annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PETIZIONE A FAVORE dei LIMITI ai neopatentati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: PETIZIONE A FAVORE dei LIMITI ai neopatentati

Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
    no puoi guidare pure un 7000 cc
    basta che il rapporto peso/potenza sia sotto 55 o 6o kw/tonn

a me non itneressa tanto
    a) sono favorevole
    b) a casa abbiam tutti mezzi sotto il rapporto
    c) la legge non può essere retroattiva

bè neanche a me interessa.....xò mi da molto fastidio ke si pensi ke l'auto a 18 anni serve solo a cazzeggiare,e ke ci si illuda ke co sta legge si risolva il problema degli incidenti.
    CIOCIAR STAIL® A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #52
    Originariamente inviato da lancievolution
    .ricorda "conquista la ragazza e avrai vinto la battaglia,conquista l'amica e avrai vinto la guerra"
    VoI Ke NN BaLlAtE nN SeNtItE nN CaPiTe, GiUdICaTe SoLtAnTo K Nn sIaMo SeRi CoMe VoI, LaScIaTe Lo SpAzIo.. Lo SpAzIo X BaLlArE...

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      ok, ma la maturità sta proprio nel lasciarsi scivolare le cose addosso e non rispondere in quel modo
      Si, nella vita reale. Non su un forum...
      http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
      "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
      Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Commenta

Originariamente inviato da shark-fr Visualizza il messaggio
        bè neanche a me interessa.....xò mi da molto fastidio ke si pensi ke l'auto a 18 anni serve solo a cazzeggiare,e ke ci si illuda ke co sta legge si risolva il problema degli incidenti.

guarda io ci devo andare a scuola tutti i giorni (Univesità)
        mi faccio 40-45 km al giorno con il mio 1.1 a benzina da 55cv tranquillissimo

e NON sento il bisogno di avere 140cv x andae all'università

lo sento solo quelle poche volte che da solo in stradine secondarie stiracchio un po la macchina

anche xkè, x andare secondo il Cds, che ti servono 140 o 150 cv??? a nulla

ti servono solo se schiacci, e a 18 anni inesperti, è il caso di andare piano
        http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

Originariamente inviato da Gipsyna Visualizza il messaggio
          Tu sei malato ! Hai 19 anni e vieni a fare la predica a me ? Ma vai a studiare vai...

Ti sembra la stessa cosa rispondere su un forum e guidare ? AHhaahahah
          Vorrei vederti su una moto a te...per fortuna le mie ossa me le sono fatte sulla moto...dove ci vogliono 10 occhi per stare tranquilli...
          Perdonami,ma a conti fatti,io la patente B l'ho e tu no,difficile che tu possa insegnarmi qualcosa sul guidare.

Tra le altre cose,credo di saper guidare abbastanza bene,puoi chiedere a pesmerga e curelin23 per conferma.

Non sei calma su un forum,figuriamoci alla guida che è una situazione più stressante.

Detto ciò,stai calmina,non tanto perchè io mi possa offendere perchè me ne frega poco,tanto per la figura da ineducata che ci fai tu.

Originariamente inviato da Albertinick Visualizza il messaggio
          Come rigirare la frittata
          Cavolo, hai seguito lezioni in una scuola di sofisti?

Comunque la calma e la maturità sono due cose differenti, se uno si scalda per un insulto o un'affermazione sul forum non necessariamente lo farà anche in strada. Tutto sta nella maturità di dare un giusto peso alle cose ed alle conseguenze. Un insulto su un forum non me lo puoi paragonare ad un inseguimento in auto, le conseguenze sono molto diverse.

O era un test per gli altri utenti del forum?
          Io non ho insultato nessuno,ma vedendo certa gente nervosetta,mi viene da pensare se alla guida sarà calma.

L'esempio che ho fatto credo sia capitato a tutti no?se sei calmo te ne freghi,ti scivola addosso come dicevi tu,in caso contrario,cominci a consumare più benza

Credo intendesse dire che una 100 Hp ai 170 è più controllabile di una panda 750 ai 130, il che, in alcuni casi, permette di evitare l'incidente. Poi su inerzie e deformazioni programmate ti do ragione, difficilmente si colmano 40km/h con l'acciaio deformato...
          Non si tratta tanto di 40 km/h,questo è un errore che fanno tanti,perchè ho fatto vedere che l'energia cinetica raddoppia.

1/2m V*V è la formula dell'energia cinetica,quando la velocità raddoppia l'energia quadruplica.

Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
          a parte che non ho capito il discorso delle masse

xò c'è anche da dire che con una Panda 750 o macchine simili qnd sei a 120, ma basta anche ai 110 non sei tranquillo:trema tutta fa un rumore tipo un gallo mentre lo strozzi...io ero su una Panda 750 con motore 1000 fire a circa i 110 e ti giuro che non è una bella cosa (a parte che x prenderli ci abbiam messo 1 km e mezzo di statale che era dritta ma in salita)
          invece già con la mia Punto inizii a sentire che sei a tecca verso i 140
          con la c4 con le 205/55 invernali, ovviamente in autobahn solamente ai 170 inizi a sentire che sei al limite:ah, io guido la 1.4 che fai i 176 allora segnati

IMHO, le macchine vecchie sono si + insicure di qll nuove ma non ti permetteranno mai di tenere le stesse medie velocistiche con la stessa tranquillità di ql nuove.....

io sono favorevole alla petizione...fidatevi che serve a tutti, anche a chi si crede pilota od esperto
          ah si,questo posso confermarlo,a 110 o più sopra,la panda soprattutto con le 135 è un incubo...ma prima ci devi arrivare,perchè fino alla terza un po' di sprint l'hai,ma dopo cè il vuoto completo...te con mille hai 45cv,io 35
          RICCIO COME BACK

Commenta

Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
            Perdonami,ma a conti fatti,io la patente B l'ho e tu no,difficile che tu possa insegnarmi qualcosa sul guidare.

Tra le altre cose,credo di saper guidare abbastanza bene,puoi chiedere a pesmerga e curelin23 per conferma.

Non sei calma su un forum,figuriamoci alla guida che è una situazione più stressante.

Detto ciò,stai calmina,non tanto perchè io mi possa offendere perchè me ne frega poco,tanto per la figura da ineducata che ci fai tu.

Io non ho insultato nessuno,ma vedendo certa gente nervosetta,mi viene da pensare se alla guida sarà calma.

L'esempio che ho fatto credo sia capitato a tutti no?se sei calmo te ne freghi,ti scivola addosso come dicevi tu,in caso contrario,cominci a consumare più benza

Non si tratta tanto di 40 km/h,questo è un errore che fanno tanti,perchè ho fatto vedere che l'energia cinetica raddoppia.

1/2m V*V è la formula dell'energia cinetica,quando la velocità raddoppia l'energia quadruplica.

ah si,questo posso confermarlo,a 110 o più sopra,la panda soprattutto con le 135 è un incubo...ma prima ci devi arrivare,perchè fino alla terza un po' di sprint l'hai,ma dopo cè il vuoto completo...te con mille hai 45cv,io 35
            Che errore ho fatto?... fisica l'ho fatta anch'io, anche abbastanza approfondita. pecchi un attimino di superiorità intrinseca...
            ribadisco che 40km/h, dal momento che si tramutano in una differenza notevole di energia cinetica, sono difficilmente recuperabili in deformabilità.
            Monza:
            YouTube - 207 GTI Monza

Commenta

Me ne frega poco anche a me se c'hai la patente e se guidi bene o male.
              Forum e guida sono due cose totalmente diverse.
              http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
              "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
              Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Commenta

Che errore ho fatto?... fisica l'ho fatta anch'io, anche abbastanza approfondita. pecchi un attimino di superiorità intrinseca...
                ribadisco che 40km/h, dal momento che si tramutano in una differenza notevole di energia cinetica, sono difficilmente recuperabili in deformabilità.
                Da come avevi impostato il discorso,pensavo volessi dire,sono 40 km/h,in un totale di 170,come per dire,son soltanto 40 km/h,non avevi specificato la notevole variazione di energia cinetica.
                RICCIO COME BACK

Commenta

quoto...alla fine la guida è una cosa "innata" ma che affini con il tempo
                  se sei negato sei negato x sempre, ma se sei bavo, + guidi + impari

e no..io ne ho 55 ahahahah

con la Uno ne ho 45...xò spinge di +
                  http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

Originariamente inviato da shark-fr Visualizza il messaggio
                    no

xò con questa legge,se io ho una qualsiasi 2.0 a casa., nn la posso portare......

e poi scusatemi tanto...ma servono 200 cavalli x ammazzarsi?....
                    Non Servono 200 Cv, ma sicuramente è più facile...

Commenta

Credo intendesse dire che una 100 Hp ai 170 è più controllabile di una panda 750 ai 130, il che, in alcuni casi, permette di evitare l'incidente. Poi su inerzie e deformazioni programmate ti do ragione, difficilmente si colmano 40km/h con l'acciaio deformato...
                      Secondo me nn è il problema di andare a 170 o a 130, xchè se vai a questa velocità in una strada dritta con poco traffico nn ti succede nulla, ad esempio vai a vedere in Germania, nelle autostrade nn ci sono limiti e gli incidenti sono meno che da noi, il problema sono le persone defic.. che si fanno i fighi affrontando delle curve a velocità sostenute e si schiantano come minc.. o che fanno sorpassi azzardati xchè si sentono sicuri avendo una macchina da 200 Cv, o che sfrecciano in città a 130 km/h, il problema è proprio la macchina potente ti da troppa adrenalina e ti senti più sicuro a correre con una macchina del genere più che con una panda...
                      Voglio dire cn una Panda nn te la tenti neanche una curva a 130 km/h con una golf ti viene già di più...

Commenta

Sto operando...
                      X