annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale F1 2010.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Campionato Mondiale F1 2010.

ma dove è la prova palese che è stato ordinato ?
    poi parla la Red Bull, che hanno l' ordine scritto prima di partire per la gara ......
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Briatore sempre più Ferrari
      Nonostante l'ex team principal Renault continui a negare il suo ritorno in F1, le visite a Maranello si susseguono e il manager parla sempre più spesso delle "Rosse".

www.sportal.it
      Un ritorno di Flavio Briatore in Formula 1 con la Ferrari? Ad ipotizzare questo scenario e' il quotidiano tedesco Bild che fa riferimento a una recente visita dell'ex team manager della Renault a Maranello e a un incontro con il direttore della gestione sportiva delle Rosse Stefano Domenicali e del presidente Luca di Montezemolo. Il diretto interessato, intervenuto a Sky Sport 24, nega che possa esserci qualcosa di concreto almeno nell’immediato: "E' stata solo una visita. Fernando era lì, io avevo un appuntamento di lavoro vicino Bologna e non vedo nulla di straordinario. Ho visto anche il presidente, tutto alla luce del sole. Bolle qualcosa per un mio futuro in Ferrari? Non c'è neanche la pentola. Se ho voglia di rientrare? Io sono uscito nel '96 e sono rientrato nel 2000, la f1 è uno sport eccezionale, ma è anche bella vederla da fuori, perchè ti rendi conto di cose che quando sei dentro non vedi". L'ex team principal della Renault commenta anche il sorpasso di Alonso sul compagno di squadra Felipe Massa nell'ultimo gran premio in Germania, che è costato alla Ferrari una maxi multa e il deferimento: "Questa regola non ha senso e dovrebbe essere abolita. La Formula Uno è un gioco di squadra, non credo che quello che ha fatto la Ferrari sia sbagliato. E’ logico puntare sul pilota che ha piu' possibilita' di vincere. Se poteva essere gestita meglio? Dopo è facile dirlo, in gara è diverso, ma è certo che Smedley (ingegnere di macchina di Massa) poteva evitare certi commenti. Il campionato piloti lo vince uno solo, è inutile star lì a criticare. Oggi tutti quanti fanno i perfetti, ma lo fanno tutti. E' la regola che è completamente assurda". Per Briatore, infine, non ci saranno problemi in vista del consiglio mondiale della Fia di settembre che analizzerà quanto accaduto in pista ad Hockenheim: "Il consiglio è presieduto da Jean Todt che dirigeva la Ferrari quando nel 2002 in Austria ha ordinato a Barrichello di lasciar passare Schumacher al traguardo, quindi penso siamo tutti molto tranquilli".
      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
        Anche la Mercedes contro la Ferrari
        "Tutti noi dobbiamo rispettare le regole, i piloti devono essere trattati allo stesso modo", dice l'ad della scuderia tedesca.

www.sportal.it
        Dopo la Red Bull, decisamente furiosa e forse un po' preoccupata in ottica mondiale, anche la Mercedes Gp si schiera contro la Ferrari dopo l'ormai famosissimo sorpasso di Alonso ai danni di Massa. "I team dovrebbero mettere in primo piano il bene di questo sport e non le proprie ambizioni perosonali - spiega al magazine Autosport l'amministratore delegato della Mercedes Gp, Nick Fry -. Credo che la prima cosa è che tutti noi dobbiamo rispettare le regole che vi piaccia o no i commissari e la Fia hanno l'ultima parola. Le squadre hanno la responsabilità assoluta per lo spettacolo in pista, quello che aumenta gli interessi dei tifosi e che porta nuovi sponsor che ci permettono di continuare a tenere in vita la F1. Indipendentemente se ci siano stati o meno ordini di scuderia da parte della Ferrari io sono dispiaciuto per Massa, soprattutto in virtù di quanto gli è accaduto lo scorso anno. Stava facendo una grande gara e non mi è sembrato giusto a prescindere. Ho sentito dire che gli ordini di scuderia ci sono sempre stati, ma credo che i tempi siano cambiati". "Dai box si dovrebbe intervenire solo quando si ha la consapevolezza che la situazione sta sfuggendo di mano. I piloti devono essere trattati allo stesso modo", conclude Fry, in attesa di capire che decisioni prenderà in merito la Fia dopo la multa di 100.000 dollari inflitta alla Rossa.

Ma gli altri team hanno paura che la rossa si sia svegliata?
        da che pulpito escono queste parole! dalla mclaren proprio loro parlano!

