annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

    Originariamente inviato da nitroman5 Visualizza il messaggio
    Sto guardando adesso il telegiornale, mamma mia quanti incidenti in questo weekend, ho visto quello registrato da una telecamera sulla A4 fa spavento
    E quello avvenuto qui in puglia sul salento su una strada provinciale, tutti giovanissimi 19-21 anni, una delle auto coinvolte con il tachimetro fermo a 160km/h. Pensano di vietare il sorpasso ai Tir in autostrada, dove andremo a finire.
    Il camion in A4 non stava sorpassando però....
    Con una massa di 180 quintali c'è ben poco da fare..... In parecchi tratti autostradali il sorpasso ai mezzi superiori a 75q è già vietato da un pezzo, non tutti lo rispettano....
    Non sò bene se al camionista in A4 sia venuto un malore o meno, dalle immagini sembrerebbe di si..... Dico che il muro che delimita le carreggiate è troppo fragile, ne esistono di 4 volte più resistenti, ma sono più costosi....
    CM System Racing Drag Team
    Sponsor ufficiale NDRC www.plracing.net
    Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

    Commenta


    • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

      Originariamente inviato da nitroman5 Visualizza il messaggio
      Dimmi dimmi, di motori possiamo parlare fino a domani mattina......
      Dico che a sensazione funziona, aspetto il responso del banco prima di dire eresie come fanno in tanti.......
      CM System Racing Drag Team
      Sponsor ufficiale NDRC www.plracing.net
      Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

      Commenta


      • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

        Originariamente inviato da Coupe Twin Visualizza il messaggio
        Il camion in A4 non stava sorpassando però....
        Con una massa di 180 quintali c'è ben poco da fare..... In parecchi tratti autostradali il sorpasso ai mezzi superiori a 75q è già vietato da un pezzo, non tutti lo rispettano....
        Non sò bene se al camionista in A4 sia venuto un malore o meno, dalle immagini sembrerebbe di si..... Dico che il muro che delimita le carreggiate è troppo fragile, ne esistono di 4 volte più resistenti, ma sono più costosi....
        E poi pensano a limitare la velocita', come se fosse l'unica causa di incidenti
        Non importa che veicolo hai!!!
        Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
        Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

        Commenta


        • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

          Originariamente inviato da Coupe Twin Visualizza il messaggio
          Dico che a sensazione funziona, aspetto il responso del banco prima di dire eresie come fanno in tanti.......
          Da quanto letto dietro, apprendo che non sei un meccanico preparatore con un officina propria, praticamente ti sei fatto da solo, condividiamo dunque lo stesso tipo di apprendimento, mi chiedevo ma ti appoggi da qualcuno per i lavori piu di fino( prova al banco, elettronica, rettifica)??
          Non importa che veicolo hai!!!
          Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
          Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

          Commenta


          • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

            Originariamente inviato da Coupe Twin Visualizza il messaggio
            Non è proprio una stronzata..... All'ingresso turbina, facendo una prova, ho posizionato una sorta di farfalla elicoidale al senso di rotazione della pala, all'interno della tubazione di aspirazione, vuoi sapere il risultato?????
            Gia` fatto dalla Ferrari F1 turbo negli anni '80, ne ho vista una nell'officina di Panini a Modena
            sponsor ufficiale NDRC www.plracing.net

            Socio fondatore Associazione Italiana Piloti Dragracing

            Commenta


            • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

              Originariamente inviato da the Doc Visualizza il messaggio
              Gia` fatto dalla Ferrari F1 turbo negli anni '80, ne ho vista una nell'officina di Panini a Modena

              Se non ricordo male anche in bmw 1400 turbo c'e l'aveva
              Non importa che veicolo hai!!!
              Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
              Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

              Commenta


              • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

                Originariamente inviato da nitroman5 Visualizza il messaggio
                Da quanto letto dietro, apprendo che non sei un meccanico preparatore con un officina propria, praticamente ti sei fatto da solo, condividiamo dunque lo stesso tipo di apprendimento, mi chiedevo ma ti appoggi da qualcuno per i lavori piu di fino( prova al banco, elettronica, rettifica)??
                Elettronica sempre e comunque Mauro Ghini (RAMARACING) come de l resto banco a rulli..... Banco frenato o diversi contatti, dipende da che tipologia di motore vuoi frenare..... Come rettifica vado dove mi fanno entrare, perchè voglio vedere con i miei occhi.............
                CM System Racing Drag Team
                Sponsor ufficiale NDRC www.plracing.net
                Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

                Commenta


                • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

                  Originariamente inviato da nitroman5 Visualizza il messaggio
                  Se non ricordo male anche in bmw 1400 turbo c'e l'aveva
                  1500 turbo.... Hai visto la farfalla che limitava l'afflusso d'aria all'ingresso turbina.... Per il problema dei consumi, vera pecora nera dei motori turbocompressi anni 80
                  CM System Racing Drag Team
                  Sponsor ufficiale NDRC www.plracing.net
                  Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

                  Commenta


                  • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

                    Originariamente inviato da the Doc Visualizza il messaggio
                    Gia` fatto dalla Ferrari F1 turbo negli anni '80, ne ho vista una nell'officina di Panini a Modena
                    Bene, avrai visto anche i collettori di scarico che tu hai realizzato nel 1998
                    CM System Racing Drag Team
                    Sponsor ufficiale NDRC www.plracing.net
                    Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

                    Commenta


                    • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

                      Originariamente inviato da Coupe Twin Visualizza il messaggio
                      Elettronica sempre e comunque Mauro Ghini (RAMARACING) come de l resto banco a rulli..... Banco frenato o diversi contatti, dipende da che tipologia di motore vuoi frenare..... Come rettifica vado dove mi fanno entrare, perchè voglio vedere con i miei occhi.............
                      si si, lo so che un grande!!

                      fai benissimo a voler vedere come lavorano le rettifiche soprattutto con un lavoro come il tuo
                      Non importa che veicolo hai!!!
                      Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
                      Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X