annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale F1 2010.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Campionato Mondiale F1 2010.

Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
    Ma in una F1 dove si vanno a inventare diavolerie fantascentifiche per guadagnare un paio di km/h l'auto conta troppo... Schumy bene o male ne è la prova, così come Alonso...

Comunque aspetto ancora le vostre interpretazioni sulla penalizzazione a Vettel! (Non riferito a te nello specifico Roky...) Forse una scusa per ostacolare un possibile vincitore del titolo, come dire, scomodo?

la tesi dei "complottisti" che vogliono a tutti i costi un hamilton vittorioso ?

allora sarebbe da ostacolare webber

comunque quest' anno i commissari di gara sembrano piuttosto "incapaci" nel prendere decisioni giuste & veloci
    Ultima modifica di roky; 29-08-2010, 19:24.

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      la tesi dei "complottisti" che vogliono a tutti i costi un hamilton vittorioso ?

allora sarebbe da ostacolare webber

comunque quest' anno i commissari di gara sembrano piuttosto "incapaci" nel prendere decisioni giuste & veloci
      Lancio una mezza provocazione. Chi sono i team più influenti? Quelli che portano più soldi? Ferrari e McLaren... Williams è in crisi da tempo ormai... In diversi occasioni ho visto comportamenti mal celati per aiutare la Ferrari, oppure far finta di niente in casi di dubbia onestà. Schumacher stesso quando vestiva di rosso, spesso e volentieri teneva comportamenti da pirata, ma ancor più spesso la passava liscia... Mi domando se l'avessero penalizzato per la manovra su Barrichello in caso l'avesse compiuta 10 anni fa. PER ESEMPIO.

Ma magari è solo una mia impressione fomentata dalla poca simpatia per Domenicali, Colajanni & co.

Commenta

Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
        Lancio una mezza provocazione. Chi sono i team più influenti? Quelli che portano più soldi? Ferrari e McLaren... Williams è in crisi da tempo ormai... In diversi occasioni ho visto comportamenti mal celati per aiutare la Ferrari, oppure far finta di niente in casi di dubbia onestà. Schumacher stesso quando vestiva di rosso, spesso e volentieri teneva comportamenti da pirata, ma ancor più spesso la passava liscia... Mi domando se l'avessero penalizzato per la manovra su Barrichello in caso l'avesse compiuta 10 anni fa. PER ESEMPIO.

Ma magari è solo una mia impressione fomentata dalla poca simpatia per Domenicali, Colajanni & co.

non è solo una tua impressione

Commenta

ennesima gara no comment
          Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
          ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

Commenta

Weekend positivo per la Lotus
            Kovalainen e Trulli al traguardo rispettivamente in 16esima e 19esima posizione

Mike Gascoyne, direttore tecnico della Lotus, non nasconde la sua soddisfazione per la prestazione messa in mostra dalla sua squadra nel GP del Belgio, con entrambe le vetture al traguardo.

Heikki Kovalainen ha terminato in 16esima posizione, mentre Jarno Trulli sembrava destinato a cogliere il 15esimo posto, che sarebbe stato il miglior risultato personale della stagione, quando è andato in testacoda nelle fasi finali della gara con la pista bagnata nuovamente dall’arrivo della pioggia, perdendo di conseguenza diverse posizioni.

Nonostante tutto, la squadra malese è riuscita comunque a mantenere l'importante decima posizione nella Classifica Costruttori. Piazzamento che a fine stagione garantisce infatti un lauto assegno firmato da Ecclestone per la spartizione dei diritti commerciali.

“Una gara entusiasmante, piena di episodi come è nella tradiizone di Spa”, ha detto Gascoyne. “Nessuno dei nostri due piloti è stato autore di un’ottima partenza, perdendo così diverse posizioni. Heikki ha poi avuto un problema con l’arrivo della pioggia. Gli abbiamo montato le intermedie, ma poi è dovuto rientrare ai box per cambiare nuovamente pneumatici. Ma ha comunque fatto una grande gara, ed è stato veloce nelle battute finali con la pioggia, permettendoci così di concludere anche questo fine settimana come la migliore delle squadra debuttanti”.

“Anche Jarno ha fatto una grande corsa. Ha avuto difficoltà all’inizio con gli pneumatici, ma nello parte centrale della gara il suo passo era molto buono, ed è un peccato che sia finito in testacoda nelle difficile condizioni incontrate nel finale. Sarebbe stato bello portare entrambe le nostre vetture al traguardo davanti agli altri nuovi team. Nonostante tutto, entrambi le monoposto hanno concluso la gara ed è stato un buon fine settimana per l’intera squadra”.

