annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale di F1 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Campionato Mondiale di F1 2008

Originariamente inviato da Devian Visualizza il messaggio
    ma glock non ci può fare niente, ma se via radio ti dicono che devi rallentare tu lo fai e basta.
    comunque la mia è una supposizione, non voglio convincere nessuno al complotto contro ferrari.
    OK ma guarda che tutti i team ascoltano gli altri team
    non sono trasmissioni criptate
    MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

Commenta

non penso al complotto pero' non ha opposto proprio nessuna resistenza, non ho mai guidato una F1 pero' questo si chiama spirito sportivo, poteva benissimo chiudere la traiettoria, ha palesemente rallentato. se avesse almeno provato a mettersi davanti...

poi a glock cosa gliene frega...c'é il possibile campione del mondo dietro e il titolo puoi farglielo vincere tu ormai, mi sposto perché magari...un giorno potrebbe tornarmi utile...
      Preparazione motori Gruppo A, N
      >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
      >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
      >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport

VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

Commenta

Originariamente inviato da Al Giordino Visualizza il messaggio

Quello che si vede dal camera car di Hamilton è Kubica con gomme intermedie.... appena Glock entra nella visuale del camera car viene superato immediatamente da Kubica, poi l'immagine passa all'esterno e si vede subito Vettel che esce di traiettoria e supera Glock, e subito dopo anche Hamilton.
        chissà come mai glock a 2 giri dalla fine gira in 1.28 e all'ultimo giro in 1.44....e mi sembra che la pioggia era la stessa, in quanto ha iniziato a diluviare a ben 4 giri dalla fine
        che poi fosse in difficolta ok non lo metto in dubbio...ma farlo passare così senza oppore la minima resistenza mi sembra esagerato.
        Ultima modifica di clioRSsport; 03-11-2008, 15:59.
        ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
        ex Clio 172 Renault Sport
        ex Bmw Z3 coupè 3.0i
        ex Kawasaki Z750
        ex Volvo S40 2.0tdi
        ex Bmw M3 e46 coupè
        ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
        ...NO BUSINESS NO MONEY...

Commenta

Non bastano i millemila post di gufate qui e su tutto il web, i cronisti TV, la Pausini, stamattina ho incontrato minimo 30 persone che non facevano altro che dire Hamilton rompe, gli partono le gomme, va a schiantarsi, fa la fine di Senna, cose che io da tifoso McLaren non ho mai augurato a Schumacher nemmeno negli anni di dominio assoluto? Non dico che sono tutti cosi ma una gran parte
          Quel commento è il massimo della cattiveria, e può bastare come riassunto di tutto ciò
          fai più caso ad una persona che ste cose te le dice piuttosto che a 100 che stanno zitti...

Se sono italiano devo per forza tifare Ferrari? Tifo Mclaren dai tempi di Senna e Prost, sempre fedele anche nei tempi bui di Blundell e del patetico ritorno di Mansell
          il fatto "italiano = ferrarista" non sta nè in cielo nè in terra... io ti rispetto perchè quella è la squadra per cui tifi e le resti fedele, ma quelli che mi fanno incazzare sono quelli "anti".. quelli che saltano sul carro di chi ha battuto la squadra a cui tifano contro.. fedele anche ai tempi di berger ed alesì e per tutti i 21 anni

Originariamente inviato da garak Visualizza il messaggio
          ma fino a ieri dov'eri??

Originariamente inviato da Darionik Visualizza il messaggio
          miei cari complottisti...

glock ha girato in 1.44 all'ultimo giro, idem Trulli questo significa che hanno girato circa 25" più lentamente rispetto a chi aveva le intermedie
          se considerate che cambiando le gome avrebbe perso almeno 30-35" comprenderete che la strategia della Toyota è stata ottima per la loro gara, glock è arrivato al traguardo ben 10" prima rispetto a quello che avrebbe fatto se fosse rientrato al box a cambiare le gomme

detto questo sono felice ch il campionato sia andato a uno degli ultimi 3 piloti con i c******i rimasti in F1 (gli altri 2 sono Alonso e Trulli)

complimenti a chi a vinto
          a dire il vero il cambio gomme senza rifornimento costava 25 secondi.. era al limite, ma se cambiava le gomme non avrebbe avuto modo di raggiungere hamilton..

