annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale F1 2010.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Campionato Mondiale F1 2010.

I segreti del successo canadese di Hamilton
    Gestione della monoposto e dei pneumatici gli ingredienti che hanno portato il pilota McLaren alla vittoria

Con il successo nel Gran Premio del Canada, Lewis Hamilton guarda tutti dall’alto in basso nella Classifica Piloti grazie alla leadership conquistata, con tre punti di vantaggio sul compagno di squadra Button e sei su Webber.

“E’ stata una sfida intensa, specialmente negli ultimi 20 giri, quando ero impegnato a preservare le gomme ma al tempo stesso dovevo tenere a bada Jenson e Fernando alle mie spalle. Non è stato semplice, ve lo posso assicurare!”.

“Il circuito Gilles Villeneuve è qualcosa di veramente unico. Non si può mai essere troppo fiduciosi, perché devi sempre avere un occhio di riguardo per gli pneumatici, ed è veramente difficile sapere quanto reggeranno”.

“Fernando mi ha messo molta pressione. Siamo stati protagonisti di una bella battaglia, e sebbene mi marcasse stretto, sono riuscito a guadagnare un piccolo vantaggio, e poi a mantenerlo. E’ stato fantastico prendere la bandiera a scacchi in prima posizione”.

“In termini di prestazione pura, penso la Red Bull sia ancora leggermente più veloce di noi. Ma, complessivamente, credo che il nostro pacchetto adesso sia più forte. La squadra è più che mai felice. E’ stata una domenica davvero fantastica”.

Button si arrende solo al compagno di squadra
    Dopo un avvio di gara difficile, il pilota McLaren ha colto il secondo posto nel Gran Premio del Canada

Il Campione del Mondo in carica ha chiuso l’ottavo appuntamento stagionale in seconda posizione, dietro il compagno di squadra, dopo un'avvio di gara un po' turbolento.

“La prima curva è stata un po’ difficile. Sono stato colpito da Felipe Massa, avevo il timore di aver danneggiato la monoposto. Fortunatamente, però, era solo graining alle ruote posteriori, non una foratura come temevo. Quando sono passato alle gomme dure, la macchina ha iniziato a funzionare molto bene”.

“E’ una pista difficile. Deve prenderti molto cura dei pneumatici, anche quelli duri, anch'essi non immuni al graining. Ho fatto molta attenzione e, nel traffico, sono riuscito a guadagnare cinque secondi su Sebastian Vettel. Dopodiché ho deciso di spingere per cercare di agguantare Fernando Alonso. E la cosa ha funzionato: quando ci siamo imbattuti in ulteriori doppiati, mi sono avvicinato e sono riuscito a superarlo”.

“Ho quindi poi cercato di dare il massimo per avvicinarmi a Lewis, ma avevo già sfruttato troppo le mie gomme per avvicinarmi a Fernando, e quindi non sono sceso sotto i due secondi di distacco nei suoi confronti".

“Complessivamente per noi è stato un grande fine settimana. Lewis ha fatto un lavoro eccezionale in qualifica, per me era impossibile prenderlo, ma è positivo essere giunti secondi in gara alle sue spalle. Magari la prossima volta l’ordine di arrivo sarà invertito!”.
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

La chiave del successo è il costante sviluppo
      Parola di Ron Dennis, ex boss della McLaren in Formula 1

Ron Dennis ha elogiato la McLaren per la doppietta colta al Gran Premio del Canada, aggiungendo come il segreto del ritorno al vertice della squadra di Woking sia nell’incessante ritmo di sviluppo del team.

Attualmente a capo dell’azienda sorella McLaren Automotive, il 63enne inglese ha dato la sua spiegazione sul perchè, dopo otto gare, Lewis Hamilton e Jenson Button siano al comando della Classifica Piloti. "E’ stata una gara difficile per tutti, specialmente per noi", ha detto Dennis ai microfoni della BBC dopo il Gran Premio di domenica. “Sapevamo che al sabato avevamo fatto un’azzardo con la scelta delle gomme, ma alla fine ha pagato. Speravamo in una Safety Car, ma siamo stati forti lo stesso, considerando che il nostro ritmo di sviluppo è incessante. Ed è questa l'arma con cui si vincono le corse".

Commenta

buono lo stato danimo di Alonso e le speranze aperte per il titolo
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

quello che rimane dell' USF1 all'asta

http://www.autoweek.com/article/20100610/F1/100619981

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            buono lo stato danimo di Alonso e le speranze aperte per il titolo
            Mah, io penso che sia poco più che una dichiarazione politicamente corretta..... purtroppo. Se poi mi rivelerò troppo pessimista sarò ben felice di ricredermi.
            www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

alla fine è stato un pò sfigato .......si è trovato terzo a fine gara come poteva essere benissimo primo ........, come Vettel ad esempio .......
              per una concausa di coincidenze ecc......
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Vettel arrogante nei confronti dei piloti tedeschi?
                I rapporti del pilota Red Bull con i 'colleghi' connazionali non sarebbero dei migliori

Non bastava la forzata convivenza sotto lo stesso tetto (a dispetto della serenità all’interno della squadra professata dalla Red Bull) con il compagno-rivale. Adesso Sebastian Vettel deve fare i conti anche con il rapporto non certo idilliaco instauratosi con i connazionali Nico Rosberg e Adrian Sutil.

