annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Virtual Tuning II

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Virtual.Tuning.II

Originariamente inviato da Larsen
    jack, in realta' (almeno per come penso io...) e' molto piu' difficile lavorare con le nurbs... (creare e controllare le curve generatrici e' un dramma)...
    la modellazione poligonale invece e' piu' nelle mie corde... e' un po' come scolpire: parti dalla forma grezza e la tagli e modelli fino a quando non e' a posto... un po' come con la creta...
    Difatti, come pensavo... per esempio anche solo creare un cubo con gli spigoli stondati con un programma poligonale è un gioco da ragazzi (più o men osi fa Forma Primitiva > Smussa, giusto?) mentre farlo con nurbs&company prende almeno una decina di minuti.
    Avevo progvato a relizzare un mio concept in 3d, utilizzando il programma che uso su lavoro, ma mi sono reso conto che davvero è un macello (poi come render fa veramente schifo... SolidThinking3D, SCONSIGLIATISSIMO ragazzi )

Devo decidermi se impararmi Illustrator, o un programma 3d poligonale... mi sa tanto che punto al secondo. Tutorial per partire dalle basi (ma non imparare facendo tazze o forme semplici, ma capendo bene le funzioni degli strumenti e i parametri da settare) se ne trovano vero?

Commenta

per fare una cosa del genere che programma serve?

... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Figata!

Io l'unico programma di tridimensionale che ho usato è Inventor (alle superiori)... ero diventato anche bravino... adesso però non so quanto mi ricordo...

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

molto belle... cmq non e' il programma in se... tutti programmi (di un certo livello, ma anche con blender che e' free ho visto fare cose egregie) permettono di realizzare cose come quella (o come la mia alfettona )... tutto sta a trovare il programma con cui ci si intende meglio (non sempre e' il programma che ci deve piacere, ogni tanto dobbiamo piacere anche noi al programma )...
          ad esempio, io uso cinema 4d, ma potrei usare indifferentemente maya o 3ds con la differenza che preferisco l'ambiente di cinema (come usabilita'.. gli altri hanno troppe cose "nascoste"...)

Commenta

da venerdi ad oggi... mi mancano ancora un paio di cose da sistemare e poi la considero finita...

prime prove di materiali e ambiente.. (se qualche anima pia mi spiega un po' come funzionano le mappe hdri.... )

ciao larsen, complimenti bel lavoro, ho postato anche su treddi.com nel tuo thread...

bravo.

A tutti quelli che vorrebbero iniziare col 3D:
            1. dovete avere computer potentissimi (il mio centrino 1.6 con 512 di ram soffre molto)
            2. se le cose le dovete fare fatele e basta, ho insegnato qualcosa del genere a 5 miei amici, ma NESSUNO e ripeto NESSUNO di loro ha continuato, quindi pensateci prima perchè non è come il VT che si fa anche in poche ore, questa è questione di mesi (se poi uno è esperto ci mette meno ovviamente...).

questi sono dei consigli che vi do in anteprima, perchè non vorrei che poi compraste dei programmi costosissimi per poi abbandonare tutto...

ma se vi interessa, sarò grato di dirvi a grandi linee che programmi si usano (non li conosco tutti, ma qualcuno l'ho provato)

Commenta

larsen molto bella la 155, sai dove posso trovare qualche info utile su come fare i materiali per i fanali posteriori in 3ds max? (c'ho provato)

se qualcuno vuole iniziare con la modellazione 3d io consiglierei di imparare maya, per le immagini high-end (imm statiche, film) è il migliore, max viene usato per i mid-end (videogiochi)

ps. azz terence hai un centrino 1600 che culo! io ho un athlon 1333 con 512 di ram ed una geforce4 a 64 mb che mi bestemmiano contro in coro appena la freccetta si avvicina all'icona di 3ds max

ps2. per iniziare a fare un'auto di solito si inizia dalla blueprints tipo queste

ps3. larsen ho visto anche il tuo sito, molto bello (flash?)
              Ultima modifica di CocooN; 12-04-2006, 14:38.

Commenta

sisi flash, per i materiali non ti saprei dire... infatti se noti i miei sono appena abbozzati... in teoria si dovrebbe fare una mappa per le "incisioni" sulle plastiche...

Commenta

molto belle... cmq non e' il programma in se... tutti programmi (di un certo livello, ma anche con blender che e' free ho visto fare cose egregie) permettono di realizzare cose come quella (o come la mia alfettona )... tutto sta a trovare il programma con cui ci si intende meglio (non sempre e' il programma che ci deve piacere, ogni tanto dobbiamo piacere anche noi al programma )...
                  ad esempio, io uso cinema 4d, ma potrei usare indifferentemente maya o 3ds con la differenza che preferisco l'ambiente di cinema (come usabilita'.. gli altri hanno troppe cose "nascoste"...)

capisco!

e diciamo...il prog che accomuna l'essere user-friendly con ottimi risultati grafici? qual'è?
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

da venerdi ad oggi... mi mancano ancora un paio di cose da sistemare e poi la considero finita...

prime prove di materiali e ambiente.. (se qualche anima pia mi spiega un po' come funzionano le mappe hdri.... )

MAMMA MIA... MAMMA MIA... MAMMA MIA!!

Commenta

Larsen.... è impressionante....

Corals Design Forum - INIZIATI CONCORSI 2007 DI VT
                      .............T u n i n g F o r P a s s i o n , N o t F o r F a s h i o n ! ! !.............
                      >>>MERCEDES TERRELL Fans Club - Socio N° 23<<<

Commenta

Sto operando...
                      X