Originariamente inviato da speedracer Visualizza il messaggio
          Ciò che più conta è che il CAMPIONE DEL MONDO non guidi una FERRARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Piccolo sfogo:

MASSA...... SUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          sbaglio se dico che sei antiferrarista??
          E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
            chissà come mai glock a 2 giri dalla fine gira in 1.28 e all'ultimo giro in 1.44....e mi sembra che la pioggia era la stessa, in quanto ha iniziato a diluviare a ben 4 giri dalla fine
            che poi fosse in difficolta ok non lo metto in dubbio...ma farlo passare così senza oppore la minima resistenza mi sembra esagerato.

ma quando sono i compagni di squadra in ferrari o i team "satelliti" del cavallino che danno "strada libera" , nessuno s'indigna ?

Commenta

@iui, se non ho letto male i tempi durante tutta la gara i primi nel giro con il cambio gomme uscivano in 1.40, ma stiamo appunto parlando dei primi e quando la pista era buona e con gomme da asciutto, glock ha girato all'ultimo in 44, ma non credo che acrebbe girato in meno di 50 con le intermedie e la pista umida nel giro del coambio gomme, per questo confermo che a mio parere cambiando le gomme glock e trulli sarebbero arrivati 10" dopo a dove sono arrivati con questa strategia, ha pagato per loro, non abbastanza per i ferraristi

@ i complottisti...fate davvero sorridere a volte

Campionato Italiano Velocità in Salita

tutti i miei onboard

pagina facebook

Commenta

Madonna ragazzi siete peggio del bar sport calcistico

Complimenti a Hamilton, innanzitutto. Nonostante io gli contesti i comportamenti scorretti e tutto il resto, è un pilota velocissimo e ha vinto più o meno meritatamente.

La Ferrari [e i ferraristi] dovrebbero recriminare con la gestione della stagione da parte del Cavallino stesso. E dare più di una bacchettata allo SCUDIERO Raikkonen che si è rivelato una fetecchia quest'anno. Senza contare le strategie, non più eccelse come accadeva gli anni scorsi. Inutile pure dare la colpa solo al semaforo elettronico di Singapore.
                Questo mondiale pilota la Ferrari poteva vincerlo sia con Massa sia con Raikkonen, ma l'hanno letteralmente buttato al vento.
                Devono ringraziare Kovalainen per la vittoria del mondiale costruttori: ha fatto peggio di Raikkonen, che è tutto dire.

Massa è partito in sordina quest'anno, ma credo abbia subito una profonda maturazione come pilota e sicuramente si sarebbe meritato il titolo, se ieri avesse vinto.

Del resto la supremazia di Hamilton non c'è mai stata, ha addirittura una vittoria in meno di Massa...e in più ci sono altri piloti [ALONSO e VETTEL su tutti] che hanno battuto più volte i favoriti al titolo. Dopo anni di duopolio e/o monopolio del mondiale, finalmente un mondiale combattuto, con graditissime incursioni da parte dei team minori

Detto questo passiamo all'argomento più scottante: Timo Glock.

Solo chi non capisce un CAZZO di automobilismo può attaccare Glock. Solo chi fa FINTA di guardare le gare può attaccare Glock.

Girava con le gomme da asciutto, e proprio all'ultimo giro la pioggia l'ha costretto a capitolare. Concetto semplicissimo, lampante per chi la gara l'ha vista con almeno 2 neuroni collegati.

Se si fosse fermato a cambiarle sarebbe arrivato molto più indietro e Hamilton avrebbe vinto lo stesso.

Questo apre un altro capitolo: il culo di Hamilton.