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        ma dove è la prova palese che è stato ordinato ?
        poi parla la Red Bull, che hanno l' ordine scritto prima di partire per la gara ......
        in effetti in tivi si è sentito solo "alonso dietro di te è piu veloce... confermi?" ovviamente in inglese... ma non si è sentito nessun "fai passare alonso"... boh
        Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
        ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

Commenta

Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggio
          in effetti in tivi si è sentito solo "alonso dietro di te è piu veloce... confermi?" ovviamente in inglese... ma non si è sentito nessun "fai passare alonso"... boh
          Infatti... se proprio vogliamo fare i puntigliosi nessuno ha detto di far passare nessuno.
          Ma si sa che quando la gente rosica si aggrappa a qualsiasi cosa.
          Da notare che non c'è un pilota che ha commentato l'accaduto....

Commenta

da che pulpito escono queste parole! dalla mclaren proprio loro parlano!
            In effetti...

Originariamente inviato da skukies Visualizza il messaggio
            Infatti... se proprio vogliamo fare i puntigliosi nessuno ha detto di far passare nessuno.
            Ma si sa che quando la gente rosica si aggrappa a qualsiasi cosa.
            Da notare che non c'è un pilota che ha commentato l'accaduto....
            Uno c'è:

Schumi: "Capisco la Ferrari"
            Il tedesco decide di schierarsi dalla parte della casa di Maranello per il sorpasso di Alonso che sta dividendo il mondo dei motori.

www.sportal.it
            Il Gp di casa sul tracciato di Hockenheim, per Michael Schumacher, certo non è andato come si aspettava, solo un deludente nono posto. Così il pluricampione decide di far parlare di sè in un altro modo: difendendo la Ferrari rea di aver sollecitato via radio dal box Felipe Massa a lasciarsi sfilare, quando era al comando, dal compagno di scuderia Alonso, portando lo spagnolo alla vittoria. "Sono stato criticato in passato per lo stesso ma capisco al 100% tale decisione, io avrei fatto esattamente lo stesso se fossi stato nella loro situazione," ha dichiarato il sette volte iridato alla BBC. "Alla fine siamo qui per lottare per il campionato e c'è solo uno che può vincerlo. Alla fine dell'anno, se pensi di aver perso il campionato proprio per quel punto ti domanderai, e non solo tu, ma tutti i tifosi e i giornalisti, e così via, perchè non l'avete fatto?". Schumacher nella sua carriera è stato protagonista più volte di situazioni analoghe; la più plateale nel 2002, quando la Ferrari in Austria ha "fermato" Barrichello a favore del tedesco, quest'ultimo, a differenza di Alonso, in classifica Mondiale però era già in testa con un buon margine sugli avversari.
            Ultima modifica di Zodd; 26-07-2010, 18:19.

Commenta

http://www.omnicorse.it/magazine/325...p-di-germania-

Commenta

Massa: "Non sono un secondo"
                Nonostante il comportamento nel Gp di Germania il brasiliano precisa di non essere l'aiutante di Alonso, ma un pilota suo pari.

www.sportal.it
                Dopo il sorpasso di Alonso a Felipe Massa al 49°giro e dopo aver sentito le registrazioni via radio di Rob Smedley, ingegnere di macchina del brasiliano, la stampa verdeoro si è scatenata contro la Ferrari. Così il pilota, arrivato secondo ad Hockenheim ha tenuto a precisare: "Lasciar passare Alonso è stata una mia decisione. Altrimenti, non mi avrebbe superato. Come ho già detto, non sono una seconda guida". A un anno dal suo terribile incidente in Ungheria il ferrarista aggiunge: "So che sono in grado di essere il primo e di vincere. Per questo sono qui. Purtroppo, la mia situazione nel Mondiale non è positiva. Non è cambiato nulla, ho fatto il mio lavoro con professionalità e impegno. Sono certo che la maggioranza avrebbe fatto altrettanto al mio posto. Abbiamo fatto valutazioni da professionisti, spero comprendiate quello che sto dicendo". Chissà se queste suo nuove dichiarazioni renderanno più difficile la posizione della Ferrari al Consiglio Internazionale dell'automobile, a settembre, quando verrà rianalizzato l'accaduto in pista ad Hockenheim.

Commenta

dichiarazioni di montezemolo

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezi...8291girata.asp

Commenta

appunto ......e Massa nemmeno ha confermato .......
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

è probabile che i giornali traducano come gli fa comodo, non ho sentito le parole esatte però ho letto "Alonso è più veloce di te... hai capito ?"
                      già così chi vuol pensare male penserà subito che quel "hai capito" significasse "sai quello che devi fare vero ?"

tra l'altro pare che dopo un attimo di silenzio dai box abbiano detto "scusa" o "mi dispiace", questa sarebbe una conferma, mica si devono scusare se un'altro va più veloce...

Commenta

Sto operando...
                      X