annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale di F1 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Campionato Mondiale di F1 2009

Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio
    questa e una cagata..

a te sta sulle palle la ferrari, che e un altro discorso

non vorrai dire che un "parco giochi" marchiato ferrari fà bene alla "fama" del marchio

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
      visto dov'è la pista, più che pizze... direi che ha preso kebab & cous cous.

battute a parte... a me sembra che, in F1, l'auto conti sempre molto più del pilota che la guida... e se poi, tra le variabili che incidono sul risultato, ci mettiamo anche il budget e l'esperienza della scuderia, il rispetto e l'interprtazione di tutte le regole, le decisioni dei commissari di gara e quelle dei giudici, le condizioni meteo e - ovviamente - la sorte... forse ma forse, l'importanza di avere in squadra un pilota vincente rispetto ad uno mediocre è ancora un fattore rilevante ai fini del'ottenimento di risultati ma non sempre questo risulta decisivo... anzi, direi che diventa ogni anno più sottile e meno determinante.

in parole povere: non sempre vince il migliore... ma può capitare che lo faccia anche chi è più furbo, ricco e/o fortunato.
      benvenuto nella formula 1 del XXI secolo

Commenta

visto dov'è la pista, più che pizze... direi che ha preso kebab & cous cous.

battute a parte... a me sembra che, in F1, l'auto conti sempre molto più del pilota che la guida... e se poi, tra le variabili che incidono sul risultato, ci mettiamo anche il budget e l'esperienza della scuderia, il rispetto e l'interprtazione di tutte le regole, le decisioni dei commissari di gara e quelle dei giudici, le condizioni meteo e - ovviamente - la sorte... forse ma forse, l'importanza di avere in squadra un pilota vincente rispetto ad uno mediocre è ancora un fattore rilevante ai fini del'ottenimento di risultati ma non sempre questo risulta decisivo... anzi, direi che diventa ogni anno più sottile e meno determinante.

in parole povere: non sempre vince il migliore... ma può capitare che lo faccia anche chi è più furbo, ricco e/o fortunato.
        Magari andrò controcorrente, ma io ritengo il pilota la parte fondamentale di tutta la scuderia.

Vorrei fare un esempio banale, che è sotto gli occhi di tutti

Massa
        Badoer
        Fisichella

Stessa auto, risultati MOLTO diversi.

Ok che la Ferrari quest'anno non è un missile, ma ora aggiungo un attimo le posizioni di arrivo

Massa 7 16 13 8 4 5 7 11 8 10
        Badoer 20 20
        Fisichella 14 18 16 20 20

Massa, fino alla gara in Germania [dato che in quella dopo non ha preso punti per ovvi motivi], aveva 22 punti mondiali.
        Raikkonen solo 10.
        Quindi l'auto che è andata nelle mani di Badoer era cmq competitiva. Fisico l'ha presa in un momento non felicissimo, ma l'auto sempre quella è.

Per questo [ma non solo] non sono d'accordo con chi dice che le auto si guidano da sole o che le auto contano al 99,999999999999%
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
          Magari andrò controcorrente, ma io ritengo il pilota la parte fondamentale di tutta la scuderia.

Vorrei fare un esempio banale, che è sotto gli occhi di tutti

Massa
          Badoer
          Fisichella

Stessa auto, risultati MOLTO diversi.
          bhè, come esempio mi hai preso una delle auto che, a detta di molti, ora come ora, pare tra le più difficili da guidare...

se - invece - guardiamo i risultati dei piloti della scuderia che ha vinto il mondiale costruttori, la situazione si ribalta... perchè non penso che abbiano disimparato a guidare durante l'arco della stgione.... o sbaglio ?

cmq io parlavo di "piloti" e non di paracarri... come i sostituti di Massa

(mi scuso con Fisico che con la Force India invece aveva fatto una discreta figura)
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

bhè, come esempio mi hai preso una delle auto che, a detta di molti, ora come ora, pare tra le più difficili da guidare...

se - invece - guardiamo i risultati dei piloti della scuderia che ha vinto il mondiale costruttori, la situazione si ribalta... perchè non penso che abbiano disimparato a guidare durante l'arco della stgione.... o sbaglio ?

cmq io parlavo di "piloti" e non di paracarri... come i sostituti di Massa

(mi scuso con Fisico che con la Force India invece aveva fatto una discreta figura)
            Secondo te Button e Barrichello non sono piloti in grado di dare sempre il 100%? Dubito.
            Non saranno sti fenomeni, ma sono professionisti navigati e di sicuro guidano sempre al meglio.
            Ovvio che a parità di pilota, la messa a punto dell'auto diventa cruciale, ma credo che l'esempio della Ferrari sia palese.

