annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AUTOCROSS conoscete questa specialita'?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: AUTOCROSS conoscete questa specialita'?

Originariamente inviato da melk1 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.ciao pippo.....sono sulla strada di farmi un anno di pausa e vendere tutto il proto e il 127......
    Perche'????

Spero per poi tornare con qualche altro progetto.
    La mia carriola speriamo in questi giorni cominci a tornare sna.
    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

eh il 127 ormai č agli sgoccioli come motore e carrozzeria......certo puo andare avanti ancora senza problemi ma x essere competitivo devo mettergli sotto il 1200....il proto invece ho fatto lo sbaglio di fare un progetto cosi.con tutto di motore nuovo e preparato riesco a malapena ad arrivare vicino al podio.purtroppo i motori di moto hanno la meglio.....e correre cosi significa solo disfare il motore x niente....non sono competitivo.x sistemare il tutto mi ci vanno via molti soldi..guarda sono veramente confuso.da un lato la voglia di correre č tanta ma mi serve velocita e adrenalina altrimenti mi annoio,dall'altra tanti mi dicono di lasciare le gare e godermi magari qualche macchinetta stradale tipo subaru o altro con belle prestazioni e magari andare a fare qualche giro a rjeka o adria..mah non so sto valutando....sto cercando poi di acquistare in usa un c@zzo di paraolio x il cambio del proto che non si trova da nessuna altra parte....e dato che ho giu il cambio e con 2 viti tiro giu il motore domani provo a fare un salto da un amico che ha il banco prova e vediamo che mi chiede x provare il motore cosi almeno mi tolgo il dubbio di non avere cv.....origineli ne ha 110 se vedo che dopo tutti i lavori ne ha 120 gli do fuoco,se invece vedo che sono sui 160 come penso allora vuol dire che con il motore di auto č impossibile stare dietro a un rotax 2 cilindri quasi originale....ti faro sapere ovviamente che decisioni prendero....
      vice presidente 3D autocross

chiudi gli occhi....tutto quello che vedi č mio

news campionato friuli-triveneto
      nuove piste
      http://<span style="color:Red">www.p...rra.com</span>

Commenta

Cmq, i costi di un motore moto sono insostenibii se opti per i TOP.
        Il BUSA scoppia presto e non e' proprio una boccata di salute rimpiazzarlo e prepararlo.
        Io credo che anche un buon FIAT preparato come il S1600 da rally, ma con le 4 farfalle sarebbe un ottimo motore e con coppia piu' bassa rispetto a un motore moto; poi si sa' che il motore moto e' moooolto piu' leggero.
        Dovrebbero differenziare i pesi a seconda della motorizzazione o aumentare i pesi minimi per equiparare le cose.

Commenta

se nel campionato ci fossero piu proto junior con motore di auto,almeno 4,si potrebbe fare categoria a se rispetto ai motori di moto.oppure la cilindrata delle moto non dovrebbe superare i 600.perche prestazionalmente per raggiungere una potenza di un 1000 o 1300 moto con un motore 1600 di auto dovrei avere minimo 200 cv e per raggiungerli devo spendere almeno 10000 euro per poi avere un motore da rialzare ogni 2 gare se non lo distruggo prima.un 1600 cattivo puo essere il vtec honda con 160cv ma lo stesso sei lontanissimo da un 1000 yamaha con 180cv.ti sale sopra.poi x quanto riguarda il peso,un telaio puo anche essere uguale e pesare 400 kg,poi quando gli monti il motore di macchina aggiungi circa 120kg tra motore e cambio mentre un motore di moto sei sugli 80......tanti mi hanno sconsigliato il motore di moto e ho visto i miei avversari distruggerlo in gara....poi č difficile reperire un motore nuovo.anche se con il mio golf ho casini a trovare pezzi....al massimo potrei vendere il motore,tenere il cambio e montare un vtec originale.cosi almeno parto gia con 160cv.ma con un motore che gira alto....tu che sei informato nell'italiano e europeo che motori di auto usano,sempre se cč ancora qualcuno che li usa....adesso sto vedendo di sistemare il proto,mi manca un paraolio del cambio che mi arriva dall'usa poi sto rifacendo i trapezi dietro dato che mi avevano tuonato.poi valuto se cambiare motore o continuare con quello.so solo che il motore č preparato e farebbe gola a molti che hanno il gti....poi ora che gli ho fatto i collettori x i due doppiocorpo che non si trova in commercio,solo quelli con i carburatori valgono 600 euro circa.400 di carburatori e poi un 200 di collettori.poi tutto il resto che gli ho fatto posso chiedere 2500.stavo pensando se andarlo a provare al banco per vedere se č genuino.pensavo di andare da di giust.conosci?

nuove piste

Commenta

Si ho sentito nominare Giust e anche bene; poi personalmente non mi esprimo se non conosco personalmente.
            Con motore auto c'era...... con motore OPEL S1600, mentre gli stranieri dall'EST europa usano motori come il tuo e ci suonano di brutto compresi quelli dotati di motore HAYABUSA.

Io non screditerei troppo il FIAT 1600 16V che gia' in configurazione S1600 tira fuori bei cavallini, ma se si montano le 4 farfalle crescono ancora

Secondo me' attualmente la categoria piu' indovinata nell'italiano e nell'europeo come costi e prestazioni sono i Kartcross dotati appunto di motori moto da 600cc 2RM con ruote di derivazione QUAD

Commenta

i kart cross non sono ancora arrivati da noi.si penso che le gare con quelli siano abbastanza competitivi.per quanto riguarda il motore fiat si penso che se fatto bene dia soddisfazioni.o anche un motore peugeot 106 rally non deve essere male.ma per ora credo di rimanere sul mio.di quelli che fanno europeo e usano motori golf hai qualche link dove posso vederli?ho provato a vedere ma ci sono tantissime infomazioni su tutto.se magari tu mi sai dare la specifica....da noi era venuto uno austriaco con un motore come il mio,iniezione kugelfischer,carter secco, girava bene.aveva 192cv al banco ma non era ai livelli dei primi.

nuove piste

Commenta

salve gente

scusate una cosa

c'č una lista italiana con tutte le piste di autocross italiane? qualcuno ha qualche suggerimento\info da darmi? regolamenti?

io sarei intenzionato ad andarci con pajero 2800 (cammina anche lui mica male...) il fatto č che non trovo posti SICURI dove poter pestare
                scripta manent pajero volant

w la vita!

secondotestomale?

Commenta

che io sappia non gareggiano fuoristrada.di solito con quei mezzi si fa il baja e si corre x i campi ecc..poi cč il campionato velocita fuoristrada dove ci sono anche proto con motore di moto.ma con il tuo mezzo non fai granche..magari nel baja hai piu possibilita..

nuove piste

Commenta

si non intendo assolutamente far competizioni..giusto qualche tirata..dato che di campi i posti sicuri non ce ne sono....intendo solo fare qualche tirata in pista...
                    scripta manent pajero volant

w la vita!

secondotestomale?

Commenta

quindi tu cercavi una pista aperta alla circolazione privata su terra.....mmmmh non saprei allora.forse pippo sa qualcosa.bisogna aspettare che si colleghi...

nuove piste

Commenta

Sto operando...
                      X