Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PETIZIONE CONTRO i limiti ai neopatentati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: PETIZIONE CONTRO i limiti ai neopatentati

    ho letto un po di pagine precedenti, secondo me un po tutti avete detto cose giuste, a volte invece son state dette cazzate assurde, vedi impronte digitali ecc ecc...
    io non sono pienamente d'accordo con il discorso delle limitazioni ai neopatentati però, perche secondo me se uno a testa, può guidare qualsiasi cosa, tra l'altro anche i genitori secondo me rivestono un ruolo fondamentale... quante volte li avete sentiti intervistati sui tg che ne parlano tanto?

    io dopo 8 mesi di patente mi son preso il 318is, che non va granchè ma ha pur sempre 140cv... me lo son preso coi soldi guadagnati in 1 anno e mezzo di lavoro dopo scuola percui ci tenevo parecchio... 1 anno dopo di fretta per andare all'università di pomeriggio ho distrutto la panda di mia madre, cose che possono capitare a chiunque, comunque il 318 nonostante lo usassi principalmente la sera non l'ho mai portato oltre i 150... eppure ci ho imparato a guidare e anche a driftare senza mai andarci in pista, sfruttando zone industriali e curve con ottima visibilità... ora pero, dopo aver provato parecchia pista, se tornassi indietro, sicuramente tutta quella pratica la farei in circuito... finchè non c'ho provato non c'ho creduto...
    All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

    Commenta


    • Re: PETIZIONE CONTRO i limiti ai neopatentati

      Sono appena stato dal mio meccanico [nn avete idea di quanti quasi patentati si informano sui trapainti di motore e su quanti cv si possono tirare fuori dalle loro in vista dei limite eventuale di CV]


      e ho letto una cosina interessante....

      in un paese europeo molto vicino al nostro come mentalita......dalle vendite risulta che le sportivette sono più che da noi ma "miracolo" chissà come mai hanno meno giovani che muoiono sulle strade.........stato italiano che è una merda [fdo senza fondi,leggi che nn riescono ad applicare,strade pessime condizioni] o nazione fortunata quella dell' esempio ?
      Aspettando il sole dell'inverno /E la fredda luce del giorno/I fantasmi oscuri delle paure infantili /La pressione /sta crescendo /E non posso restare

      Commenta


      • Re: PETIZIONE CONTRO i limiti ai neopatentati

        Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
        Quello anche io, se non 6 capace a portare una macchina da 150cv e ti schianti non ci vedo nulla di strano, mica te l'ha obbligato qualcuno ad andare forte!
        Se eri veramente capace non ti ci schiantavi, se non 6 in grado di portarla non la prendi.
        Ma evidentemente quando prendono la patente si sentono tutti dei novelli schumacher...........che vuoi che siano 150cv o 200cv......se me l'hanno data la patente vuol dire che sò guidare.......

        Cmq qui le chiacchiere stanno a zero, le cose succedono a chi le fa.
        Se ti ubriachi il sabato sera e poi guidi, che ti aspetti, che ti danno pure la coppa? E'normale che dopo vai a far parte dell'arredamento urbano........cominciassero a smettere di ubriacarsi quelli che vanno in discoteca.
        Cominciassero a smettere di vendere gli alcolici in discoteca, vedrai quanti incidenti in meno che capiterebbero........no, ma a quelli della discoteca non gli converrebbe, guadagnerebbero meno, e allora nessuno prende delle misure.
        E allora continuassero pure a schiantarsi all'uscita dalle discoteche!
        Io non mi sono mai ubriacato o se sò che devo guidare non bevo, come mai non mi è mai successo un incidente? Sono io che sono un mago???
        quanto ti quoto
        Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

        www.yourbaustelle.splinder.com

        Commenta


        • Re: PETIZIONE CONTRO i limiti ai neopatentati

          Forse lì c'è gente che ha una mentalità differente e sale in macchina con il cervello più collegato???
          Però, ragazzi, non possiamo fare i paragoni con gli altri paesi. Bisogna risolvere un problema che c'è nella realtà italiana, nella nostra società, con i livelli di istruzione e di comportamento tipici del nostro paese.
          E' palese che dovrebbe essere tutta la società a darsi una regolata, ma fino a quel momento cosa dobbiamo fare, stare immobili senza fare niente?
          D'altra parte è vero anche il contrario, in Italia generalmente non si affronta il problema fino in fondo e si cerca di "tappare i buchi" con qualche provvedimento provvisorio, tanto per sentirsi a posto con la coscienza.

