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Campionato Formula 1 2023

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  • #51
    Originariamente inviato da Massimo892 Visualizza il messaggio

    Beato te che riesci a goderti una "bella gara".
    Io vivendola a tinte rosse ho solo preso atto di procedere con la disdetta di Now TV.
    Mi rassegno ad un'annata (un'altra) di attesa dell'anno prossimo, nella speranza che il dinamismo, almeno a chiacchiere, di Vasseur porti davvero a qualcosa. Rifondazione? Che sia. Peggio non può andare.
    Il problema sta nelle fondamenta dell'eventuale nuova squadra, perché gli ingegneri top se li sono già pappati gli altri (vedasi Aston Martin che ha fatto la spesa nel supermercato Red Bull ed è passata da 8° forza a 2° in classifica).

    Urge chiarezza. Se capiscono che il nuovo progetto è fallimentare che si sfrutti ogni secondo in pista per lavorare in modo diverso, con gente diversa, su qualcosa di nuovo che possa portare ad un cambio di rotta netto.
    Se ci stanno mele marce, gente già sazia a cui sta bene ricevere giusto lo stipendio o vedove di Binotto, che si faccia pulizia da subito.
    Onestamente non vedo tutto questo disfattismo, o perlomeno, visto che di sport c'è rimasto poco, vedo il tutto con occhio diverso.
    In molti diciamo che la ferrari è un cesso, ok, sabato il cesso ha siglato il secondo tempo assoluto, mettendo dietro auto superiori, e ieri in gara, Leclerc fino alla safety, stava facendo un OTTIMA gara.
    In qualifica in mezzo secondo, ci stavano 4 5 6 piloti, mezzo secondo, è il tempo di pensare una cosa senza farla ed è ampiamente passato.
    Continuo a vedere una vacca grassa come Mercedes, fare carte false per guadagnare un posto, su un meritevole alonso, hamilton oscurato ormai da 2 anni da un neopatentato.
    La Red bull in gara resta su un altro livello, ci credo, non ha rispettato il regolamento sulla vettura nell'ultimo periodo di un paio d'anni...
    Di cosa resti stupito ancora?
    Il campione in carica per rubare 1 punto al compagno continua a non rispettare il box, e mille altre cose strane, che se si sveglia Schumacher, rimasto a pochi anni fa, e gliele racconti inizia a ridere non credendo a nulla..... Di questa Fanta f1
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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    • #52
      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      Di tutto questo ambaradan, l'unica cosa della quale sono contento è Alonso. Quando c'è stata la notizia che approdava alla Aston, tutti noi pensavamo che aveva fatto una pessima scelta. Invece si è dimostrata una scelta azzeccatissima, e lui come sempre ci mette del suo.
      anch'io francamente credevo che fosse l'ultima spiaggia per il "vecchio" della formula 1che nessuno dei team importanti più voleva invece si stà prendendo delle belle soddisfazioni

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      • #53
        Sempre detto e pensato, che Fernando, con una buona auto, avrebbe messo nella sacchetta il 99% dei piloti.....

        Giusto per tornare al discorso di prima... Fantaf1
        https://it.motorsport.com/f1/news/f1...odio/10446227/

        Topolino e paperino hanno ricambiato idea.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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        • #54
          https://www.formulapassion.it/opinio...azione-leclerc

          In questa analisi si lancia più di un sospetto al problema di non poter far girare la SF-23 ad altezze da terra minime, cosa per cui era stata concepita. Girando bassa genera tanto carico aerodinamico dal fondo e di conseguenza si può permettere ali più scariche (da qui la promessa di efficienza sul dritto sbandierata da Vigna con quella frase che ormai è diventata un tormentone).
          Altezze troppo ridotte innescano il porpoising, del quale ancora non ci si è liberati del tutto e questo pone dei rischi sull'affidabilità con tutti quegli scossoni (vedasi il Bahrein).
          Inoltre generando poco carico la macchina non riesce a mandare le gomme nella giusta finestra di temperature, specialmente quelle più dure. Plausibile come questo problema non si senta in qualifica, dove le soft funzionano bene e la macchina si esprime meglio, specialmente tra le mani di Leclerc.

          In estrema sintesi, se non riescono a trovare un modo per poter girare molto bassi ogni gran premio sarà un'agonia.
          I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

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          • #55
            Basta usare le rosse e gialle, per risolvere in parte...
            Visto che la finestra delle gomme come durata è molto relativa a troppi fattori
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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            • #56
              Originariamente inviato da Massimo892 Visualizza il messaggio
              https://www.formulapassion.it/opinio...azione-leclerc

              In questa analisi si lancia più di un sospetto al problema di non poter far girare la SF-23 ad altezze da terra minime, cosa per cui era stata concepita. Girando bassa genera tanto carico aerodinamico dal fondo e di conseguenza si può permettere ali più scariche (da qui la promessa di efficienza sul dritto sbandierata da Vigna con quella frase che ormai è diventata un tormentone).
              Altezze troppo ridotte innescano il porpoising, del quale ancora non ci si è liberati del tutto e questo pone dei rischi sull'affidabilità con tutti quegli scossoni (vedasi il Bahrein).
              Inoltre generando poco carico la macchina non riesce a mandare le gomme nella giusta finestra di temperature, specialmente quelle più dure. Plausibile come questo problema non si senta in qualifica, dove le soft funzionano bene e la macchina si esprime meglio, specialmente tra le mani di Leclerc.

              In estrema sintesi, se non riescono a trovare un modo per poter girare molto bassi ogni gran premio sarà un'agonia.
              spero lenta & dolorosa

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              • #57
                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio

                spero lenta & dolorosa
                Lenta di sicuro. Hanno calcolato che la SF23 ha girato come la SF75 dello scorso anno. Stesso passo sul giro...
                I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

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                • #58
                  Originariamente inviato da Massimo892 Visualizza il messaggio

                  Lenta di sicuro. Hanno calcolato che la SF23 ha girato come la SF75 dello scorso anno. Stesso passo sul giro...
                  se fosse andata più lento ne sarei stato felice

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                  • #59
                    La storia a fumetti per bambini continua
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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                    • #60
                      Leggevo di una serie di corpose novità che Ferrari introdurrà al gran premio di Imola.
                      Nuovo fondo, nuova sospensione posteriore che dovrebbe limitare l'effetto squat in accelerazione e permettere di girare bassi così com'era da progetto iniziale.
                      Investito in questo una bella fetta delle risorse a disposizione dal budget cap (che sappiamo bene non va sforato, a meno che non sei la RedBull e ti serve foraggiare i dipendenti con catering di prima scelta).
                      Spero che possa rimettere in gioco la SF-23 almeno per la lotta al 2° posto e per non affossare del tutto il morale di tifosi e piloti.
                      I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

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