Il pennino ce l'ho ma lo uso se ci devo portare diversa roba...non 40K!
Lascia stare i floppy....
Poca affidabilitŕ e lentezza nelle operazioni di lettura/scrittura....
Sarebbero giŕ pensionati da parecchio se non fosse per gli hd sata..
Molto meglio le penne usb!!!
se utilizzavate il servizio di upload immagini del portale. questi problemi non ci sarebbero stati!!
Infatti.....
@Marco: non so se hai letto il mio post nel nostro forum, ma ho problemi ad accedere al portale....
Non mi riconosce Il nome utente e/o la password.
Mi puoi cancellare cosě mi reiscivo?
Grazie
se la bombola pesa poco e non mi pregiudica le prestazioni e riesco a risparmiare i soldi dell'elettronica (centralina nuova!) xkč non dovrei??
leggi ke dice qui ke dice un utente del forum nel thread sulla Hyundai Coupe:
Ciao a tutti,
sono assente da una vita... ma proprio per questo porto in pagamento una notizia che vi piacerŕ, spero, tantissimo!
Ho messo da un mese un'impianto a GPL con iniezione diretta, cioč senza polmone d'espansione e che spara il gas liquido direttamente nella camera di miscelazione o in quella zona a -60/80°C
Devo dire che č una figata paurosa!
Risultati:
1) Ho sentito una notevole potenza in piů che ho sentito in accelerazione, ripresa e fluiditŕ su tutto l'arco dei giri.
2) Ho perso tutti i buchi di potenza che c'erano tra i 2000 e i 3000 giri e tra i 5000 e 6000 giri... adesso va da 2000 a 6000 giri tutto d'un fiato!
3) č migliorata tantissimo sui bassi regimi e risponde molto meglio!
4) quasi non si sente il condizionatore... anzi adesso a gpl con il condizionatore va come prima a benzina senza condizionatore! quindi fate i vs calcoli...
5) con 20€ facevo circa 150-170 Max 180Km... adesso con 21-22€ faccio circa 330-360Km ma sfiammo paurosamente!
6) la bombola stŕ al posto della ruota di scorta e ho preso un kit riparante... speriam bene... in 12 anni non ho mai forato...(ultime parole famose...)
7) non ci sono centraline aggiuntive se non quella dei relč che mi fanno passare, dopo 55 secondi di avvio a benzina, a gpl... poi la gestione degli iniettori continua a farla la centralina della macchina... quindi SE RIMAPPATE GODETE ANCHE A GPL!!!! e se vi consuma meno benza dopo la rimappatura vi consumerŕ anche meno gpl!
8) Ho speso 1600 euro (se lo facevo prima dei 3 anni di vita ne spendevo 1000/1100 per via degli incentivi) e oltre a spendere meno ho come truccato la macchina ^_^... ma ancora non l'ho fatto (č qui che mi diverto davvero!).
Ragazzi... l'impianto a gpl con iniezione diretta del gas č una figata... rende circa il 5% della potenza del motore (e vi assicuro che si sente tantissimo), spendete meno soldi in carburante e potete modificare quello che volete che finalmente lo sfruttate anche con il gas!...
Perchč rende di +? Praticamente, quando si miscela il gas e l'aria ciň che entra nella camera di scoppio č qualcosa a -20°C circa, quindi, essendo molto rarefatto, di conseguenza tira automaticamente + aria e quindi brucia meglio.
Riduce quindi anche molti problemi di aspirazione, come il fastidioso, immenso, calore che si sviluppa sotto il cofano e che scalda il filtro della ns. coupettina!
Spero di aver chiarito il concetto GPL!...
Ciao a tutti.
Il mio sogno sarebbe stato la Megane Rs con impiantone a gpl.....
Ma le mie finanze mi hanno fatto cedere sul diesel....
Quindi per Scalea confermato 20 EURI a cranio?
Quindi se in teoria la mattina arrivo con la car piena di amici che vogliono partecipare all'aperitivo/pranzo/crispellata devo sborsare 100€, giusto?
Quindi per Scalea confermato 20 EURI a cranio?
Quindi se in teoria la mattina arrivo con la car piena di amici che vogliono partecipare all'aperitivo/pranzo/crispellata devo sborsare 100€, giusto?
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