Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prezzo Benzina...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Prezzo Benzina...

    Originariamente inviato da iui
    per accendere le luci del negozio come fai?? la bicicletta come viene prodotta?? non utilizza indirettamente dei derivati del petrolio??? l'energia elettrica consumata dalla fabbrica che la produce da dove arriva??
    in tutte le cose siamo legati direttamente (come la benzina) o indirettamente (energia elettrica) al petrolio... x convertire il tutto ci vogliono tantissimi anni e tantissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimi soldi.........
    io scherzavo
    comunque è uno scenario non dico apocalittico ma poco ci manca...si fermerebbe tutto !

    Originariamente inviato da iui
    @ bubi... dicevano che nell'anno 1000 sarebbe finito il mondo... poi qualcuno lo ha detto per il 2000.......... e siamo nel 2006.... sta storia del petrolio che finisce dopodomani la sento già dall'altroieri, ma le pompe ancora girano tranquillamente... è vero che non ci sono + i pozzi a cielo aperto, ma prima che succhieranno fino all'ultima goccia di petrolio quei tantissimi anni che dicevo sopra saranno passati da un pezzo...
    se davvero sapessero che il petrolio è destinato ad esaurirsi nel 2010 avrebbero già preso delle precauzioni...6€ al litro vorrebbere dire avere più spese che ricavi per tutti, si bloccherebbe l'economia !
    pensa solo al costo per trasportare delle semplici casette di frutta dal sud al nord di un paese

    Commenta


    • #42
      Re: Prezzo Benzina...

      Però cmq un giorno finirà e nessuno ora è preparato a questa eventualità... dipendiamo troppo dall'oro nero...

      Commenta


      • #43
        Re: Prezzo Benzina...

        Originariamente inviato da dario81
        io scherzavo
        comunque è uno scenario non dico apocalittico ma poco ci manca...si fermerebbe tutto !



        se davvero sapessero che il petrolio è destinato ad esaurirsi nel 2010 avrebbero già preso delle precauzioni...6€ al litro vorrebbere dire avere più spese che ricavi per tutti, si bloccherebbe l'economia !
        pensa solo al costo per trasportare delle semplici casette di frutta dal sud al nord di un paese
        lo so che scherzavi, ma purtroppo bisogna ridere a denti stretti....
        pensiamo anche che le petroliere vanno con combustibii di derivazione del petrolio.... gli costa troppo anche a trasportarlo

        bubi... le 7 sorelle sanno che la fine del petrolio sarebbe anche la fine del loro mercato, ma hanno anche le stime di quanto ancora ne può essere estratto... non ti preoccupare che nei giusti tempi si prepareranno anche loro alla "catastrofe" e prima che avvenga avranno già pronte le mani nelle energie alternative, ma ora come ora ancora non ci hanno spremuti come limoni, quindi vanno avanti con questo passo... per vedere quando una nave sta affondando basta guardare se i topi lasciano la nave!!!!!!
        E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

        Commenta


        • #44
          Re: Prezzo Benzina...

          oggi ho sentito che il caro petrolio nel 2006 causerà una spesa di 230 euro in più rispetto all'anno scorso
          se ci pensate bene con 230 euro ci si possono comprare 2 paia di ottime scarpe fatte in italia e non in cina oppure 3 camicie o 3 pantaloni di ottima marca !!!!!!
          se moltiplicate tutte queste eventuali rinunce per il numero delle famiglie italiane si capisce in fretta perchè l'economia non gira e le fabbriche chiudono

          secondo me il guaio della politica è che quelli che governano guadagnano troppo quindi non possono capire cosa vuol dire rinunciare a qualcosa o peggio ancora faticare ad arrivare a fine mese...

          guardate adesso...stanno ancora litigando peggio dei bambini per quei 4 voti di differenza...ma perchè non si muovono e prendono qualche precauzione ?!?

          Commenta


          • #45
            Re: Prezzo Benzina...

            C'e' anche da dire che oggi fanno auto che grazie a dio fanno 25km lt e quindi anche se il carburante costa doppio l'auto consuma la meta' di quelle che c'erano una volta.

            Commenta


            • #46
              Re: Prezzo Benzina...

              Originariamente inviato da bubi
              ho sentito che le riserve di petrolio finiranno nel 2010, e la benzina arriverà a costare 6€ a litro e tutte le conseguenze che ne seguono...
              Non arriverà a costare 6€ perchè nel momento il cui toccherà i 2€ ci sarà un ondata di conversione a gpl

              Commenta


              • #47
                Re: Prezzo Benzina...

                Facendo due rapidi calcoli finchè rimane sotto i 3 euro litro non dovrebbe incidere nel mio bilancio mensile.se arrivasse ai 3 euro litro molellerei la vpower ci metterei della normale verde.

                Commenta


                • #48
                  Re: Prezzo Benzina...

                  Originariamente inviato da bubi
                  ho sentito che le riserve di petrolio finiranno nel 2010, e la benzina arriverà a costare 6€ a litro e tutte le conseguenze che ne seguono...
                  lavati le orecchie perchè senti male......

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Prezzo Benzina...

                    ma voi perchè fate la Vpower, la 98 ottani etc ???
                    ma non sono soldi sprecati ???

                    chiedo...è solo per informazione

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Prezzo Benzina...

                      Originariamente inviato da staffa
                      accise per pagare le varie spedizioni di guerra italiane... ignoro quanto siano però, ne avevamo parlato tempo fà
                      Non serve sapere quanto siano, basta ricordare che vanno in percentuale, vuol dire che se l'incremento del prezzo per la produzione è 2, il prezzo finale viene incrementato di 6 o un valore simile, ovvio che appena il produttore aumenta di poco, a noi arrivano le salassate!
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X