annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GdC - 21 - Che rie! Toccase o cù e oduase e die!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: GdC - 21 - Che rie! Toccase o cù e oduase e die!

Originariamente inviato da Alef Visualizza il messaggio
    Università
    Già che devo soffrire punto al "top di gamma"...

Per l'insegnamento alle Superiori devi fare la SSIS che è una scuola di formazione di 2 anni... Che puoi fare dopo esserti laureato... Potrei farla ma non mi interessa... Basta dare un'occhiata all'impianto scolastico odierno e ai tg per capire che con uno stipendio da fame il più delle volte non fai il docente ma l'assistente sociale...
    Senza contare che è ancora peggio ma più sicura dal punto di vista lavorativo: ovvero, per i primi anni magari ti toccherà fare supplenza a tron di dio, ma prima o poi una cattedra te la becchi... Se fai il Dottorato come voglio fare io non è detto che alla fine dei 3 anni di ricerca tu abbia un posto... Dipende sehai qualcuno che ti "protegge"... Fai la baldracca per capirci... E' triste ma funziona così...
    La domanda è... Ma val la pena sbattersi tanto per poi andare a fare l'assistente sociale per 1200 euro al mese?

Non ci sono altre scappatoie nel privato?
    Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

Commenta

dai su che tanto l'idea d fare la baldracca t piace...
      ZENA Gd© VTS
      Paolino WRC
      FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
      Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
      l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

Originariamente inviato da Fabio79 Visualizza il messaggio
        La domanda è... Ma val la pena sbattersi tanto per poi andare a fare l'assistente sociale per 1200 euro al mese?

Non ci sono altre scappatoie nel privato?
        Le scappatoie nel privato ci sono ma sono "mobili"... Ci sarà l'1% di docenti che rimane a vita in un privato perchè sei soggetto a continue possibilità di essere sostituito... E' un discorso lungo... Un po' come i docenti di religione.. Quelli si che sono delle vere e proprie incazzature per chi vuole andare a insegnare alle superiori! I prof di religione infatti non vengono scelti tramite concorsi pubblici e curricula, bensì è il vicariato che li piazza ad insegnare, senza passare per i concorsi!

Comunque per quello che riguarda ciò che voglio fare io ammetto che è uno sbattimento e per 3 anni prenderei un assegno di ricerca di 850€ al mese... (fatti due calcoli di come la ricerca in Italia sia tenuta in considerazione... )Ma se entri di ruolo si può dire che hai fatto BINGO...

Ovviamente c'è sempre quel "ma"...

E per rispondere a questa affermazione di Paolino:

Originariamente inviato da SR86 Visualizza il messaggio
        dai su che tanto l'idea d fare la baldracca t piace...
        ...Dico che ci sto lavorando su per scegliere quello che farà meno male quando si tratterà di mettermi a 90°!

"[...] Vorrei morire in modo da far capire che la mia vita non è stato tanto cattiva da meritarmi la reputazione di pazzo: perchè sebbene lo sia stato, non vorrei confermare questa verità con la mia morte." (Don Chisciotte)
        . . .mio cugino di 8 anni gioca meglio di voi!

Commenta

Le scappatoie nel privato ci sono ma sono "mobili"... Ci sarà l'1% di docenti che rimane a vita in un privato perchè sei soggetto a continue possibilità di essere sostituito... E' un discorso lungo... Un po' come i docenti di religione.. Quelli si che sono delle vere e proprie incazzature per chi vuole andare a insegnare alle superiori! I prof di religione infatti non vengono scelti tramite concorsi pubblici e curricula, bensì è il vicariato che li piazza ad insegnare, senza passare per i concorsi!

Comunque per quello che riguarda ciò che voglio fare io ammetto che è uno sbattimento e per 3 anni prenderei un assegno di ricerca di 850€ al mese... (fatti due calcoli di come la ricerca in Italia sia tenuta in considerazione... )Ma se entri di ruolo si può dire che hai fatto BINGO...

Ovviamente c'è sempre quel "ma"...

E per rispondere a questa affermazione di Paolino:

...Dico che ci sto lavorando su per scegliere quello che farà meno male quando si tratterà di mettermi a 90°!

Boh.. io non sono tanto ferrato in materie umanistiche... ma so per certo che un dentista della ASL guadagna qualcosina meno di un suo collega libero professionista...

Commenta

Boh.. io non sono tanto ferrato in materie umanistiche... ma so per certo che un dentista della ASL guadagna qualcosina meno di un suo collega libero professionista...
            E' un discorso lunghissimo quello sull'impiego in ambito "scolastico"... E siamo OT.

Quindi:

ZACK CULO E CULO CHI NON LO DICE!

CULOOOO!

@ FABIO: guarda un po' qui: http://www.repubblica.it/2008/01/sez...-indagato.html
            Ultima modifica di Alef; 10-01-2008, 17:31.
            "[...] Vorrei morire in modo da far capire che la mia vita non è stato tanto cattiva da meritarmi la reputazione di pazzo: perchè sebbene lo sia stato, non vorrei confermare questa verità con la mia morte." (Don Chisciotte)

Commenta

Culooo
              ZENA Gd© VTS
              Paolino WRC
              FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
              Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
              l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

Spettacolo!!!

Sono veramente orgoglione e Piero di essere itagliano!

Commenta

Spettacolo!!!

Sono veramente orgoglione e Piero di essere itagliano!

Mi chiedo che cazzo di coraggio debba avere un pm per poter contestare un "reato" simile...

Commenta

Il più delle volte non vige la meritocrazia...
                    quella no vige più da tempo..........ovunque
                    -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                    si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

Originariamente inviato da gtzack Visualizza il messaggio
                      quella no vige più da tempo..........ovunque
                      Già, me ne sono reso conto anche a mie spese in un paio di occasioni...

Commenta

Sto operando...
                      X