annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale F1 2010.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Campionato Mondiale F1 2010.

F1: Alonso "Non conta essere primi adesso"
    Il pilota della Ferrari resta ottimista dopo il weekend negativo di Sepang: "Ho fatto una grande gara, mi sento più forte"

Datasport

Dal weekend in Malesia non sono arrivati segnali confortanti per Fernando Alonso. Il ritiro dopo una gara in salita, il sorpasso in classifica del compagno di squadra Felipe Massa e una Red Bull in costante crescita. Ciononostante il neoferrarista non perde l'ottimismo e da appuntamento al prossimo gran premio in Cina.

Il messaggio è indirizzato, fra gli altri, proprio al compagno di squadra brasiliano, che grazie al settimo posto in rimonta ottenuto a Sepang è diventato il nuovo leader della classifica iridata. “Dopo sole tre gare non importa chi è il leader”, dice Alonso in un'intervista al quotidiano spagnolo 'As'. “Mi sento molto bene e sono fiducioso”, assicura lo spagnolo, vincitore della prima gara stagionale in Bahrain. “Se avrò un altro fine settimana normale come quello di Sakhir, sono convinto che potrò recuperare il primato in classifica”.

Il passo falso in Malesia, insomma, non ha scalfito il suo ottimismo. “Guardando al Mondiale mi sento più forte. In una gara problematica ho lottato a tu per tu con gli altri e questo mi da molta fiducia. Non ho mai fatto un gran premio così, dovendo adattare il mio stile di guida così tanto e girando comunque su tempi ragionevoli. So che a causa del risultato tutto questo sarà dimenticato, ma noi sappiamo che questa è stata la migliore gara della mia vita. Lo ripeterò fra qualche anno e tutti penseranno che sono pazzo”. Quanto alla doppietta della Red Bull, Alonso dice: “Non mi preoccupa perché senza di noi non hanno avuto difficoltà da affrontare per vincere. Magari in Cina saremo lì a lottare con loro”.

F1: Massa “Tutto sommato, sono primo”
    Il brasiliano della Ferrari vede il bicchiere mezzo pieno dopo il settimo posto ottenuto a Sepang

Datasport

Dopo la terza gara della stagione Felipe Massa è in testa alla classifica Piloti con 39 punti. Due in più rispetto al compagno di squadra Fernando Alonso e al tedesco Sebastian Vettel, mentre la Scuderia guida il campionato Costruttori con 76 punti, dieci in più della McLaren. Il pilota brasiliano vede il bicchiere mezzo pieno: “Tutto sommato, abbiamo fatto un buon lavoro in queste prime tre gare tanto è vero che sono in testa al campionato. Però abbiamo ancora sedici gare da disputare e siamo consapevoli che c'è tanto spazio per migliorare la prestazione della vettura e per renderla totalmente affidabile”.

“Considerato da dove siamo partiti - aggiunge Massa - il settimo posto è probabilmente il massimo cui potessimo aspirare. Abbiamo cercato di ritardare il più possibile il cambio gomme anche perché nei giorni prima aveva sempre piovuto durante il pomeriggio e, se ciò fosse accaduto, avremmo potuto sfruttare l'eventuale occasione: invece, per una volta, la pioggia non è arrivata. Le gomme morbide erano più veloci ma probabilmente all'inizio la pista non era sufficientemente gommata per farle rendere al meglio quindi la nostra scelta è stata la migliore. Il duello con Button è stato molto complicato: lui sul rettilineo riusciva sempre a scappare ma quando ha commesso un errore all'ultima curva allora sono riuscito ad avvicinarmi a sufficienza per superarlo alla staccata della prima. La gara di Sepang dimostra che bisognerà lottare giro dopo giro per tutto il campionato: dobbiamo lavorare tanto, tenere i piedi per terra e non mollare mai la presa”.
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      insomma pacato...

prima litiga con alonso , poi mette la pulce nell'orecchio della fedearazione e cosi gli specchietti vengono aboliti

già c'è gente che pronostica che a fine campionato si ritira definitivamente
      Non ha mai litigato con Alonso, è la solita favola inventata dai giornalisti Italiani.

YouTube - Fernando Alonso and Michael Schumacher after the 2010 Australian GP

Cavolo come han litigato

Commenta

Originariamente inviato da Istrice Visualizza il messaggio
        .......io ho ancora il nervoso per le prove, tutti fuori a girare e i nostri fenomeni rossi fermi a fidarsi del radar in stagione di monsoni, quando vedo queste cose mi viene tanta nostalgia dei tempi in cui al muretto c'era Ross. A parte questo, non ho capito perchè il signor Hamilton non è stato penalizzato per ben 4 cambi di traiettoria per difendersi da Petrov.... dai 20 sec in poi per chi non l'ha visto:

YouTube - F1 2010 Malaysian GP - Lewis Hamilton fights and overtakes Vitaly Petrov
        E' da quando corre in F1 che lo aiutano in tutti i modi.
        Prima si insabbia in curva e lo tirano fuori, mentre altri 4 nelle stessa curva non vengono aiutati, SPA 2008, stessa manovra e nessuna penalizzazione, questa gara ancora...è vergognoso.

16) INCIDENTS
        16.1 "Incident" means any occurrence or series of occurrences involving one or more drivers, or any action by any driver, which is reported to the stewards by the race director (or noted by the stewards and referred to the race director for investigation) which :
        - necessitated the suspension of a race under Article 41 ;
        - constituted a breach of these Sporting Regulations or the Code ;
        - caused a false start by one or more cars ;
        - caused a collision ;
        - forced a driver off the track ;
        - illegitimately prevented a legitimate overtaking manoeuvre by a driver ;
        - illegitimately impeded another driver during overtaking."

