annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prezzo Benzina...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Prezzo Benzina...

Originariamente inviato da StealthShadow

Ecco ora:
    No energia+no trasporti+no materie prime=no sviluppo industriale=no pil=si tasse
    +si cacca...

Commenta

Originariamente inviato da bubi
      Però cmq un giorno finirà e nessuno ora è preparato a questa eventualità... dipendiamo troppo dall'oro nero...
      io penso che il rimedio c'è e anche da molto tempo ma per convenzione di qualcuno ancora non esce fuori

VIVO LA MIA VITA UN QUARTO DI MIGLIO ALLA VOLTA PER QUEI 10 SECONDI SONO.........LIBERO!!!!!!
      DOMINIC FOREVER

Commenta

Originariamente inviato da VRC
        è giusto che sia tassata.
        Usarla fa una marea di danni.
        allo stato come accisa non rientrano nemmeno le spese sanitarie provocate dall'inquinamento...quindi è giusto che si paghi, anzi, io la aumenterei...

Ma ovviamente affiancherei una produzione di BioCarburanti e altre alternative meno costose...E servizi pubblici...
        Forse i trasporti privati non incidono del 100% sull' inquinamento...forse....solo che noi automobilisti siamo una specie sfigata, forse l'unica che anche unita non ha voce in capito in nulla, però paghiamo tutto e sempre noi, blocchi del traffico, normative iper-restrittive su tutto, obblighi di revisioni a scadenze strettissime e così via, sarei d'accordo se tutte le causa dell' inquinamento fossero regolate allo stesso modo, nella realtà....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Maaaa solo qua da me la benzina costa 0,725€ al litro
          PUNTO e che PUNTO - PuntoRacingClub
          Crucco Inside® n° 3
          Rovesciato e bello.....Il canale ovio!
          www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB
          F.V.G. TUNING CLUB -STAFFARO BANNATTORE

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
            Forse i trasporti privati non incidono del 100% sull' inquinamento...forse....solo che noi automobilisti siamo una specie sfigata, forse l'unica che anche unita non ha voce in capito in nulla, però paghiamo tutto e sempre noi, blocchi del traffico, normative iper-restrittive su tutto, obblighi di revisioni a scadenze strettissime e così via, sarei d'accordo se tutte le causa dell' inquinamento fossero regolate allo stesso modo, nella realtà....
            Se devo dire la verità, penso che usare combustibili per scaldare una casa, un ospedale, un supermarket ecc sia un fine + nobile del portare 1a persona in giro per la città.
            Ergo, per conto mio, è giusto che l'auto "costi" tanto.
            Il fatto che questo poi dovrebbe essere messo in un contesto di aumento dei mezzi pubblici e di controlli su tutto il resto e non viene fatto, è un errore...non il fatto che la benza si paghi tanto.

Commenta

Originariamente inviato da Devilmachine
              quanto al fatto ke la merce si possa produrre a livello locale,mi sembra assurdo,se uno vuole 1 vino francese che fa lo va a prendere in Francia??stesso discorso se vuole qualche agrume del sud..o qualsiasi altra cosa....
              Quello mi va bene, se voglio una "specialità" è giusto che la possa acquistare.
              Ma dal momento che spesso si vedono esempi di paesi, compreso il nostro, che esportano (x esempio, non ho davanti i dati reali) 100'000T di Burro, e ne importano 97'000...E il Burro è Burro...
              Esportiamo 10'000T di biscotti X e ne importiamo 10'500 di Y...sono diversi, certo...ma come dice Grillo...scambiarsi la ricetta, no?
              Sono cose frequentissime...e NESSUNO nota che il trasporto COSTA a chi vive lungo le arterie di passaggio...e chi ne paga le conseguenze?
              Poi ci sono centinaia di migliaia di casi di camion che arrivano, scaricano e tornano a casa VUOTI...è una presa in giro assurda!
              Ma 'sto cazzo, o torni a casa carico o paghi 50€/km, per conto mio...
              Per me ci deve essere un limite...a maggior ragione se il trasporto viene fatto su gomma...

Commenta

Ma dal momento che spesso si vedono esempi di paesi, compreso il nostro, che esportano (x esempio, non ho davanti i dati reali) 100'000T di Burro, e ne importano 97'000...E il Burro è Burro...
                Esportiamo 10'000T di biscotti X e ne importiamo 10'500 di Y...sono diversi, certo...ma come dice Grillo...scambiarsi la ricetta, no?
                Sono cose frequentissime...e NESSUNO nota che il trasporto COSTA a chi vive lungo le arterie di passaggio...e chi ne paga le conseguenze?
                Poi ci sono centinaia di migliaia di casi di camion che arrivano, scaricano e tornano a casa VUOTI...è una presa in giro assurda!
                Per me ci deve essere un limite...a maggior ragione se il trasporto viene fatto su gomma...
                quoto
                Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

Se devo dire la verità, penso che usare combustibili per scaldare una casa, un ospedale, un supermarket ecc sia un fine + nobile del portare 1a persona in giro per la città.
                  Ergo, per conto mio, è giusto che l'auto "costi" tanto.
                  Il fatto che questo poi dovrebbe essere messo in un contesto di aumento dei mezzi pubblici e di controlli su tutto il resto e non viene fatto, è un errore...non il fatto che la benza si paghi tanto.
                  Nobile fino ad un certo punto perchè il riscaldamento a metano nelle città ce l'hanno davvero in pochi, non serve avere in casa 22-23° in inverno, bastano 18-19° ed un maglione leggermente più grosso, senza contare gli sprechi enormi che la gente fa del tipo lasciare acceso il riscaldamento anche quando va al lavoro, o arieggiare locali interi senza spegnere il relativo riscaldamento. Già qui hanno le stesse colpe di chi prende l'auto per andarsi a fare un giro senza scopo.

Le benza e gasolio si pagano tanto per un semplice motivo, è la tassa "sul pane" che lo stato mette per fare cassa! Non ci sono altri scopi più o meno nobili dietro.

Commenta

Originariamente inviato da Devilmachine
                    Secondo me è demenziale far girare le merci su camion,1 x il costo,problema relativamente giovane,2 x il traffico,3 x lo stipendio dei camionisti,inzomma in Italia,x com è messa,andrebbero adottato lo spostamento delle merci con altri tipi di mezzi,ferrovie e via mare....solo ke non glie lo lasciano fare....

quanto al fatto ke la merce si possa produrre a livello locale,mi sembra assurdo,se uno vuole 1 vino francese che fa lo va a prendere in Francia??stesso discorso se vuole qualche agrume del sud..o qualsiasi altra cosa....
                    bè però siamo forse troppo viziati...
                    Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                    Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

Su questo ti quoto, esempio stupidissimo l'acqua! Io bevo solo acqua in bottiglia delle mie zone, eppure vedo tantissima gente che beve Ferrarelle che viene dal centro Italia, ma cavolo quanti camion in meno ci sarebbero per le strade solo se ognuno si bevesse l'acqua della propria zona? (ammesso che non si possa bere l'acqua del propria falda, io non posso perchè è troppo calcarea)

Commenta

Sto operando...