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Le Regine del segmento "C" quale.....!?

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  • #91
    Re: Le Regine del segmento "C" quale.....!?

    no no.. parlo propio di ripartizione pesi.. mancanza di schemi transaxale... uso di soluzioni multilink non all'altezza...
    Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

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    • #92
      Re: Le Regine del segmento "C" quale.....!?

      Sulla ripartizione dei pesi anch'io nutro qualche dubbio, ma per le sospensioni non saprei dirti: non mi sembra logico da parte di BMW fare una TP con una meccanica non all'altezza, con tutta l'esperienza che hanno in materia poi.....

      Non le conosco troppo le BMW, però vorrei capire cosa ti lascia perplesso.....
      La mia donna ideale è quella che per il suo compleanno ti chiede un T66, invece del solito anello: un Turbo è per sempre.......
      "...Non bisogna spaventarsi per 200cv nel motore. Piuttosto dell'Asino che li conduce..." R. Ungaro

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      • #93
        Re: Le Regine del segmento "C" quale.....!?

        le bmw sono sempre state leggere di culo in rilascio.. è risaputo..

        un multilink come quello che usano loro è normale che faccia così.. è instabile e non sono l'unico a dirlo

        una TP senza transaxale fa abb pena..

        a differenza magari di una come la 159 che usa un multilink al posteriore con 3 bracci, ecco una soluzione così dona molta stabilità sempre.


        poi con quel mcpherson all'anteriore.. bah.. ce ne vuole un attimino prima di stare davanti ad un quadrilatero alto
        Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

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        • #94
          Re: Le Regine del segmento "C" quale.....!?

          Originariamente inviato da djkim
          le bmw sono sempre state leggere di culo in rilascio.. è risaputo..

          un multilink come quello che usano loro è normale che faccia così.. è instabile e non sono l'unico a dirlo

          una TP senza transaxale fa abb pena..

          a differenza magari di una come la 159 che usa un multilink al posteriore con 3 bracci, ecco una soluzione così dona molta stabilità sempre.


          poi con quel mcpherson all'anteriore.. bah.. ce ne vuole un attimino prima di stare davanti ad un quadrilatero alto
          Le Bmv sono instabili?

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          • #95
            Re: Le Regine del segmento "C" quale.....!?

            Originariamente inviato da desmotronico
            Le Bmv sono instabili?
            non dirmi che le bmw in rilascio hanno uno culo stabile eh.....

            non parlo dei livelli di 206... sia chiaro
            Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

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            • #96
              Re: Le Regine del segmento "C" quale.....!?

              Originariamente inviato da djkim
              no no.. parlo propio di ripartizione pesi.. mancanza di schemi transaxale... uso di soluzioni multilink non all'altezza...
              Eh si perchè non gli mandi una bella relazione alla BMW? Sai magari ti ascoltano!

              Ah la serie 1 ha ripertizione dei pesi simmetrici per la cronaca!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

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              • #97
                Re: Le Regine del segmento "C" quale.....!?

                Di TP ne ho guidate 2 in tutto (un paio di giri turistici in pista con ognuna): una MG ed una Mercy SportCoupè, entrambe in rilascio al momento di impostare la curva scodano un pò, ma è normale, c'è una ridistribuzione dei carichi brusca, però l'anteriore si dimostrava abbastanza preciso in ognuna(meglio sulla MG ovviamente).

                Forse lo schema ant della 1 non è all'altezza di sopportare un eventuale cambio dei pesi tra post ed ant, sopratutto con quella mole (le BMW son sempre pesate abbastanza): è questo che dici?

                Certo che se va in crisi piuttosto facilmente la telaistica della 1, c'è da preoccuparsi: ultimamente BMW si approfitta troppo del marchio che porta sfornando macchine non troppo all'altezza, più che altro le piccole.(vedi Mini)
                La mia donna ideale è quella che per il suo compleanno ti chiede un T66, invece del solito anello: un Turbo è per sempre.......
                "...Non bisogna spaventarsi per 200cv nel motore. Piuttosto dell'Asino che li conduce..." R. Ungaro

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                • #98
                  Re: Le Regine del segmento "C" quale.....!?

                  Originariamente inviato da djkim
                  le bmw sono sempre state leggere di culo in rilascio.. è risaputo..

                  un multilink come quello che usano loro è normale che faccia così.. è instabile e non sono l'unico a dirlo

                  una TP senza transaxale fa abb pena..

                  a differenza magari di una come la 159 che usa un multilink al posteriore con 3 bracci, ecco una soluzione così dona molta stabilità sempre.


                  poi con quel mcpherson all'anteriore.. bah.. ce ne vuole un attimino prima di stare davanti ad un quadrilatero alto
                  Leggere di culo con il 50% dietro (la maggiorparte lo sono e le altre rasentano il dato)? Azz, quanto deve avere dietro allora? 60%? allora devono fare come porsche.....ma....non eri sempre tu che dicevi che porsche fa schifo perchè non ha un quadrilateri?
                  Strano poi che tu dica così, perchè porsche GT3 e M3 CSL sono state paragonate alla 360 modena in tutto....ed hanno un McPherson davanti, chissà cosa succederebbe se mettessero un quadrilatero alto, wow!!!
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
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                  • #99
                    Re: Le Regine del segmento "C" quale.....!?

                    Originariamente inviato da djkim
                    non dirmi che le bmw in rilascio hanno uno culo stabile eh.....

                    non parlo dei livelli di 206... sia chiaro
                    Minchia, dici che devo stare attento? E chissà come mai sono ancora qua dopo 5 anni e 70.000 km di 320iS con 200cv su 1250 kg e bracci obliqui dietro!
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
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                    • Re: Le Regine del segmento "C" quale.....!?

                      Originariamente inviato da 320i S
                      Eh si perchè non gli mandi una bella relazione alla BMW? Sai magari ti ascoltano!

                      Ah la serie 1 ha ripertizione dei pesi simmetrici per la cronaca!
                      che la gente imparasse a costruire le auto come si deve, o almeno a spacciarle come tali, senza "esagerare" e creare attorno all'auto "buone cose" facendo leva solo sul marchio.....

                      Originariamente inviato da TurboTime
                      Di TP ne ho guidate 2 in tutto (un paio di giri turistici in pista con ognuna): una MG ed una Mercy SportCoupè, entrambe in rilascio al momento di impostare la curva scodano un pò, ma è normale, c'è una ridistribuzione dei carichi brusca, però l'anteriore si dimostrava abbastanza preciso in ognuna(meglio sulla MG ovviamente).

                      Forse lo schema ant della 1 non è all'altezza di sopportare un eventuale cambio dei pesi tra post ed ant, sopratutto con quella mole (le BMW son sempre pesate abbastanza): è questo che dici?

                      Certo che se va in crisi piuttosto facilmente la telaistica della 1, c'è da preoccuparsi: ultimamente BMW si approfitta troppo del marchio che porta sfornando macchine non troppo all'altezza, più che altro le piccole.(vedi Mini)
                      parliamo come si deve.. la serie1 ha una ripartizione di pesi di quasi 50: 50 tra avantreno e retrotreno, imho vecchia concezione. potrebbe anche andare bene se usasse delle soluzioni teniche migliori, anche perche all'avantreno ha un mcpherson a doppio snodo in alluminio e barra stabilizzatrice, e al posteriore ha un multilink a cinque bracci.

                      ha un anteriore non troppo preciso.. o almeno non come un quadrilatero.. il posteriore in rilascio è instabile.. questo è quanto
                      Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

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