annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GdC - 21 - Che rie! Toccase o cù e oduase e die!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: GdC - 21 - Che rie! Toccase o cù e oduase e die!

Originariamente inviato da Alef Visualizza il messaggio
    Direi di no... Ho scelto bene a chi fare soffoconi!

Chi fa battute è un essere con le gambe di Roby, il busto di Zack e la patatina di Fabio.
    sono + in alto di "roma"?

... Ma se ghe penso alloa mi veddo o mâ, veddo i mæ monti e a ciassa da Nonsiâ, riveddo o Righi e me s'astrenze o chêu, veddo a lanterna, a cava, lazzû o mêu... Riveddo a séia Zena illûminâ, veddo là a foxe e sento franze o mâ e alloa mi penso ancon de ritornâ a pösâ e osse dov'ò mæ madonnâ...

Commenta

Originariamente inviato da lucaracing84 Visualizza il messaggio
      belin ne ho conosciuta una all'università.....
      se avesse avuto il contacazzi sulla phig@ glielo scaricavo

Io adoro il cibo cinese... Ovvio, non tutte le settimane ma una volta ogni due mesi se posso mi ci abbuffo!

Come del resto tutte le altre cucine... Jappo, indiana, messicana... Sono una fogna!
      anke a me piace, ma nn ci vado spesso..anke xkè il giorno dopo rimango seduta tutto il giorno sul trono
      Originariamente inviato da giuse GT-R Visualizza il messaggio
      Se i cristiani credono in Cristo, i buddisti credono in Budda, allora i mussulmani in che cosa credono???

significato della parola belin

BELIN s. m. pene. Letteralmente "budellino" (da bela, budello), volg. Italiano "c***o".

"Belin", rappresenta l‘imprecazione, l‘esclamazione più usata nel dialetto genovese, potendo assumere tono affermativo, risentito, solenne, stupito, iroso, sconsolato, beffardo, e altro ancora.

Espressioni dialettali:

" A belin de can ": "a c***o di cane" (si dice d‘ogni cosa sgraziata, mal costrutta).

" Sottî comme i péi do belin de ‘na mosca ": "sottile come i peli del c… di una mosca".

" Aççimentâ o belin ": "cimentare, irritare il c…": (annoiare, infastidire)

- Eguale significato hanno le espressioni:

" Menâ, rompî, sciaccâ, sgarbellâ, spellâ, sussâ, tiâ o belin ": "mungere/menare, rompere, schiacciare, scalfire, sbucciare, succhiare, tirare il c…".

" Avèi o belin inverso (o imböso)": essere in gran collera, essere di malumore.

" Avèine o belin pin ": essere all‘ estremo limite della pazienza, o averlo superato.

" Battisene o belin (in ti schêuggi) ": non darsi pensiero, non preoccuparsi, fregarsene (negli scogli)

- Ma chi è accusato a torto di ciò, può controbattere:

" In scë ‘n ‘articiocca ": "su un carciofo"; che non è cosa di poco conto.

" Fâ di discorsci do belin ": "fare dei discorsi (o ragionamenti) del c…" (cioè sciocchi, futili).

" Fâ rïe o belin ": dice di parole o decisioni molto sciocche.

" Levâse cö belin amäo ": "alzarsi col c… amaro" svegliarsi di cattivo umore.

" No distingue o belin dä corda ": non avere nessuna capacità speculativa.

" Portâ via o belin ": andarsene bruscamente.

" Rattaiêu da belin ": "trappola da c…" (si riferisce a donna decisamente non casta).

" Toccâse o belin cö-a camixa ": "toccarsi il c… con la camicia" (mostrarsi straordinariamente casto o schizzinoso, affettare modi esageratamente raffinati)

" Travaggio do belin ": "lavoro del c…" (impresa ardua, ma anche - secondo i casi - lavoro molto facile, sciocco).

" Ûn belin che te neghe ": "un c… che ti strozzi" (esclamazione imprecativa).

" O deve avèi o belin a manego de paegua ": "deve avere il c… a manico d’ ombrello " così si ipotizza a proposito di persona dalle forme tutt‘altro che armoniose; spesso, anche di chi, andando alla toilette, bagna tutt’attorno).

Locuzioni riferite a un pene di iperboliche dimensioni:

" Ûn belin ch‘ o pä ûn figgiêu piccin ch‘ o rïe ": "un c… che pare un bambino piccolo che ride".

" Ûn belin che se ti gh’ appendi ûn cavagnin, o pä ûn figgiêu ch’ o vadde a l’asilo ": "un c… che se gli appendi un cestino, pare un bimbo che va all‘ asilo".

