annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale di F1 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Campionato Mondiale di F1 2009

F1: Alonso "Un podio dedicato a Briatore"
    Lo spagnolo pensa all'ex team principal, radiato nei giorni scorsi dalla Formula 1

Datasport

Un pensiero particolare per Fernando Alonso, subito dopo il terzo posto al Gp di Singapore. “Voglio dedicare questo primo podio della stagione a Flavio Briatore che ci ha seguito da casa”, ha detto il pilota spagnolo. Il due volte campione del mondo ha subito pensato al suo ex team principal, che è stato recentemente radiato dal mondo della Formula 1 per la vicenda del falso incidente di Piquet Jr. a Singapore l'anno scorso.

“Il risultato è fantastico per la squadra, è il primo podio della stagione - ha poi proseguito - Devo dire che è stato fantastico arrivare in questa posizione, abbiamo avuto un buon ritmo e la squadra è stata fantastica come lo è stata per tutta la stagione in questo momento speciale che la scuderia ha attraversato dopo Monza”.

F1: Domenicali "Prestazione non all'altezza"
    Il team principal della Ferrari parla della gara di Singapore: "Teniamo alta la concentrazione"

Datasport

Stefano Domenicali è deluso: “La prestazione non è stata all'altezza, fatto un passo indietro”. Il team principal della Ferrari commenta la prova negativa della scuderia di Maranello con il 10° posto di Raikkonen e il 13° di Fisichella: “La gara è stata lo specchio della situazione - ha detto a Sky - è chiaro che partendo così indietro è difficile recuperare e prendere punti. Purtroppo oggi il bilancio è negativo perché abbiamo preso un 12 a 0 rispetto alla McLaren”.

La rossa cerca di guardare avanti ed alle ultime tre gare che mancano a fine stagione, anche se non sarà facile tornare davanti senza sviluppi della F60: “Non cambia il nostro approccio alle prossime gare perché dobbiamo mantenere la concentrazione alta, dobbiamo spingere per quello che possiamo con il pacchetto che mettiamo in pista in questo momento, poi vedremo”.
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

F1: Hamilton "E' stata una vittoria semplice"
      L'inglese esulta per il successo a Singapore: "Pista fantastica, ma serve concentrazione"

Datasport

Lewis Hamilton esulta, dopo il successo: “E' stato abbastanza semplice, ho pensato soprattutto alle gomme”. L'inglese ha dominato la gara dall'inizio alla fine ed è stato sempre in testa: “Sono partito bene, sono riuscito ad accumulare un certo vantaggio rispetto agli avversari e ho dovuto pensare soprattutto a controllare le gomme. Non ho mai avuto problemi con il Kers, ha sempre funzionato”.

Il campione del mondo parla della gara in notturna ed esulta per aver riscattato l'uscita di pista all'ultimo giro al Gp d'Italia: “La pista è fantastica, ma ci vuole concentrazione costante: bisogna rimanere attenti curva dopo curva. Speravo di fare un buon risultato, come ricompensa dopo l'errore di Monza”.

Fisichella "Facevo fatica a tenere auto in pista"
      Il pilota romano, commenta il weekend no della Ferrari

Datasport

Fisichella, ammette le difficoltà della Ferrari: "E' stata una gara molto dura, dal punto di vista fisico e mentale". Il pilota romano, spiega i miglioramenti, nella seconda parte di gara. "Facevo fatica a tenere la macchina in pista a causa della scarsa aderenza. Alla fine, con le gomme piu' morbide, il comportamento della vettura era migliorato e sono riuscito anche a girare su buoni tempi". il ferrarista, solo tredicesimo a Singapore, non si sbilancia per il prossimo GP di Suzuka. "E' una pista completa: visto come sono andate le cose quest'anno, con macchine che una volta sono andate forte e la gara dopo pianissimo, e' difficile fare pronostici".
      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

cmq dopo due gare Badoer 0 punti ... Fisichella 0 punti

si poteva finire con badoer almeno non si spendevano soldi inutili
        DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
        ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
        ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

Originariamente inviato da Zago Visualizza il messaggio
          cmq dopo due gare Badoer 0 punti ... Fisichella 0 punti

si poteva finire con badoer almeno non si spendevano soldi inutili

Come da copione... Ma dai ragazzi, davvero vi eravate fatti delle illusioni su Fisichella?

Con lui e Raikkonen che dorme ormai il terzo posto nel costruttori temo che sfumi. La Mc si è risvegliata e Hamilton per quanto possa essere antipatico, ha il piede bello pesante. La rossa si è data la zappa sui piedi da sola nel momento in cui ha abbandonato lo sviluppo della monoposto, al contrario della scuderia anglo-tedesca.