Roger Benoit, corrispondente di lunga data per il quotidiano svizzero Blick, tra i passeggeri presenti sul suo volo aereo per Montreal ha incontrato anche Vettel e Rosberg. Secondo il giornalista, i due piloti, nonostante fossero distanti meno di un paio di metri, non si sono salutati ne rivolti una sola parola. Il perché di un tale atteggiamento, secondo Benoit, è molto semplice: pochi giorni prima Rosberg aveva indicato Vettel come il vero colpevole dell’incidente tra le due Red Bull nel GP di Turchia.

Come se non bastasse, dopo il Gran Premio del Canada, il 22enne pilota della Red Bull ha fatto perdere le staffe ad Adrian Sutil. Vettel, ha rivelato il pilota della Force India ai giornalisti, lo ha avvicinato chiedendogli in modo sarcastico se per caso avesse perso gli specchietti retrovisori durante la gara. “Dovrebbe darsi una calmata. Crede di essere una star”, avrebbe affermato Sutil.

Commenta

novità in casa ferrari

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezi...7489girata.asp

Commenta

"La peggior gara di Schumacher"
                    Martin Brundle, ex pilota e oggi commentatore per la tv inglese, non ha avuto parole dolci per il pilota della Mercedes

Martin Brundle, ex pilota di Formula 1 e oggi commentatore televisivo, non ha dubbi: la gara di Michael Schumacher in Canada è stata la peggiore della sua carriera. Sul sito web della BBC, Brundle ha affermato che “la prestazione di Michael Schumacher è stata scioccante. Ha dimostrato di non avere buon senso, e il Gran Premio del Canada è stata la sua peggiore gara in carriera. Se fosse stato un debuttante, avremmo tutti detto: “Avete visto? Non è all’altezza della Formula 1...”. Si è comportato in modo ambiguo, ha fatto delle manovre inaccettabili. Perché rischiare così tanto?”.

Nel frattempo, in Inghilterra l’agenzia di scommesse William Hill ha annunciato che il ritiro di Schumacher prima della fine della stagione è quotato a 7. Ma non solo: adesso si può puntare anche sul numero di vetture... che il tedesco riuscirà a buttare fuori strada nel resto del Mondiale! Al momento la quota prevista per cinque o più monoposto è di 20…

_________________________________________________________________

De La Rosa si dichiara 'disponibile'
                    Il pilota spagnolo, protagonista di un difficile inizio di stagione, non nasconde di essere disposto a trasferire armi a bagagli nel caso qualcuno lo cercasse

“Disponibile, se qualcuno mi vuole”. Con queste parole Pedro de la Rosa fa chiarezza sul suo futuro con il team Sauber. L’ex tester McLaren è stato protagonista di un inizio di stagione non certo esaltante, vedendo la bandiera a scacchi solo due volte in otto gare. E sebbene Peter Sauber, boss della squadra svizzera, insiste nel dire che non cambierà i suoi piloti nel corso del campionato, sembra che lo spagnolo abbia già deciso che a fine stagione lascerà il team elvetico.

“Sono contento nonostante il difficile inizio di stagione”, ha detto lo spagnolo ai microfoni della BCC. “Credo possiamo recuperare. Non fa niente se le cose sono andate male, è sempre meglio che fare il tester. Mi sento giovane e in forma, se qualcuno mi vuole, sono disponibile, anche se dovessi tornare a fare test o al ruolo di pilota di riserva, perché ho avuto comunque la possibilità di fare un’altra stagione di corse. La mia carriera proseguirà”.

Commenta

"Non ho mai dubitato di me stesso"
                      Così Liuzzi dopo l’eccellente prestazione nel fine settimana del Gran Premio del Canada

Vitantonio Liuzzi non ha mai dubitato delle proprie capacità, nonostante i problemi incontrati nella prima parte di stagione, ed è sempre stato consapevole del fatto che il vero problema risiedeva nella sua monoposto. “Ho sempre avuto fiducia in me stesso e la squadra mi ha sempre supportato al 100%”, ha detto il pilota italiano nel podcast ufficiale della Force India.

Liuzzi ha poi confidato che i meccanici del suo team sapevano che il motivo della mancanza di velocità in gare come quella della Turchia non era da iscrivere a lui. “Nelle gare negative che abbiamo avuto, abbiamo lavorato per capire dove fosse il problema, e abbiamo più o meno capito il perchè", ha detto Liuzzi.

“Il ritmo troppo blando non poteva essere ricondotto al solo pilota. La squadra mi ha sempre supportato, e io ho sempre creduto in me stesso. E così siamo tornati in una buona posizione. “

Liuzzi ha poi ammesso come l’incidente alla prima curva del GP del Canada abbia rovinato la sua gara, ma di non essere però arrabbiato con Massa, e di essere contento di aver mostrato tutto il suo potenziale nel gran recupero che lo ha visto protagonista sul circuito Gilles Villenueve.

Commenta

Sto operando...
                      X