Messaggio originariamente postato da panzarin simone
in attesa di fare l'esame di guida della patente, ho preparato un 206 facendolo sembrare a un wrc.
le differenze sostanziali sono nel motore, infatti io monto un 3000 v10 bikompressor 6 valvole per cilindro, che sviluppa qualcosa come 800 cavalli (non so di preciso quanti perchè non sò dove andarli a misurare). Il motore l'ho fatto interamente io tranne i pistoni e gli alberi a camme, e completamente ricavato dal pieno di alluminio con vari coperchi in carbonio, i corpi farfallati sono uno per cilindro e sono come quelli che usa la peugeot nella wrc(infati li ho fatti arrivare direttamente dalla casa madre) la pompa della benzina e come quella del mercedes amg opportunamente rivista, ma penso di cambiarla poichè non va daccordo con gli iniettori(bosh) modificati per l'ossigeno, i collettori di scarico e di aspirazione sono artigianali, i due kompressori sono quelli della amg liberati da waste gate in modo da raggiungere una pressione di circa 6-7 bar l'intercooler (quello di un vecchio camion scania) ha nei condotti condotti condotti una serpentina di azoto liquido che abbassa notevolmente le temperature e ne eleva le prestazioni il tutto coordinato da una centralina motec regolabile dal computer di bordo . i pistoni hanno poca corsa e molto alesaggio in modo da far stare le 6 valvole, volano alleggerito, e le bielle e l'albero sono in alluminio (fino ad ora non hanno mollato peròha un atarda sensazione che alla prossima aperta cederanno di brutto) poi vi sono altri accorgimenti fatti dal meccanico dove lavoro che hanno giovato molto, per mettere su il motore ho dovuto allungare il vano motore di circa 15cm (infatti il 10° cilindro è sotto il cruscotto). l'estetica è simile a quella di una macchina del trofeo dtm sopratutto le minigonne le bombature e i parafanghi allargati per ospitare le gomme da 300 post. e 250 ant. x19, sospensioni artigianali tipo mc person e ammortizzatori honlins a gas con centralina nel computer di bordo, cerchi con una sola vite centrale, vari interventi per un tuning estremo come porte ali a gabbiano cofano post chiuso spoiler ant. e post. regolabili elettronicamente tramite computer di bordo, dopo vi sono vari interventi classici del tuning. oltre che ha quella dei compressori vi è anche una sovralimentazione da parte di ossigeno puro al 87% con una centralina a parte che aumenta il flusso di benzina che da molto di più del nos. tutte la macchina è diagnosticabile dal computer interno (un portatile incastonato nel cruscotto) dal quale si possono eseguire numerose modifiche .vi sarebbero ancora molte cose da dire che non sto ad elencarvi.
ditemi cosa ve ne pare al mio indirizzo :gum_panza@katamail.com
in attesa di fare l'esame di guida della patente, ho preparato un 206 facendolo sembrare a un wrc.
le differenze sostanziali sono nel motore, infatti io monto un 3000 v10 bikompressor 6 valvole per cilindro, che sviluppa qualcosa come 800 cavalli (non so di preciso quanti perchè non sò dove andarli a misurare). Il motore l'ho fatto interamente io tranne i pistoni e gli alberi a camme, e completamente ricavato dal pieno di alluminio con vari coperchi in carbonio, i corpi farfallati sono uno per cilindro e sono come quelli che usa la peugeot nella wrc(infati li ho fatti arrivare direttamente dalla casa madre) la pompa della benzina e come quella del mercedes amg opportunamente rivista, ma penso di cambiarla poichè non va daccordo con gli iniettori(bosh) modificati per l'ossigeno, i collettori di scarico e di aspirazione sono artigianali, i due kompressori sono quelli della amg liberati da waste gate in modo da raggiungere una pressione di circa 6-7 bar l'intercooler (quello di un vecchio camion scania) ha nei condotti condotti condotti una serpentina di azoto liquido che abbassa notevolmente le temperature e ne eleva le prestazioni il tutto coordinato da una centralina motec regolabile dal computer di bordo . i pistoni hanno poca corsa e molto alesaggio in modo da far stare le 6 valvole, volano alleggerito, e le bielle e l'albero sono in alluminio (fino ad ora non hanno mollato peròha un atarda sensazione che alla prossima aperta cederanno di brutto) poi vi sono altri accorgimenti fatti dal meccanico dove lavoro che hanno giovato molto, per mettere su il motore ho dovuto allungare il vano motore di circa 15cm (infatti il 10° cilindro è sotto il cruscotto). l'estetica è simile a quella di una macchina del trofeo dtm sopratutto le minigonne le bombature e i parafanghi allargati per ospitare le gomme da 300 post. e 250 ant. x19, sospensioni artigianali tipo mc person e ammortizzatori honlins a gas con centralina nel computer di bordo, cerchi con una sola vite centrale, vari interventi per un tuning estremo come porte ali a gabbiano cofano post chiuso spoiler ant. e post. regolabili elettronicamente tramite computer di bordo, dopo vi sono vari interventi classici del tuning. oltre che ha quella dei compressori vi è anche una sovralimentazione da parte di ossigeno puro al 87% con una centralina a parte che aumenta il flusso di benzina che da molto di più del nos. tutte la macchina è diagnosticabile dal computer interno (un portatile incastonato nel cruscotto) dal quale si possono eseguire numerose modifiche .vi sarebbero ancora molte cose da dire che non sto ad elencarvi.
ditemi cosa ve ne pare al mio indirizzo :gum_panza@katamail.com
la gente è pazza





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