tecnico", ovvero si presenta al vaglio della Fia una soluzione molto simile a quella che si vuole far vietare indicando nella relazione a supporto dove si pensa che vada oltre il regolamento.. in pratica si suggerisce direttamente dove andare a cercare le magagne.. nel caso in cui la fia desse parere negativo, questa deve mandare una lettera a tutte le squadre dicendo che un sistema come quello passato al vaglio non è regolamentare.. così ha fatto la mclaren con il fondo della ferrari (e per non farsi fregare la Fia ha cambiato sistema di misurazione) ad inizio anno (cmq c'erano anche altre squadre), così ha fatto sempre la mclaren col mass damper lo scorso anno... ormai non si denuncia più nessuno!!

per questo la ferrari non è mai risultata irregolare!!
                E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

sempre più sporca la F1
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

perchè??
                    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

se Dennis è normale ...........
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Sto operando...
                      X