annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reggio Calabria & Furious Tuning Club

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Reggio Calabria & Furious Tuning Club

Originariamente inviato da bluelion
    Mamma mia un mago!!!...appena fanno il tuo nome apparisci!!!
    eh si per una 20ina di minuti ci sono

RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

Commenta

Originariamente inviato da FelixBr
      ma stai parlando davvero??
      se la bombola pesa poco e non mi pregiudica le prestazioni e riesco a risparmiare i soldi dell'elettronica (centralina nuova!) xkè non dovrei??

leggi ke dice qui ke dice un utente del forum nel thread sulla Hyundai Coupe:

Ciao a tutti,
      sono assente da una vita... ma proprio per questo porto in pagamento una notizia che vi piacerà, spero, tantissimo!

Ho messo da un mese un'impianto a GPL con iniezione diretta, cioè senza polmone d'espansione e che spara il gas liquido direttamente nella camera di miscelazione o in quella zona a -60/80°C

Devo dire che è una figata paurosa!
      Risultati:
      1) Ho sentito una notevole potenza in più che ho sentito in accelerazione, ripresa e fluidità su tutto l'arco dei giri.
      2) Ho perso tutti i buchi di potenza che c'erano tra i 2000 e i 3000 giri e tra i 5000 e 6000 giri... adesso va da 2000 a 6000 giri tutto d'un fiato!
      3) è migliorata tantissimo sui bassi regimi e risponde molto meglio!
      4) quasi non si sente il condizionatore... anzi adesso a gpl con il condizionatore va come prima a benzina senza condizionatore! quindi fate i vs calcoli...
      5) con 20€ facevo circa 150-170 Max 180Km... adesso con 21-22€ faccio circa 330-360Km ma sfiammo paurosamente!
      6) la bombola stà al posto della ruota di scorta e ho preso un kit riparante... speriam bene... in 12 anni non ho mai forato...(ultime parole famose...)
      7) non ci sono centraline aggiuntive se non quella dei relè che mi fanno passare, dopo 55 secondi di avvio a benzina, a gpl... poi la gestione degli iniettori continua a farla la centralina della macchina... quindi SE RIMAPPATE GODETE ANCHE A GPL!!!! e se vi consuma meno benza dopo la rimappatura vi consumerà anche meno gpl!
      8) Ho speso 1600 euro (se lo facevo prima dei 3 anni di vita ne spendevo 1000/1100 per via degli incentivi) e oltre a spendere meno ho come truccato la macchina ^_^... ma ancora non l'ho fatto (è qui che mi diverto davvero!).

Ragazzi... l'impianto a gpl con iniezione diretta del gas è una figata... rende circa il 5% della potenza del motore (e vi assicuro che si sente tantissimo), spendete meno soldi in carburante e potete modificare quello che volete che finalmente lo sfruttate anche con il gas!...

Perchè rende di +? Praticamente, quando si miscela il gas e l'aria ciò che entra nella camera di scoppio è qualcosa a -20°C circa, quindi, essendo molto rarefatto, di conseguenza tira automaticamente + aria e quindi brucia meglio.
      Riduce quindi anche molti problemi di aspirazione, come il fastidioso, immenso, calore che si sviluppa sotto il cofano e che scalda il filtro della ns. coupettina!

Spero di aver chiarito il concetto GPL!...
      Ciao a tutti.

Commenta

guarda sul risparmio ci siamo, che vada meglio insomma e che sfiamma grazie, visto che il gpl è un combustibile ad alto potere detonante....

c'è qualche preparatore che fa preparazioni a gpl, ma prima ti dicono di quanto rovina le valvole e di quanto sporca il motore....

Commenta

Scusa...ma lo scarichi direttamente dal server vero???
          Cioè, accedi alla tua mail tramite explorer!
          Bene...clicca col destro sull'allegato che sichiama foto pannellino credo e digli salva oggetto con nome!
          se utilizzavate il servizio di upload immagini del portale. questi problemi non ci sarebbero stati!!

spero a gennaio di inserire anke il servizio di upload dei video!

Commenta

c'è qualche preparatore che fa preparazioni a gpl, ma prima ti dicono di quanto rovina le valvole e di quanto sporca il motore....
            anke questo è vero...
            infatti consigliano di girare periodicamente anke con la benzina!

Commenta

Frank...però ormai te le posso mandare domani perchè avevo portato il file al lavoro su un dischetto che ho poi utilizzato per altra roba quindi adesso non lo ho più a portata di mano!!!
              ma ke cosa devo sentire io!?!?!?!?

ancora con i Floppy disk girate
              la penna di memoria c vuole!!!

PREISTORICI!!!

Commenta

Originariamente inviato da blankpage
                anke questo è vero...
                infatti consigliano di girare periodicamente anke con la benzina!
                eh già....ma la benza non risolve.....il maggior problema riscontrato sui motori alimentati a gpl quello delle valvole.....

Commenta

eh già....ma la benza non risolve.....il maggior problema riscontrato sui motori alimentati a gpl quello delle valvole.....
                  intendevo dire ke nella benzina gli mettevo un additivo tipo il pulitore totale della STP....
                  cmq anke se ho una mezza idea di mettere il GPL.....sicuramente alla fine non lo metterò... xkè son sicuro ke la centralina andrà cambiata!
                  e la bombola peserà parekkio!

Commenta

se utilizzavate il servizio di upload immagini del portale. questi problemi non ci sarebbero stati!!

spero a gennaio di inserire anke il servizio di upload dei video!
                    Bene, sarebbe na cosa utile!

ma ke cosa devo sentire io!?!?!?!?

ancora con i Floppy disk girate
                    la penna di memoria c vuole!!!

PREISTORICI!!!

Il pennino ce l'ho ma lo uso se ci devo portare diversa roba...non 40K!

Commenta

avete visto ke Giosagfat ha uploadato sul portale le foto della sua Honda!!!
                      davvero bello questo paraurti!!!

Commenta

Sto operando...
                      X