" Ûn belin che se ti ghe metti ‘na beretta o pä ûn garaventin ": "un c… che se gli metti una berretta pare un garaventino" (cioè un marinaretto della Nave Scuola Garaventa).

Espressioni allusive:

" O l’ à a mëz ‘asta ": "l’ ha a mezz’ asta" (è incapace d’ erezione).

" O l’ à coscì piccin, che se o dà da mangiâ a ûn gatto de venardì, o no fa manco peccòu ": "l’ ha così piccolo che se lo dà da mangiare a un gatto di venerdì (evidentemente quando era ancora prescritto il magro) non fa neppure peccato".

" Ti te l’ ae mai visto a-o ciaeo da lûnn-a? ": "te lo sei mai visto al chiar di luna?" (espressione usata nei confronti di chi formula una richiesta assurda, pretende impresa irrealizzabile).

" Ommo piccin tûtto belin ": "uomo piccolo tutto c***o" (a confronto dell’ uomo non dotato di imponente statura).

" Chi l’ à ciû grosso de mì, l’ à gonfio ": "chi l’ ha più grosso di me, l’ ha gonfio".

I principali sinonimi di Belin:

Affare, Anghilla, Canäio, Cannocciale, Cantabrûnn-a, Carottua, Cicciollo, Manûbrio, Nenne, Oxello, Pignêu, Pistolla, Pinfao, Radiccia, Sûcchin.

Originariamente inviato da Fabio79 Visualizza il messaggio
      ALEF FROCIO e FROCIO chi non lo diceeeee!!!
      io nn lo dico xkè se io sono frocio vuol dire ke mi piacciono i maschi..e in effetti è così! il discorso nn fa na piega

Ora è di là bel bella a studiare con un tipo che se è il suo fidanzato invento almeno 3 divinità nuove e le bestemmio.
      cazzo te ne frega! sei fidanzato
      Originariamente inviato da SubZero83 Visualizza il messaggio
      in poche parole... se hai un FORTE calcio in culo.... provaci... altrimenti niente...

sai quanti in tutta italia hanno calci in culo + o - forti?
      pensa ke a Fabietto gli è rimasta la scarpa nel
      Esatto... Settimana prossima mi vedo proprio per questo motivo con i 2 capoccia del posto... Proprio perchè non vorrei tirare la coperta e rimanere senza dai piedi!
      ke barbone!! manco i soldi x una coperta lunga!!
      1968 - 2007 Ciao Colin...

Commenta

Originariamente inviato da SubZero83 Visualizza il messaggio
        sono + in alto di "roma"?
        Yes, almeno uno di loro è stato il capoccia fino a settembre (poi come in politica si va a elezioni)...

@ Laurè:
        "[...] Vorrei morire in modo da far capire che la mia vita non è stato tanto cattiva da meritarmi la reputazione di pazzo: perchè sebbene lo sia stato, non vorrei confermare questa verità con la mia morte." (Don Chisciotte)
        . . .mio cugino di 8 anni gioca meglio di voi!

Commenta

Yes, almeno uno di loro è stato il capoccia fino a settembre (poi come in politica si va a elezioni)...

@ Laurè:
          ke vordì?
          1968 - 2007 Ciao Colin...

Commenta

in piazzetta secondo me prima di stasera chiudono.. il 3d!
            IO NON HO CUGINI

Rossonero since 1984

Commenta

miko zack e robi assenti...staranno facendo l'orient express
              ZENA Gd© VTS
              Paolino WRC
              FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
              Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
              l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

Originariamente inviato da SR86 Visualizza il messaggio
                miko zack e robi assenti...staranno facendo l'orient express

ehehehehhehe chissà chi sta in mezzo?
                IO NON HO CUGINI

Rossonero since 1984

Commenta

Viva la figa...

Ecchime da casa... Povera bastipirsedgorl che è rimasta sola soletta in biblioteca a studiare...

"[...] Vorrei morire in modo da far capire che la mia vita non è stato tanto cattiva da meritarmi la reputazione di pazzo: perchè sebbene lo sia stato, non vorrei confermare questa verità con la mia morte." (Don Chisciotte)
                  . . .mio cugino di 8 anni gioca meglio di voi!

Commenta

Viva la figa...

Ecchime da casa... Povera bastipirsedgorl che è rimasta sola soletta in biblioteca a studiare...

[qimg]http://i3.tinypic.com/6lllkib.jpg[/qimg]
                    Frocio! hai messo il link rimosso!
                    Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

Commenta

per fortuna è quasi l'ora di portar via la puzza ...

Belin di la ho lanciato il sondaggio meglio il culo o le tette e mi ha risposto solo puma...
                      Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

Commenta

Sto operando...
                      X