Alguersuari penalizzato, Liuzzi a punti
            Lo spagnolo ha ricevuto una penalità di venti secondi per una manovra scorretta proprio ai danni dell'italiano, che sale in decima posizione.

www.sportal.it
            Il pilota della Toro Rosso Jaime Alguersuari è stato penalizzato di 20 secondi dai commissari di gara per aver tagliato la chicane a spese della Force India di Vitantonio Liuzzi al quarantaduesimo giro del Gran Premio del Belgio. Questa decisione premia proprio il pilota italiano, che, giunto undicesimo al traguardo, scala di una posizione e arriva in zona punti. La pirotecnica gara di Spa, fortemente condizionata dagli intermittenti scrosci di pioggia, è stata vinta da Lewis Hamilton. Sul podio anche Mark Webber e Robert Kubica. Male Alonso, ritirato, mentre Massa si è fermato ai piedi del podio.
            L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

Hamilton: "Lassù qualcuno mi ama"
              Il pilota della McLaren raggiante per il successo in Belgio: "E' stato un bel week-end".

www.sportal.it
              Lewis Hamilton è raggiante per il successo in Belgio, che lo ha rilanciato in vetta alla classifica generale. Il pilota della McLaren sente avvicinarsi il suo secondo titolo mondiale: "E' stato un week-end bello, la gara è stata dura. Pregavo per una corsa liscia, ma poi ha cominciato a piovere e non sapevo quanto si poteva spingere. Il team ha fatto un ottimo lavoro, sono orgoglioso del lavoro della squadra. Ho fatto uno dei miei migliori pit stop della stagione. Non era facile stabilire quando rientrare ai box per via della pioggia. Fortunatamente poi ha smesso, la pista è migliorata e sono riuscito a vincere tenendo il divario". Nel finale Hamilton se l'è vista brutta con un'uscita di pista da brividi: "Qualcuno dall'alto mi ha aiutato".

Webber: "E' andata bene"
              L'australiano della Red Bull è soddisfatto del secondo posto ottenunto a Spa.

www.sportal.it
              Mark Webber si tiene stretto il secondo posto conquistato a Spa. Dopo una pessima partenza, che lo ha fatto scivolare dal primo posto al settimo dopo poche tornate, l'australiano della Red Bull è stato protagonista di una furiosa rimonta che lo ha riportato tra i primi anche grazie agli errori degli altri: "Vedremo quello che è accaduto, sono partito più lento e questo mi ha penalizzato molto. Mi sono trovato dietro agli altri, ho dovuto lottare, sono riuscito a superare Massa, ero vicino agli altri. E' stata una gara contrastata, ho fatto un buon primo pit-stop, sono ben felice di essere arrivato secondo, ho perso una posizione rispetto a ieri ma è andata bene. Siamo in corsa per il campionato".

Commenta

Domenicali: "Ferrari non ti abbattere"
                Il team principal della scuderia di Maranello non fa drammi dopo il ritiro di Alonso e il trionfo di Hamilton a Spa.

www.sportal.it
                Stefano Domenicali non si abbatte nonostante la deludente gara di Spa, che forse ha definitivamente tagliato fuori Fernando Alonso dalla corsa per il titolo iridato: "Il lavoro della squadra è stato perfetto, peccato per i punti che perdiamo. La gara dobbiamo valutarla basandoci sugli episodi, il lavoro della squadra è stato perfetto considerate anche le condizioni. La gara di Alonso è stata condizionata dal contatto con Barrichello, mentre Felipe ha fatto una grande corsa". Secondo il team principal della Ferrari tutto è ancora possibile: "Oggi è successo a noi, nella prossima gara potrebbe accadere lo stesso ad altri. C'è del rammarico, ma dobbiamo stare lì".

_________________________________________________________________

Alonso: "Tradito dalla pioggia"
                Il pilota della Ferrari analizza amaramente una gara sfortunata: "L'incidente con Barrichello ha complicato tutto".

www.sportal.it
                Fernando Alonso analizza amaramente una gara sfortunata. Allo spagnolo della Ferrari non ne è andata bene una: prima il tamponamento di Barrichello, poi la scelta sbagliata delle gomme intermedie a metà gara. "Aspettavamo la pioggia, è arrivata negli ultimi 7 giri quando non era più necessaria. E' stata una gara difficile fin dal primo giro per via dell'incidente con Barrichello. Mi è toccata fare una rimonta estrema. Essendo ultimo con la macchina danneggiata ho deciso di fare la mossa delle intermedie. Ma non ha piovuto in quel momento". La corsa per il Mondiale non è ancora compromessa: "E' passata la prima delle sette finali con un buon risultato per due dei favoriti, vuol dire che nelle sei gare che mancano dobbiamo recuperare quello che abbiamo perso qui a Spa".