Scenario quasi impossibile, ma io sarei molto contento di vedere Barrichello campione del mondo. Quest'anno ha beffato tutti quelli che lo credevano un vecchio scoppiato da pensione, e invece ha ancora delle cose da dire MITICO! mi piace!

Venon! Dove sei? Devo consultare un renaultista!
          Ultima modifica di Ragnotti '87; 28-09-2009, 09:47.

Commenta

Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
            .......

Scenario quasi impossibile, ma io sarei molto contento di vedere Barrichello campione del mondo. Quest'anno ha beffato tutti quelli che lo credevano un vecchio scoppiato da pensione, e invece ha ancora delle cose da dire ..........

sarebbe solo un'altra dimostrazione del poco valore del campionato di quet'anno, che barrichello sia una 1/2 pippa non credo si possa smentire nemmeno con la vittoria, idem per button ....

Commenta

Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
              F1: Alonso "Un podio dedicato a Briatore"
              Lo spagnolo pensa all'ex team principal, radiato nei giorni scorsi dalla Formula 1

Datasport

Un pensiero particolare per Fernando Alonso, subito dopo il terzo posto al Gp di Singapore. “Voglio dedicare questo primo podio della stagione a Flavio Briatore che ci ha seguito da casa”, ha detto il pilota spagnolo. Il due volte campione del mondo ha subito pensato al suo ex team principal, che è stato recentemente radiato dal mondo della Formula 1 per la vicenda del falso incidente di Piquet Jr. a Singapore l'anno scorso.

“Il risultato è fantastico per la squadra, è il primo podio della stagione - ha poi proseguito - Devo dire che è stato fantastico arrivare in questa posizione, abbiamo avuto un buon ritmo e la squadra è stata fantastica come lo è stata per tutta la stagione in questo momento speciale che la scuderia ha attraversato dopo Monza”.

spettacolo

la gara m'è piaciuta, il circuito è davvero fico!

peccato che i commissari facciano ridere, ma tant'è.

Ieri pensavo che Vettel avrebbe superato Hamilton..ma poi il Bugiardo ha fatto altri 10 giri mentre Vettel era a secco. Lì ho leggermente capito che aveva un passo nettamente superiore
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da TURBOPIO Visualizza il messaggio
                sarebbe solo un'altra dimostrazione del poco valore del campionato di quet'anno, che barrichello sia una 1/2 pippa non credo si possa smentire nemmeno con la vittoria, idem per button ....

Beh, però tieni conto che entrambi hanno sempre avuto delle auto del kayser. Puoi essere chi vuoi, ma se l'auto non cammina, c'è poco da fare...

E' un campionato "strano" ma perchè definirlo di poco valore? Perchè la Ferrari non è davanti? E il bello è che ci lamentiamo continuamente del fatto che le corse sono sempre uguali! La Brawn ha lavorato sodo e si merita questi risultati. Ancora una volta: La colpa della situazione particolare nella stagione 2009 è solo di chi ha scritto il regolamento lasciando libertà di interpretazione. E aggiungo: Un altra volta, dovesse ricapitare una cosa del genere, si svegliano anche gli altri!

Commenta

Venon! Come la vedi la francese nel 2010? Senza Flavio, senza Fernando, e con gli sponsor che se ne vanno via? Quand'è che torniamo un po in vetta? Non so te ma io sono stufo di risultati mediocri.

Commenta

Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
                    Venon! Come la vedi la francese nel 2010? Senza Flavio, senza Fernando, e con gli sponsor che se ne vanno via? Quand'è che torniamo un po in vetta? Non so te ma io sono stufo di risultati mediocri.
                    di certo Alonso è l'unico che, in queste condizioni, può garantire risultati di un certo livello

senza di lui..la vedo dura. Devono tirar fuori una macchina pazzesca, ma per il prossimo anno credo che sia facile scommettere sulla vittoria del campionato da parte di Fernando
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                      di certo Alonso è l'unico che, in queste condizioni, può garantire risultati di un certo livello

senza di lui..la vedo dura. Devono tirar fuori una macchina pazzesca, ma per il prossimo anno credo che sia facile scommettere sulla vittoria del campionato da parte di Fernando
                      Non mi ci far pensare... Ho sperato fino all'ultimo che restasse. Anche se, da un lato sono contento per lui, è un pilota con un gran talento e merita un auto vincente. Noi quindi avremo Kubica... Che ad ogni modo non è male

Quello che spesso mi chiedo è cos'è cambiato da quel magico 2006

Stento a credere che sia solo una questione di adattarsi alle gomme... Anche perchè a quest'ora il problema dovrebbe essere stato superato... Mancanza di fondi? Cambiamento di tecnici dello sviluppo?
                      Ultima modifica di Ragnotti '87; 28-09-2009, 10:43.

Commenta

Sto operando...
                      X