Credevo che la persona più fortunata del mondo fosse il vincitore dei 100mld di euro a Catania, seguita da Shumacher. Invece Hamilton batte tutti.
                2 anni senza praticamente nessuna rottura meccanica...e una providenziale pioggia che a 1 giro dalla fine fa scivolare indietro l'unico pilota che separava Massa dal mondiale.
                Perchè diciamocelo, il mondiale ieri era di Massa. Massa ha tagliato il traguardo in qualità di matematico campione del mondo. Poi nel giro di 15 secondi Hamilton ha superato Glock e si è ripreso il mondiale.
                Ma un campione del mondo è anche questo: fortuna.
                Credo che Ecclestone e Mosley abbiano goduto parecchio per questo...spettacolo a gogò.

In finale cmq la Ferrari ha vinto il costruttori, premio sottovalutato ma di grandissima importanza, anche in vista dei fondi che verranno elargiti per la prossima stagione.

ps: scusate per il "non capite un cazzo"..ma se un moderatore, in un altra discussione, può usare questo linguaggio, mi sento in diritto di usarlo a mia discrezione.
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Devian Visualizza il messaggio
                  entrambi della toyota..
                  ricordo (ma già altri l'hanno sottolineato) che se si fossero fermati a cambiare le gomme, sarebbero rientrati comunque dietro Hamilton....

Lasciamo perdere sto discorso !
                  Team RISI Engineering
                  Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
                  Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

Commenta

Ma l'hai visto il gran premio o hai sentito la radiocronaca? La pista era completamente bagnata e stava piovendo a dirotto.... e aveva le gomme slick, se in quelle curve teneva la velocità che si possono permettere con le gomme intermedie, finiva per le terre.

Sulla gara di Hamilton e Kovalainen: nessuno ha considerato che le mclaren avevano, uniche in tutto lo schieramento, un assetto aerodinamico molto scarico per riuscire a sfruttare la rigidità del telaio che è la caratteristica della vettura. Infatti se vedete le velocità di punta nella speed trap erano molto più alte degli altri.
                    Questo su pista asciutta dava un vantaggio nel primo e terzo intermedio, e uno svantaggio nel secondo, ma permetteva alle mclaren di tenere gli stessi tempi delle Ferrari, più morbide e con un assetto aerodinamico più carico.
                    Il problema è che sotto la pioggia un assetto scarico come quello che avevano le mclaren questo gran premio è assai penalizzante, penso che vi ricordiate tutti cosa ha combinato Massa a Silverstone quest'anno con l'assetto da asciutto su pista bagnata... quindi direi che Hamilton è stato più che bravo a terminare la gara e non girarsi neanche una volta, e di controlli al limite se avete visto la gara ne ha fatti una miriade. Del resto a questo punto mi sembra evidente che sul bagnato è il miglior pilota ad oggi in circolazione
                    ...allora qualcuno obbiettivo e che mastica F1 c'è ancora !
                    Team RISI Engineering
                    Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
                    Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                      Madonna ragazzi siete peggio del bar sport calcistico

Detto questo passiamo all'argomento più scottante: Timo Glock.

Solo chi non capisce un CAZZO di automobilismo può attaccare Glock. Solo chi fa FINTA di guardare le gare può attaccare Glock.

Girava con le gomme da asciutto, e proprio all'ultimo giro la pioggia l'ha costretto a capitolare. Concetto semplicissimo, lampante per chi la gara l'ha vista con almeno 2 neuroni collegati.
                      Su un sito in Germania la Toyota ha messo le foto delle traiettorie di Glock
                      purtroppo non si lasciano linkare...

ma se non pioveva siamo sicuri che Vettel superava Lewis ?

Glock é partito 10 e é arrivato 6 mentre il suo compagno
                      Trulli é partito 2 e é arrivato 8 quindi Glock non é che aveva niente da perdere...
                      Ultima modifica di mikimaus; 03-11-2008, 16:59.
                      MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

Commenta

Sto operando...
                      X