141. Authority of the stewards of the meeting
        − They shall decide what penalty to enforce in the event of a breach of the regulations.
        ...
        − They may prohibit from competing any driver or any vehicle which they consider to be dangerous or which is reported to them by the clerk of the course as being dangerous (see Article 127)."

CHAPTER IV - CODE OF DRIVING CONDUCT ON CIRCUITS

2. Overtaking, car control and track limits

B) Overtaking, according to the circumstances, may be carried
        out on either the right or the left.
        However, manoeuvres liable to hinder other drivers, such
        more than one change of direction to defend a position,
        deliberate crowding of a car beyond the edge of the track or
        any other abnormal change of direction, are strictly prohibited.

Any driver who appears guilty of any of the above offences will
        be reported to the stewards of the meeting.
        Hamilton stava difendendo la posizione? si. si è spostato per 3-4 volte? si. la manovra è sanzionata dal regolamento? si. non c'è molto da dire.

Forse la direzione gara ha pensato che stesse scaldando le gomme
        In effetti la McLaren crea poca downforce, potrebbe essere una giustificazione esauriente

Comunque sono manovre scorrette che storicamente hanno dei gran precedenti.

YouTube - Dangerous Driving from Damon Hill

Commenta

dichiarazione di hamilton sulla vicenda
          "Mi dispiace molto per l'accaduto. Dopo la curva ho avvertito uno strano ronzio, e mi sono accorto che c'era una mosca nell'abitacolo che mi distraeva. Ho cercato di allontanarla con una piccola manovra ma non ne voleva sapere, ho dovuto spostarmi per diverse volte prima che se ne andasse. Non mi ero accorto che Petrov fosse proprio dietro di me in quel momento, era così incollato dietro in scia che non lo vedevo, forse giocava a nascondino e sono cose che non si dovrebbero fare in F1"

Commenta

Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
            Ferrari, Domenicali: "Siamo sempre in testa"
            "Con Alonso abbiamo perso due punti: non deve succedere più"

Datasport

Resta ottimista Stefano Domenicali dopo il Gran Premio in Malesia. "Siamo in testa in entrambi i campionati, ce li teniamo stretti e partiamo da questo aspetto positivo anche emotivamente per affrontare il prossimo Gran Premio in Cina - commenta il responsabile della gestione sportiva della Ferrari -. La qualifica ha ovviamente avuto un impatto fondamentale per la gara, l'altro tema e' quello del motore e del cambio per Alonso. Dall'altra parte dobbiamo pero' vedere il bicchiere mezzo pieno perche' i nostri piloti sono in testa al Mondiale, la Ferrari e' in testa. In una lotta cosi' serrata trovarsi li' davanti e' sempre positivo. Torniamo a casa sicuramente con tante cose da fare, ma questo fa parte del nostro lavoro, con un weekend sicuramente piu' difficile degli altri due visti prima".

Domenicali elogia il lavoro dei due piloti della rossa: "Alonso ha fatto una gara veramente positiva, complimenti a lui ma anche a Massa perche' anche lui partiva 21esimo, arrivare cosi' con una gara tatticamente perfetta e adesso vederlo in testa al Mondiale e' un elemento di grande soddisfazione. Sotto questo profilo posso dire che abbiamo una coppia di piloti straordinari. I temi che dobbiamo gestire sono legati al miglioramento della prestazione che deve essere continuo e alla risoluzione dei temi di affidabilita'. Avevo detto all'inizio che dovevamo tenerli sotto controllo, abbiamo perso due punti con Fernando e non dobbiamo perderne piu' perche' sono punti che faranno la differenza fino al termine del Mondiale".

La Red Bull vola, ma Domenicali non si spaventa più di tanto: "Io lo prendo come stimolo da dare ai nostri ingegneri per non mollare mai sullo sviluppo. A livello di prestazione dobbiamo guardare che loro hanno fatto tre pole in diversi Gran Premi. Ma per quanto riguarda ieri, mi e' difficile dare un giudizio sulla prestazione in gara in quanto noi eravamo dall'altra parte dello schieramento e quindi avevamo altre cose da seguire. Poi hanno avuto una gara piu' facile rispetto alle altre. Sicuramente la loro e' una macchina molto competitiva e molto forte".
            questa è la cosa principale .....
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da KTM950SMR Visualizza il messaggio
              Non ha mai litigato con Alonso, è la solita favola inventata dai giornalisti Italiani.

YouTube - Fernando Alonso and Michael Schumacher after the 2010 Australian GP

Cavolo come han litigato

lo scambio di opinioni sul fatto che alonso non ha permesso a schumi il sorpasso in qualifica non credi sia stato molto cordiale

Commenta

Il video dimostra che i due scherzano. Altre idee sono frutto di falsificazioni...

Commenta

lo penso anche io ........sò 2 Campioni ......
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

Originariamente inviato da KTM950SMR Visualizza il messaggio
                    Il video dimostra che i due scherzano. Altre idee sono frutto di falsificazioni...
                    dopo
                    quando alonso era ancora in macchina il tedesco si è avvicinato per chiedere spiegazioni ,la risposta di alonso ha generato la questione specchietti che hanno "risolto" rendendoli "illegali"

Commenta

hanno pure fatto del bene per la sicurezza .......

Commenta

Sto operando...
                      X