          La verità è che bisognerebbe fermarsi e analizzare la società nella sua interezza. Bisognerebbe istruire e responsabilizzare i giovani che corrono in macchina, quelli meno giovani che si mettono al volante ubriachi fradici, bisognerebbe riformare il sistema di patenti e di scuola guida. Forse a quel punto non servirebbero più limitazioni preventive, basterebbero le normali sanzioni e una sana operazione di rieducazione per chi sbaglia. Della serie, ti becco ubriaco fradicio alla guida? Bene, vieni a fare il volontario il sabato sera in modo da vedere quanta gente si schianta per colpa dell'alcool, vai ad assistere a incontri sulla sicurezza stradale dove si cerca di farti capire quali siano gli effetti dell'alcool stesso.
          Ti senti Schumacher alla guida? Bene, per un po' di tempo vai fuori con i vigili del fuoco o le ambulanze quando devono ricomporre i corpi sparsi sull'asfalto per colpa di stupidi incidenti dovuti alla velocità, alle manovre azzardate o roba simile... Sarà un modo un po' brusco e schockante, però funziona!!!
          Ultima modifica di robi2000ts; 12-03-2007, 19:25.
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

          Commenta


          • Re: PETIZIONE CONTRO i limiti ai neopatentati

            Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
            Forse lì c'è gente che ha una mentalità differente e sale in macchina con il cervello più collegato???
            Però, ragazzi, non possiamo fare i paragoni con gli altri paesi. Bisogna risolvere un problema che c'è nella realtà italiana, nella nostra società, con i livelli di istruzione e di comportamento tipici del nostro paese.
            E' palese che dovrebbe essere tutta la società a darsi una regolata, ma fino a quel momento cosa dobbiamo fare, stare immobili senza fare niente?
            D'altra parte è vero anche il contrario, in Italia generalmente non si affronta il problema fino in fondo e si cerca di "tappare i buchi" con qualche provvedimento provvisorio, tanto per sentirsi a posto con la coscienza.

            La verità è che bisognerebbe fermarsi e analizzare la società nella sua interezza. Bisognerebbe istruire e responsabilizzare i giovani che corrono in macchina, quelli meno giovani che si mettono al volante ubriachi fradici, bisognerebbe riformare il sistema di patenti e di scuola guida. Forse a quel punto non servirebbero più limitazioni preventive, basterebbero le normali sanzioni e una sana operazione di rieducazione per chi sbaglia. Della serie, ti becco ubriaco fradicio alla guida? Bene, vieni a fare il volontario il sabato sera in modo da vedere quanta gente si schianta per colpa dell'alcool, vai ad assistere a incontri sulla sicurezza stradale dove si cerca di farti capire quali siano gli effetti dell'alcool stesso.
            Ti senti Schumacher alla guida? Bene, per un po' di tempo vai fuori con i vigili del fuoco o le ambulanze quando devono ricomporre i corpi sparsi sull'asfalto per colpa di stupidi incidenti dovuti alla velocità, alle manovre azzardate o roba simile... Sarà un modo un po' brusco e schockante, però funziona!!!
            Quoto in pieno...
            molta gente non ha mai visto le conseguenze di un incidente mortale o ha visto solo qualche foto censurata...
            secondo me mostrare la realta' alle persone sara' anche un metodo crudo ma secondo me potrebbe dare qualche risultato....
            a me e' capitato di "soccorrere" o meglio di assistere a un incidente col morto e sono immagini che ogni volta che premo sull'acceleratore mi fanno anche un po di riflettere....
            bisogna ricordarsi cmq che a volte e' proprio la paura a farti tornare la ragione