Passi Badoer che non correva da quando io ero in fasce, ma Fisico la settimana prima stava per fare le scarpe a Raikkonen, che senza il kers avrebbe mestamente perso.

Cosa vuol dire? Che il pilota è e rimane il centro di tutto. Il che poi, imho, è anche abbastanza scondato: le auto non si guidano da sole
            - - - Aggiornato - - -

Commenta

Secondo te Button e Barrichello non sono piloti in grado di dare sempre il 100%? Dubito.
              Non saranno sti fenomeni, ma sono professionisti navigati e di sicuro guidano sempre al meglio.
              Ovvio che a parità di pilota, la messa a punto dell'auto diventa cruciale, ma credo che l'esempio della Ferrari sia palese.

Passi Badoer che non correva da quando io ero in fasce, ma Fisico la settimana prima stava per fare le scarpe a Raikkonen, che senza il kers avrebbe mestamente perso.

Cosa vuol dire? Che il pilota è e rimane il centro di tutto. Il che poi, imho, è anche abbastanza scondato: le auto non si guidano da sole
              ma non ho mica detto che Button e Barrichello non sappiano guidare... anzi.

è ovvio che il pilota sia cmq importante ma (IMHO) non determinante.

ed io continuo a pensare che, perchè un'auto sia vincente, in percentuale, conti di più (per esempio) l'aerodinamica rispetto al pilota... e dico ciò perchè credo che, nemmeno un mago del volante, sa in grado di far stare in strada un'auto che non è perfettamente a punto o, cmq è meno competitiva delle concorrenti.

in parole povere: se un bravo pilota è in grado, mettendoci del suo, di fare una differenza di mezzo secondo al giro, se, però ha una macchina che perde 7 decimi... salvo miracoli, non penso che possa vincere.
              Ultima modifica di lifecross; 01-11-2009, 12:47.

Commenta

ma non ho mica detto che Button e Barrichello non sappiano guidare... anzi.

è ovvio che il pilota sia cmq importante ma (IMHO) non determinante.

ed io continuo a pensare che, perchè un'auto sia vincente, in percentuale, conti di più (per esempio) l'aerodinamica rispetto al pilota... e dico ciò perchè credo che, nemmeno un mago del volante, sa in grado di far stare in strada un'auto che non è perfettamente a punto o, cmq è meno competitiva delle concorrenti.

in parole povere: se un bravo pilota è in grado, mettendoci del suo, di fare una differenza di mezzo secondo al giro, se, però ha una macchina che perde 7 decimi... salvo miracoli, non penso che possa vincere.
                e quello che fa Alonso con quel catorcio?
                - - - Aggiornato - - -

Commenta

e quello che fa Alonso con quel catorcio?
                  infatti stavo pensando proprio ad Alonso che, per me, è uno dei migliori piloti in assoluto attualmente in circolazione.

e vederlo arrabattarsi in posizioni che non gli sono proprie mi fa piangere il cuore

Commenta

infatti stavo pensando proprio ad Alonso che, per me, è uno dei migliori piloti in assoluto attualmente in circolazione.

e vederlo arrabattarsi in posizioni che non gli sono proprie mi fa piangere il cuore
                    Prox anno non ce n'è per nessuno

se FINALMENTE Ferrari facesse uscire una auto degna dei tempi d'oro di Shumi, il mondiali verrà vinto con 4 gare di anticipo
                    - - - Aggiornato - - -

Commenta

Prox anno non ce n'è per nessuno

se FINALMENTE Ferrari facesse uscire una auto degna dei tempi d'oro di Shumi, il mondiali verrà vinto con 4 gare di anticipo
                      eggià... visto che in Ferrari hanno lasciato andar via Ross Brawn, se ora avessero Adrian Newey e Paul Monaghan.... forse ma forse, avrebbero vinto pure quest'anno e sarebbero già a posto per il prossimo.

Commenta

Sto operando...
                      X