annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale di F1 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Campionato Mondiale di F1 2009

Originariamente inviato da flymauro Visualizza il messaggio
    Ha ragione a prendersela con la stampa, 10 anni che non fa una gara, non si può pretendere chissachè da subito, lui non ha colpe.
    il dubbio è se Badoer e la Ferrari ne fossero realmente consapevoli quando hanno preso la decisione di scendere in pista...

perchè puntare al 3° posto costruttori e mettere al volante uno che gareggia per non essere ultimo non è una grande mossa
    Ultima modifica di Aston; 30-08-2009, 15:49.

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      di molto poco
      non importa se di un chilometro o di un cm ... l'importante è vincere

lo dice pure Toretto
      DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
      ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
      ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

nonostante la convinzione di Badoer di potersi riscattare a Monza tutti lo danno già per silurato
        è considerata quasi più realistica la presenza al volante della Ferrari di Topo Gigio piuttosto che la sua...

un'esempio di come ormai viene considerato :
        da LaStampa.it Badoer è già ai saluti: nel sabato da disastro investe anche un coniglio

Ultimo: frena in ritardo e va fuori pista

L’incubo di Luca Badoer è quasi finito. Un’ora e mezzo di Gp, poi la Ferrari lo ringrazierà per il suo impegno. Due qualifiche con l’ultimo tempo, un penultimo posto una settimana fa a Valencia al termine di una gara disastrosa. A Maranello riconoscono i miglioramenti, ma hanno capito (con colpevole ritardo) che non porteranno mai a un piazzamento utile: se anche a Monza limasse un altro secondo agli avversari, il sostituto di Felipe Massa non andrebbe oltre il 18° posto. E sarebbe una crudeltà esporlo agli sberleffi del pubblico di casa. Già gli stranieri si sono accaniti storpiandone il nome in «bad you are», ovvero «quanto sei scarso».

L’unico a non aver colto la situazione è lui: «Credo che a Monza ci sarò io - dice - perché mi hanno detto che avrei rimpiazzato Massa fino al suo rientro». Così come non si è accorto di altre cose: per esempio di aver investito un coniglio, o di aver frenato così tardi nel giro di qualifica da finire fuori pista. I rilevatori di velocità lungo il circuito l’hanno pizzicato a 324,3 km/h in un tratto in cui nessuno ha superatoe i 315.

Goffa la sua difesa: «Colpa di Vettel, doveva darmi strada». Inaccoglibile la sua teoria: «Stavo facendo un giro perfetto». La sentenza è un ultimo posto, un tempo imbarazzante (Raikkonen con il pieno di benzina è andato più forte) e una sospensione a pezzi. Per la prima volta la Ferrari non lo difende. Anzi, lo lascia parlare a ruota libera davanti a taccuini e telecamere. «Sono soddisfatto perché sto migliorando. L’unica cosa che non mi piace sono i giornali che scrivono male di me. Io non li leggo, ma la gente si fa influenzare». Monza? «È la mia corsa, lì finalmente farò il passo avanti che tutti si aspettano». Fisichella? «Non credo che rientri nei piani della Ferrari. A Valencia parlavate male degli italiani: che avete da dire ora che ce ne sono due in prima fila?». Nulla. Gli hanno affidato un compito per cui non era preparato: la migliore occasione della sua vita nel momento peggiore della carriera, in regime di divieto dei test. «Sono un pilota veloce, non sono uno fermo. L’ho dimostrato in nove anni di Ferrari, quando in settimana si poteva provare liberamente». A chi obietta che probabilmente mai una Rossa si è qualificata per due volte di fila con l’ultimo tempo (con una monoposto funzionante) replica: «C’è sempre una prima volta».

Al suo posto avrebbe dovuto esserci Michael Schumacher, che però ha ancora male alle vertebre cervicali. È stato proprio l’ex campione tedesco a suggerire alla Ferrari di promuovere Badoer. Ormai l’errore è stato fatto. Per non perseverare, a Maranello cercano un pilota esperto, capace di mettersi al volante e di fare risultati nel più breve tempo possibile. Per questo è da escludere l’ingaggio di un giovane o un ripescaggio di Marc Gené, l’altro collaudatore. Fisichella e Trulli restano i nomi più probabili.
        Ultima modifica di Aston; 30-08-2009, 16:43.

Commenta

Grande ritorno alla vittoria per la Ferrari e Kimi !!!
          Ottimo anche Fisico ( molto stranamente ...)
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            Grande ritorno alla vittoria per la Ferrari e Kimi !!!
            Ottimo anche Fisico ( molto stranamente ...)
            oddio, ci voleva sto exploit adesso... se arriva in ferrari vomiterò pesantemente
            "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

Commenta

Originariamente inviato da flymauro Visualizza il messaggio
              Ha ragione a prendersela con la stampa, 10 anni che non fa una gara, non si può pretendere chissachè da subito, lui non ha colpe.
              mah secondo me fino ad un certo punto, fa tempi che sembra che non ha mai guidato una F1, in un camera car è stato a dir poco imbarazzante, ora non ricordo quale curva fosse ma a momenti Sutil gli monta sopra per la differenza di velocità .... e nello stesso giro Sutil, sorpasso compreso, gli ha dato 2 secondi. Ora capisco tutto, che sono 10 anni che non guida in gara ecc, ma io mi aspettavo qualcosa di più dignitoso da subito, non ultimo fisso.
              www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

Kimi: "Spa è la mia pista"
                Fisichella: "Maledetto kers..."

Il finlandese della Ferrari è soddisfatto per la vittoria in Belgio: "E' stato un anno difficile e stiamo già lavorando per la prossima stagione".
                Il romano della Force India: "Gran risultato, ma ero più veloce di Raikkonen. Io in Ferrari a Monza? Solo voci". Badoer: "Nella prossima gara mi riscatterò"

si a scopa davanti alla TV
                Ultima modifica di mikimaus; 30-08-2009, 17:22.
                MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

Commenta

Originariamente inviato da Istrice Visualizza il messaggio
                  mah secondo me fino ad un certo punto, fa tempi che sembra che non ha mai guidato una F1, in un camera car è stato a dir poco imbarazzante, ora non ricordo quale curva fosse ma a momenti Sutil gli monta sopra per la differenza di velocità .... e nello stesso giro Sutil, sorpasso compreso, gli ha dato 2 secondi. Ora capisco tutto, che sono 10 anni che non guida in gara ecc, ma io mi aspettavo qualcosa di più dignitoso da subito, non ultimo fisso.

specialmente se un debuttante come Grosjean fà meglio (almeno in qualifica)

Commenta

Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                    oddio, ci voleva sto exploit adesso... se arriva in ferrari vomiterò pesantemente

nonostante tutto fisichella non ha molti fans da queste parti ?

Commenta

hmmmm non da queste parti
                      oggi ha fatto una gara meravigliosa ma una gara non cambia la mia opinione di lui, per me è tra i più scarsi dell'era moderna

Campionato Italiano Velocità in Salita

tutti i miei onboard

pagina facebook

Commenta

Sto operando...
                      X