Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing
Originariamente inviato da DEVAS
ma quante ne sai socio......?????
chi non ricorda il turbo-lag della Porsche 930 Turbo 3.3 quattro marce nel momento in cui “entrava” in coppia; era come trovarsi a fare il domatore e affrontare una tigre affamata armati di un filo d’erba come frustino
Originariamente inviato da saccoo
Vorrei chiarire il discorso tempi di percorrenza e tempi di reazione.....chi vince chi perde ecc. ecc. con un esempio.
E' uno sparo fra me e Baroner effettuato il 27 Luglio 2003 a Marzaglia Cat. A2 del quale conservo ancora il bigliettino coi dati dello sparo
Saccoo Baroner
0.500 TREE SPEED 0.500
13.000 DIAL-IN 13.000
0.734 REACTION 0.673
1.873 60 Ft. 2.273
non rilevata Speed 149.38
non rilevato 1/8 mile 8.501
155.84 Speed 155.84
13.091 1/4 mile 13.137
WINNER BARONER 0.015
Per quanto riguarda la velocità non mi sono sbagliato a scriverla....... abbiamo frenato entrambi e ci guardavamo appaiati sul traguardo !!!!!!!!
Voglio far capire che nonostante io abbia fatto segnare il tempo di percorrenza minore, ho perso perchè Baroner, se notate, ha avuto un tempo di reazione migliore e per differenza ha vinto lui e io me la ricordo ancora adesso come se fosse ieri !!
Per arrivare a quei "maledetti" 15 millesimi di secondo, la strada è questa:
13.137 - 13.091 = 0.046 che sarebbero 46 millesimi il mio vantaggio in base al tempo di percorrenza.
0.734 - 0.673 = 0.061 che sarebbero 61 millesimi il suo vantaggio in base al tempo di reazione.
Differenza 0.061 - 0.046 = ???? .............. 15 millesimi di secondo !!
Quindi è importantissimo il tempo di percorrenza ma altrettanto il tempo di reazione per quanto rigurda la nostre gare, se però si vogliono confrontare solo le prestazioni delle vetture si guardano i tempi di percorrenza e basta.
Spero di aver contribuito a chiarire un pò il discorso !!
Ciao Baroner, è sempre un piacere sfidarti (lo abbiamo fatto anche Domenica scorsa nel Q8) anche se però adesso non siamo ad armi pari.
Molto chiaro, tutto ciò vale anche x le auto che non partecipano al campionato ?
Dimenticavo, se andate sul sito WWW.TIRA.TV, trovate video e foto del Maury Racing Team, filmati , camera car di adria e presto anche quelli di marzaglia....
Meritano....
Ditemi poi....
WWW.TIRA.TV
My Best Time:
60 feet 1,950 sec.
1/8 di Miglio 7,389 sec.
Vel. di uscita 109,21 MPH
1/4 di Miglio 11,125 sec.
Vel. di uscita 136.70 MPH
Originariamente inviato da baroner
Dimenticavo, se andate sul sito WWW.TIRA.TV, trovate video e foto del Maury Racing Team, filmati , camera car di adria e presto anche quelli di marzaglia....
Meritano....
Ditemi poi....
io ci sono andato...e ho salvato tutto quello del delta di mauri...
gli altri video...magari sono un po corti...(troppo) o demenziali...
Originariamente inviato da baroner
Meritano....
Ditemi poi....
Commenta