            Commenta


            • Re: PETIZIONE CONTRO i limiti ai neopatentati

              Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
              Quoto in pieno...
              molta gente non ha mai visto le conseguenze di un incidente mortale o ha visto solo qualche foto censurata...
              secondo me mostrare la realta' alle persone sara' anche un metodo crudo ma secondo me potrebbe dare qualche risultato....
              a me e' capitato di "soccorrere" o meglio di assistere a un incidente col morto e sono immagini che ogni volta che premo sull'acceleratore mi fanno anche un po di riflettere....
              bisogna ricordarsi cmq che a volte e' proprio la paura a farti tornare la ragione
              In effetti vedere dal vivo certe scene fa riflettere molto...
              ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

              Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

              Commenta


              • Re: PETIZIONE CONTRO i limiti ai neopatentati

                Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                Ti senti Schumacher alla guida? Bene, per un po' di tempo vai fuori con i vigili del fuoco o le ambulanze quando devono ricomporre i corpi sparsi sull'asfalto per colpa di stupidi incidenti dovuti alla velocità, alle manovre azzardate o roba simile... Sarà un modo un po' brusco e schockante, però funziona!!!
                se si potesse fare facilmente sarebbe una buona soluzione
                ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

                Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

                Commenta


                • Re: PETIZIONE CONTRO i limiti ai neopatentati

                  ho la soluzione drastica...cronotachigrafo obbligatorio anche sulle auto..ti fermano scaricano i dati dalla tua scheda del cronotachigrafo e guardano tutte le velocità etc...

                  solo che poi davvero nn si sgarra piu di nulla
                  JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
                  Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

                  Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

                  Commenta


                  • Re: PETIZIONE CONTRO i limiti ai neopatentati

                    dipende che limiti.....vietare 500cv si, ma oggi pure la panda ha 100cv!!!
                    poi la cilindrata non conta nulla...limite di cv e basta, ci sono 1.6 da 75 cv, addirittura fino al 2001 la vw produceva la golf cabrio 1.8 con 55kw e 75 cv (160km/h di velocità massima, un chiodo vero, ma a questo punto sarebbe una buona macchinetta x un neopatentato!)
                    oppure un 1.7 sdi gruppo vw è si 1.7 ma non ha neanche 70 cv!

                    oggi la maggior parte delle auto da famiglia è diesel, 1.9, con massimo 150cv, station o berlina

                    c'è chi non può permettersene un'altra...!!

                    un limite di 136 cv , soglia massima per essere considerati dal governo proprietari di auto potenti per il bollo, sarebbe già abbastanza.

                    così ci saranno molti furbi che aumenteranno i cv del proprio motore e sarà ancora peggio!

                    poi la velocità media a cui andavano persone protagoniste di mega incidenti, come quelli proposti dal tg, è 200 km/h

                    questi 200km/h sono ormai alla portata di molte auto! poi 10km/h in più o in meno cambia poco...una corsa 1.2 spompata al massimo di tachimetro tocca i 180...la mia lupo originale, con un 1.4 e 60 cv, dato il peso inferiore ai 900kg, toccava i 167!


                    poi vorrei un chiarimento...18 + 3 = 21, ventuno anni! in questi 3 anni c'è chi prosegue gli studi, chi va a lavorare, magari in un'officina o un lavoro collegato alle auto
                    non assumeranno più perché non potranno più portare tutte le auto?
                    serviranno così delle eccezioni...ma la legge è uguale per tutti!
                    SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

                    Commenta


                    • Re: PETIZIONE CONTRO i limiti ai neopatentati

                      Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                      BUAHAHAH, proprio te parli.. Mostra, se le hai, le foto dell'incidente con la 500 e quelle, per esempio, del GTV e vediamo se è la stessa cosa..
                      ti assicuro che la 500 era messa molto molto peggio (e io li mi ero fatto male...mi han portato all'ospedale di urgenza in ambulanza) ..se prendevo il palo dal lato guida ora nn ero qua a raccontarlo..nonostante la velocità d'impatto era esattamente la metà rispetto a quella della gtv (dove non mi ero fatto nulla a parte un mezzo infarto per le condizioni dell'auto)
                      JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
                      Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

                      Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X