Massa: "Gli altri sono più veloci"
                "McLaren e Red Bull andavano più di noi e ci hanno fatto soffrire".

www.sportal.it
                Felipe Massa senza giri di parole spiega come sono andate le cose in Belgio per la Ferrari: "E' stata una gara dove arrivare fino in fondo non era facile, abbiamo fatto punti ed è stato positivo. C'erano delle macchine più veloci di noi come Mclaren e Red Bull e questo ci ha fatto soffrire. Ma per le strategie e il resto abbiamo fatto un buon lavoro". Il brasiliano ha ottenuto il quarto posto anche grazie ad un'oculata scelta delle gomme, a differenza del suo compagno di scuderia, Fernando Alonso, che è rimasto penalizzato dai pneumatici intermedi: "In un certo momento ho detto 'entro adesso', ma poi ho visto che c'erano dei punti asciutti e sono rimasto ancora in pista".

Commenta

secondo me la penalizzazione a vettel ci sta...
                  è vero che ha provato a fare un sorpasso, però non è nuovo a ste cazzate, buttando fuori altri e rovinando gare...per me è stata una penalizzazione un pò per tutta la stagione..

è anche vero che, come dite voi, se lo faceva schumacher 10 anni fa non succedeva nulla..

Commenta

Vettel ha molto talento , ma troppo spesso manda tutto a puttane per niente .....
                    come ieri con la penalità da scontare da lì a un altro giro ......continuare a rischiare Ancora con Liuzzi .....
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Brawn soddisfatto delle prestazioni della squadra
                      Il team principal Mercedes contento che entrambi i piloti siano arrivati a punti nel GP del Belgio

Dalla ventunesima posizione al via (a causa della penalità inflitta per la contestata manovra su Ruben Barrichello al GP di Ungheria), al settimo posto alla bandiera a scacchi per Michael Schumacher. Sesto, invece, Nico Rosberg, anche lui costretto a retrocedere in griglia, fino alla quattordicesima piazza, dopo la sostituzione del cambio sulla propria monoposto. Viste le premesse, il team avrebbe messo la firma per un tale risultato.

“Siamo ovviamente molto contenti del risultato di quest’oggi, e in particolare di come la nostra strategia abbia funzionato permettendoci di ottenere un importante arrivo a punti con entrambe le vetture, cosa che sembrava particolarmente difficile dopo le qualifiche”, ha detto Brawn.

“Nico e Michael hanno guidato sono stati bravi in queste condizioni e ci hanno fatto divertire al muretto box… forse qualche volta anche troppo!”.

“Entrambi hanno portato la vettura al traguardo, permettendoci di cogliere un buon risultato”.

La frustrazione di Button dopo l’errore di Vettel
                      Il pilota McLaren era in seconda posizione quando è stato coinvolto dal pilota tedesco in un incidente che lo eliminato dal GP del Belgio

Jenson Button vede le sue speranze iridate andare in fumo dopo essere stato involontario protagonista di un incidente che lo ha costretto al ritiro nel GP del Belgio.

Il Campione del Mondo in carica è stato autore di un’eccellente partenza che, dal quinto posto, lo ha visto uscire dalla prima curva in terza posizione, per poi avere la meglio su Robert Kubica e guadagnare il secondo posto.

In difficoltà per un problema all’alettone anteriore, Button è stato centrato in pieno da Sebastian Vettel quando il tedesco ha perso il controllo della sua Red Bull alla frenata dell’ex Bus Stop chicane al giro 16, mettendo di fatto la parola fine alla sua gara.

“Non so cosa sia successo”, ha detto Button al suo rientro ai box. “Ho solo sentito un forte colpo alla fiancata, il radiatore è stato strappato e ho perso completamente trazione”.

“Le cose andavano veramente bene. Avevo fatto una buona partenza e dei bei duelli sotto la pioggia. Riuscivo ad avere una migliore aderenza rispetto agli altri in condizioni di pista bagnato. E’ stato un incidente molto strano. Non so cosa stesse realmente facendo Vettel. E’ un peccato”.

Commenta

Sto operando...
                      X